Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: koopafreak    18/03/2020    2 recensioni
Troppa curiosità spinge l'uccellino nella rete. Se è stato un boo con un paio di scheletri nell'armadio a tesserla, sarà premura dello spettro accertarsi che non voli tanto lontano.
[Seguito de "Danse Macabre"]
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Luigi, Nuovo personaggio, Re Boo
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kkkk

Personaggi: Re Boo, Malberta Crisantemi, Luigi (menzionato).
Genere: Dark, Introspettivo, Sentimentale.
Pairing: Het, Shonen-ai, Crack pairing.
Note: Tematiche delicate.

 

Turnaround

 

« Decenni di assoluta e cieca devozione in cui ho privilegiato i vostri desideri sopra qualsiasi priorità, eseguito ogni vostra richiesta senza esitare, rivolto al vostro successo tutti i miei sforzi… Alla fine nulla di questo conta qualcosa? »

« Certo che contano, Malberta. Confido, infatti, che avrai maggior riguardo della fiducia in te riposta. E che non ostacolerai più il mio volere. »

« Come potete umiliarmi così? »

« Ricordare a una pedina il suo ruolo non è umiliare: è riportare l’ordine. Giacché in passato ti sei distinta per dedizione, virtù sempre più rara di questi tempi, sarò così generoso da sorvolare sul tuo recente atto di insubordinazione e concederti clemenza, a patto che, esattamente come già adempiuto da Spiritato ed Ectopatra, anche tu estenda voto di obbedienza a Luigi. »

« Non ha detto nulla di simile quando ci ha lasciati andare. »

« Una dimenticanza alla quale ho intenzione di porre rimedio qui e subito. »

« Non è il mio re. »

« Non è il tuo re, ancora. Tuttavia, dacché l’opportunità di conoscervi di persona è stata colta con anticipo, ritengo sia coerente avvantaggiarsi di conseguenza con certe formalità. »

« Non mi sottometterò a un ragazzino. »

« Si tratta di rendere ufficiale quanto già chiarito sul campo di battaglia. Per apprendere ciò che Luigi ha appreso in settimane di morte, a voi, i miei migliori comandanti, sono serviti anni. Per raggiungere quello che lui ha raggiunto in anni, a voi sono serviti secoli. Vi ha superati, vi ha schiacciati e, infine, vi ha risparmiati. »

« È dotato, lo riconosco, ma inadeguato al trono. Un idraulico e cacciatore di fantasmi è indegno di rappresentare la nostra gente. »

« Ciò che prima è stato, a me non interessa. L’ho scelto. La mia parola è legge e qualunque azione che si discosti da essa è considerata tradimento. Luigi è destinato alla grandezza. Egli è il consorte che tanto ho atteso, l’ultimo gradino per assurgere alla perfezione. »

« Che ancora disgustosamente si allieta a mescolarsi ai mortali. Come definite un simile comportamento? »

« Bravate giovanili. Chi di noi, suvvia, non si è tolto qualche capriccio nel primo periodo di eternità? Io stesso confesso di aver gradito di tanto in tanto della compagnia del dottor Guillotin, finché i suoi nervi hanno retto, e persino tu, in ossequio del vero, hai reso regolarmente visita alle consorelle della tua congrega dalla quale fosti bandita e tuttora ti diverti a perseguitare la loro tormentata discendenza. Ma ora dimmi, Malberta, da quanto tempo lo stavi tenendo d’occhio? »

« Da quando mi sono vista costretta ad abbassarmi a prestare attenzione alle voci che avevano iniziato a circolare tra le classi inferiori, come una qualunque comare di quartiere, invece di udire la verità direttamente da voi. “Non sono nient’altro che chiacchiere”, mi ripetevo all’inizio, “il mio adorato Re non mi abbandonerebbe”. Ma voi non tornavate da me. Mi avete lasciata sola. Finalmente ho scoperto per chi mi stavate trascurando, ed è stato come cadere nella morsa del veleno una seconda volta. »

« Dunque hai tramato a mia insaputa, hai studiato le sue mosse e hai convinto Spiritato ed Ectopatra a tenderci un agguato con l’intento di sfidarlo. Sebbene la vostra interferenza mi abbia irritato, poiché sai quanto io detesti qualsiasi movimento dei miei subalterni senza mio preciso comando, riconosco che tale improvvisata ha permesso a Luigi e me di avvicinarci ancor di più. Lo hai aiutato a comprendere il suo potenziale di cui siamo entrambi compiaciuti al di là delle aspettative, io specialmente. »

« Allora fate anche lui comandante, o cavaliere del reame. »

« Il suo posto è sul trono al mio fianco e, forse, un giorno, siederemo entrambi su un unico trono. »

« Che assurdità! L’età vi sta infine giocando brutti scherzi, avete perso il senno. Oppure siete voi a prendervi gioco di me per acuire questa mia tortura? Non mi avete calpestata abbastanza? »

« Non credi nell’amore, Malberta? Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarlo. »

« Voi non sapete amare. »                             

« Solo perché non ho amato qualcuno prima, non significa che non ne sia capace. »

« Siete crudele oltre ogni misura. »

« Sono certo delle mie scelte. »

« Se sposerete quell’ambizioso, commetterete un errore. »

« Per quale tragica ragione? »

« Perché siamo anime affini, noi due. Il nostro incontro non è avvenuto per caso, altro non è stato che il confluire naturale delle nostre esistenze. La prima volta che vi vidi, misi il mio cuore ai vostri piedi perché capii che a voi ero sempre stata destinata, come voi lo siete a me. Tutto ciò che di meraviglioso e terribile abbiamo condiviso in questi lunghi anni ne è la prova. Vi ho reso felice e non potete negarlo. Voi siete stato la mia notte, lo siete anche ora che mi ferite con tale indifferenza da farmi desiderare la vostra distruzione e la mia. »

« Ammetto, affezionata Malberta, che, per un breve intervallo della mia esistenza, hai saputo appagarmi, ma non è bastato. »

« Non esiste nulla che possa appagare la vostra ingordigia! Prenderete finché c’è da prendere e non vi fermerete mai, sempiternamente insoddisfatto. Questa è la vostra maledizione e di chiunque abbia la sventura di starvi intorno. »

« Ci stiamo pericolosamente allontanando dall’argomento centrale di questo incontro. »

« Scommetto che la prematura dipartita di quel giovane è opera vostra. Magari Spiritato ed Ectopatra nutrono soltanto il sospetto, ma io vi conosco. So fino a che punto sareste capace di spingervi e che sareste persino così folle da considerare amore un simile atto di egoismo. »

« Io l’ho salvato. »

« Vi siete preso anche lui. »

« Sarebbe stato un inammissibile spreco di materia prima, lasciarlo marcire in un mondo che stentava ad accorgersi della sua esistenza. Ho visto qualcosa in Luigi, qualcosa che non ho trovato in nessun altro in secoli di tediosa e desolante aspettazione. Ho fatto semplicemente ciò che era necessario e oggi, grazie anche al tuo contributo, sono più che mai consapevole di aver agito per il meglio. »

« E vi terrorizza l’idea ch’egli possa intuire che il benefattore che lo ha accolto, addestrato e istruito come un principe sia in effetti l’artefice della sua disgrazia. Ecco dunque la ragione per la quale sono stata scortata al vostro cospetto, per accertarvi che la verità non esca di qui. »

« Il buon Luigi ha ancora bisogno di tempo per disinteressarsi del principio e completare la sua rinascita. Una scelta implica una rinuncia, d’altronde. »

« Voi vi siete arrogato il diritto di scegliere per lui. »

« Un diritto derivato dall’esperienza. In cambio dei fugaci piaceri di una vita mortale, sono pronto a offrirgli potere, immortalità e un regno. Ciò fa di me un mostro? »

« Un giorno scoprirà cosa gli avete fatto e gioirò mentre vi maledirà! Ogni secondo di perpetuità gli corroderà l’anima e supplicherà i Re del Game Over di venire a prenderselo, ma non prima di avervi annientato con le sue mani. »

« Oh, certo. Un giorno, indubitabilmente, l’intera realtà dei fatti spunterà fuori. Pur tuttavia, farò sì che la rivelazione avvenga non prima che, di ciò che è stato in pre-mortem, non gli importi ormai nulla. »

« Spero che l’amore che Luigi ha avuto in vita vi si ritorca contro sino all’ultima stilla. »

« Adesso, Malberta, la mia pazienza ha toccato il limite. Giuri assoluta e imperitura fedeltà a Luigi Mario, futuro sovrano del regno fantasma, prometti di agire sempre nel suo interesse e di nuocergli mai in modo alcuno? »

« Abbiate riguardo della mia cara Poltermicia. Affidatela a un padrone degno che la tratti come l’ho trattata io. »

« Peccato. Mi saresti ancora utile. »

« Vi ho già dato tutta me stessa. Non ho più niente da darvi. »

« Sei stata una preziosa risorsa e leale confidente. Ti riserverò un posto di rilievo nella mia collezione. »

 


Nota d’autrice:

« Voi credete nel destino? Che persino i poteri del tempo possano essere alterati per un unico scopo? L’uomo più fortunato che calpesta questa terra è colui che trova il vero amore. » — Vlad III di Valacchia [Dracula di Bram Stoker (1992) de Francis Ford Coppola, tratto da Dracula (1897) de Bram Stoker].

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: koopafreak