Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: M_art_ina_    19/03/2020    0 recensioni
Ricevere una lettera d’amore è forse la cosa più romantica del mondo, sono in pochi che possono vantare di averne avuta una in quest’epoca. E se ti dicessi che esistono lettere che dovevano essere buttate nel cestino della spazzatura piuttosto che consegnate? Se vuoi conquistare la tua cotta NON scrivere una lettera simile a queste.
Genere: Generale, Parodia, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fine

Ieri ho pubblicato l'ultima lettera, concludendo questa raccolta che ho iniziato solo per combattere la noia. Dato che sono costretta a rimanere nella mia abitazione a causa del corona virus, e di conseguenza ho molto tempo libero, mi aspettavo di iniziare a scrivere la mia Divina Commedia, ma sono soddisfatta di questa piccola e semplice raccolta di lettere.
 
Il titolo “Lettere che nessuno vuole ricevere" rappresenta al meglio questa raccolta?
Beh, nessuno vuole ricevere una lettera così sdolcinata dopo un giorno di separazione a causa della pandemia, caro ragazzo siete in case diverse mica in guerra.
Chi crederebbe a una busta maledetta? È come ricevere uno spam fastidioso.
Nessuna ragazza vuole leggere una poesia così superficiale.
Non credo che le persone famose vogliano ricevere proposte di matrimonio da gente che non conoscono (perché ne ricevono una dozzina al giorno…).
Nessuno vuole avere tra le mani una lettera che nasconde il messaggio “ho rapito i tuoi genitori, diventa la mia ragazza e li riavrai“, è semplicemente folle.
La lettera della ragazza squilibrata che è convinta di essere la figlia di Paperon de Paperoni è da bruciare.  
E poi la lettera anonima… dichiarare il proprio amore senza mettere il nome e restare chiusa in camera a piangere maledicendo la propria insicurezza sono praticamente la stessa cosa.
Chi conosce una persona che parla come Wikipedia ha il mio rispetto e pietà.
Povero il ragazzo che ha letto tutta la lettera per poi trovare una richiesta che non c’entrava nulla con lui….
Infine, nessuno vuole ricevere una dichiarazione di amore eterno da un bel ragazzo se quest’ultimo si deve sposare con un'altra.
 
Ma tutti vogliamo ricevere affetto e amore. Forse pretendiamo la perfezione e trovare nella propria cassetta delle lettere (meglio dire nella propria casella di posta elettronica) la lettera di un principe azzurro/ principessa  ricchissima che ci vuole sposare. Non credo arriverà, rassegnatevi.
Se un giorno doveste ricevere una lettera simile a quelle di questa raccolta (anche se ne dubito fortemente) non buttatela: qualcuno ha preso apposta carta e penna e ha speso soldi per un francobollo per spedirvela, mostrate almeno un minimo di riconoscenza e gentilezza.
E se tu, ragazzo/a timido/a che non sa scrivere come un poeta, vuoi esprimere i tuoi sentimenti scrivi adesso la lettera alla persona che ti piace e trova il coraggio di firmarla, meglio ricevere un no che vivere con questo rimpianto (quanto sono ipocrita). Potresti rimanere sorpreso.
Al di là di tutto, non è detto che ciò che per voi è spazzatura sia lo stesso per altri. Quindi no, in realtà ci sarà sempre qualcuno a cui faccia piacere ricevere queste lettere (tranne quella della squilibrata, l’indovinello e della logorroica).
Ringrazio tutti per aver letto questa raccolta, spero di avervi fatto sorridere✨
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: M_art_ina_