Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    18/03/2020    1 recensioni
Una nuova Guerra Sacra è alle porte e il risveglio di Hades deve essere evitato prima che accada l'irreparabile.
Pyras, una giovane guerriera appena investita a Cavaliere di Phoenix si ritroverà ben presto in questa nuova situazione. Custode di un immenso potere a lei sconosciuto, assieme ai suoi fedeli compagni dovrà combattere per evitare in tutti i modi il risveglio del Signore degli Inferi.
Affronterà un viaggio incredibile alla scoperta di se stessa tra tante e emozionanti avventure.
Riuscirà Pyras a compiere il suo destino di Cavaliere di Athena? Lo scoprirete in questa nuova fanfiction tutta su Saint Seiya.
Preparatevi, la leggenda sta per iniziare.
Vi auguro buona lettura e spero con il cuore che vi piaccia!
****
Piccola premessa, il personaggio di Saori Kido non si basa su quello della serie originale, ma è una nuova Atena, perché visto che tra i personaggi non c'era Atena come singolo personaggio ho messo per l'appunto Saori Kido che di per se è comunque Atena, solo di una nuova generazione cosi come tutti i personaggi eccetto Hades.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hades, Nuovo Personaggio, Saori Kido
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 33 : Riscatto

Passò infine un mese, durante il quale Pyras era riuscita nel suo intento di riflessione e ora, mentre stava ritornando al Santuario per riprendere servizio, era molto più serena. Non vedeva l'ora di riabbracciare i suoi amici, soprattutto Kyros, il cui dolce ricordo l'aveva accompagnata durante le notti quasi del tutto insonni. Ma non solo lui, anche Leo, il suo adorato maestro che considerava come un padre, colui che sapeva leggere fin nel profondo della sua anima, l'unico che la capiva meglio di chiunque altro. Sentì una grande gioia nel petto quando vide finalmente la sua meta dopo due giorni di viaggio e iniziò quindi a correre per fare più in fretta e, non appena raggiunse il luogo di ritrovo, iniziò a piangere di felicità nel vedere i suoi amici. Li chiamò a gran voce e loro, nel vederla arrivare, le corsero incontro travolgendola letteralmente pieni di entusiasmo. Caddero tutti a terra e la povera Pyras gemette dal dolore.

“Mhhh … ragazzi, comprendo il vostro entusiasmo … ma avete esagerato … ora sono tutta ammaccata …”

Loro allora si rimisero in piedi e Kyros, mortificato, l'aiutò ad alzarsi.

“Scusaci … ci siamo lasciati trasportare …” esordì, per poi abbracciarla con vigore “Mi sei mancata molto …”, sussurrò poco dopo.

Pyras d'altro canto ricambiò la stretta.

“Anche tu … moltissimo …”

Rimasero abbracciati per un tempo che parve un'eternità, godendosi l'uno la presenza dell'altra, felici di essere di nuovo insieme, dopo un lungo periodo di lontananza. Infine, dopo un tenero bacio, sciolsero la stretta e Pyras fece una proposta.

“Andiamo da Leo, così vi racconto”

“Ottima idea.”, rispose allegramente Asterius, stringendo a se Talia.

Il gruppo allora si incamminò verso la scalinata che portava al Santuario per poter raggiungere la Quarta Casa e, nel mentre salivano …

“Allora Cost, com'è andato il tuo soggiorno a casa?”, domandò improvvisamente Calypso.

L'albino in risposta sorrise.

“E' andato oltre ogni mia aspettativa, il mio villaggio sta cambiando in meglio grazie al mio contributo. La mia famiglia è stata molto felice di rivedermi, specialmente il piccolo Sapphire, da quando gli ho salvato la vita sono diventato quasi un idolo per lui. Mia madre Ingrid poi ha pianto di gioia, riabbracciarla è stato … bellissimo …” fece una pausa, riprendendo poco dopo “Hanno pure organizzato una festa a sopresa per il mio ritorno. È stato fantastico e devo ammettere che mi erano mancati quei festeggiamenti e quella vita così tranquilla.”, raccontò infine.

“E com'è stato tornare?”, domandò stavolta Talia, mano nella mano con Asterius.

A quella domanda Constantine sospirò.

“Ammetto che è stata molto dura, ma ho promesso che tornerò a trovarli quando questa Guerra Sacra sarà finita, così almeno saranno più sereni.”, rispose.

“Una promessa degna di te Cost.”, gli fece eco Asterius.

“Sono d'accordo.”, aggiunse Kyros.

Nel sentire ciò Pyras si fermò, guardando i suoi amici con un caldo sorriso.

“Allora dovremmo farci una promessa solenne.”, esordì con decisione, suscitando l'interesse di tutti.

“Che promessa?”, chiese Talia, perplessa.

La Saint della Fenice allora tese un braccio in avanti, il palmo verso il terreno.

“Da questo momento fino alla fine della Guerra prometteremo solennemente di restare vivi, senza se e senza ma”

A quelle parole i suoi amici si guardarono l'un l'altro in segno d'intesa, posando poi i palmi a loro volta in un cerchio, ripetendo quello che aveva detto l'amica. Infine ripresero la salita verso la Quarta Casa.

Poi, non appena la raggiunsero, a Pyras brillarono gli occhi e, dopo qualche attimo di contemplazione, entrarono, dirigendosi verso la zona giorno. Quando vi giunsero il cuore della ragazza si riempì di gioia: lui era lì e guardava fuori dalla finestra, ma poi, accorgendosi di loro, si voltò, incontrando lo sguardo illuminato della sua amata allieva. Pyras rimase immobile per qualche momento, ma infine gli corse incontro, fiondandosi letteralmente tra le sue braccia salde e forti che si avvolsero subito attorno alla sua schiena. Entrambi avevano gli occhi lucidi dall'emozione … certo, erano stati separati solo un mese, ma c'era da dire che, visto il periodo turbolento, sarebbe potuto succedere praticamente di tutto e ritrovarsi ancora vivi era un grande sollievo per entrambi.

“Mi sei mancata …”, mormorò Hector dopo un po'.

“Anche tu …”, fece lei di rimando.

Rimasero abbracciati ancora per qualche minuto, poi sciolsero l'abbraccio e Leo invitò tutti ad accomodarsi, e, quando furono seduti, Pyras iniziò a raccontare la sua esperienza nella Selva Oscura per filo e per segno, senza tralasciare nulla, con grande entusiasmo.

“Ammetto che è stata davvero dura, ma alla fine ho ottenuto i risultati sperati. Sono riuscita a comprendere al meglio me stessa e mi sono resa conto che ho fatto davvero molta strada da quando sono diventata Cavaliere” iniziò, facendo una pausa per poi riprendere “Ma soprattutto ho compreso che posso crescere ancora e migliorare, diventare più forte insomma, andare oltre le mie capacità per potermi riscattare completamente.”, disse infine.

A quelle parole i presenti la guardarono pieni di stupore e allo stesso tempo ammirazione, poiché tale obbiettivo era qualcosa di onorevole. Poi Kyros le diede una pacca sulla spalla con un sorriso.

“Una cosa degna di te e sono sicuro che ci riuscirai”

“Tutti noi lo siamo.”, aggiunse Asterius.

Gli alti, Leo compreso, annuirono fiduciosi e la Saint sorrise caldamente.

“Grazie di cuore”


 

Passò poi un'altra settimana, durante la quale Pyras ebbe modo di recuperare l'appetito di un mese, e il periodo di congedo concesso loro da Athena ebbe termine e, a due giorni dalla scadenza, vennero convocati nuovamente dalla Dea per una missione alquanto particolare.

“Dunque, innazitutto ben tornati, spero che abbiate ben sfruttato il periodo di congedo che vi ho concesso”

“Si, grazie per il pensiero Divina, ci voleva proprio.”, rispose Talia.

“Ne sono lieta” esordì la donna, per poi tornare seria “Ma ora torniamo a noi. Vi ho convocato per affidarvi un incarico: verrete mandati a perlustrare i villaggi che ultimamente sono stati distrutti dal cammino degli Spectre … senza un supervisore”

A quelle ultime parole i neo Cavalieri la guardarono con fare alquanto perplesso.

“Ne è proprio sicura Divina?”, domandò Calypso, preoccupata.

Athena in risposta annuì.

“Si, lo sono … finora avete dimostrato il vostro valore nelle imprese che vi ho affidato, specialmente nelle ultime missioni, perciò vi ritengo pronti a cavarvela anche senza un Cavaliere d'Oro al vostro fianco. Consideratela una prova di fiducia.”, spiegò infine.

Il gruppo a quelle parole si sentì alquanto confuso … davvero voleva metterli alla prova in quel modo? Si guardarono l'un l'altro cercando una risposta davanti a tale domanda, ma dopo qualche secondo capirono che non ce ne era bisogno. Se li riteneva pronti voleva dire che si erano saputi distinguere e avere quella fiducia da parte della loro Dea li rincuorò. Così Pyras si fece avanti, seguita dai suoi compagni.

“Apprezziamo molto tale fiducia Divina, e per questo … accettiamo la missione”

Athena annuì, per poi alzarsi.

“Molto bene, andate a prepararvi … partirete tra un'ora”

Il gruppo annuì e, dopo essersi congedati, andarono subito a fare i preparativi, in silenzio. Era palese quanto fossero preoccupati per la cosa, ma c'era da dire che finora avevano affrontato insidie ben peggiori e visto cose ben più terribili come il risveglio di Hades. Quella missione al confronto poteva essere quasi una passeggiata, ma ovviamente non era comunque da sottovalutare.

I loro maestri furono alquanto orgogliosi da tale prova di fiducia da parte di Athena nei loro confronti e difatti li incoraggiarono, anche perché potevano coglierla come un'opportunità. Il che era vero.

Così, dopo i preparativi con tutto l'occorrente per la missione, partirono con ottimismo alla volta delle loro mete. Tuttavia però bastò arrivare al primo villaggio per capire che non sarebbe stato affatto facile vista la devastazione e il numero di cadaveri e feriti. Certo, una parte di loro se lo era aspettato, ma era la prima volta che si trovavano da soli in mezzo a una cosa del genere e subito iniziarono a farsi prendere dal panico, non sapendo cosa fare. Ma poi accadde qualcosa di incredibile: Pyras, che per tutto il tempo della perlustrazione era rimasta insolitamente calma, si fece avanti, prendendo in mano le redini della situazione.

“Amici, per favore, cercate di mantenere la calma, farsi prendere dal panico non è di certo la cosa migliore, specialmente in un momento del genere. Quindi statemi bene a sentire, ho un piano” esordì, guadagnandosi la completa attenzione, poi riprese “Dunque, faremo in questo modo … ora io vi affiderò dei compiti da svolgere in modo che possiate essere efficienti”

I suoi compagni allora si misero in ascolto e lei riprese.

“Asterius e Talia raduneranno i feriti in un punto specifico, ossia la piazza. Lì Calypso e Zenais presteranno le cure necessarie. Poi Kyros e Constantine andranno a cercare possibili vittime che verranno deposte su giacigli che creerò in modo che possano ricevere gli ultimi saluti, poi le brucerò. Ma nel frattempo vi dirigerò, è tutto chiaro?”, concluse infine.

Il gruppetto annuì, poi si misero subito all'opera seguendo le direttive dell'amica, rimanendo sorpresi dal suo incredibile salto di qualità. Aveva saputo prendere in mano la situazione in modo magistrale oltre che efficace e responsabile.

Grazie alla sua guida riuscirono a svolgere le mansioni in maniera efficiente senza alcuna tensione, e Pyras fu molto soddisfatta. Tale pratica venne messa in atto anche negli altri villaggi che perlustrarono e questo permise la completa riuscita della missione dopo neanche tre settimane dalla partenza.

Una volta tornati al Santuario i suoi compagni fecero rapporto ai piani alti davanti ai restanti Cavalieri d'Oro e la stessa Athena, raccontando per filo e per segno tutti i particolari. Alla fine del racconto i presenti rimasero non poco stupiti, e finalmente, anche chi come Taurus e il Gran Sacerdote la pensava diversamente, si resero conto di quanto Pyras fosse effettivamente cambiata. Non era più la ragazzina turbolenta appena investita, no, ora per tutti loro era diventata veramente un Cavaliere … un Cavaliere a tutti gli effetti.


 


Angolo dell'Autrice

Salve popolo di EFP! Eccomi qui con il nuovo capitolo di questa SaintSeiyafanfiction che sto adorando.

Allora, con questo capitolo si apre il secondo arco narrativo della storia. Ebbene si gente, con questa prova di fiducia Pyras si è finalmente riscattata completamente e ora tutti la vedono come un Cavaliere a tutti gli effetti.

Ma non è ancora finita, ci saranno ancora molti ostacoli da superare.

Passiamo ai ringraziamenti! Ringrazio calorosamente Franky93 per le sue recensioni e i miei lettori silenziosi.

Detto ciò alla prossima con Shana!

Saluti la vostra EragonForever!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever