Serie TV > Chilling adventures of Sabrina
Segui la storia  |       
Autore: katris jackson    19/03/2020    0 recensioni
gli eventi di questa fanfiction sono la rappresentazione onirica di una seria dipendenza da serie tv, sono il frutto della mia elaborazione mentale che mi è stato restituito in sogno e che ho deciso di romanzare.
tutto nasce da una domanda: e se la collana che Thomas Shelby regala a sua moglie fosse stata davvero maledetta? maledetta da una maledizione antica nata dall'intreccio delle radici dell'albero genealogico degli shelby con quelle di una potente famiglia di... streghe
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ada Spellman era una strega brillante. Questo è quello che tutti nella congrega continuavano a dire di lei,
  • "La strega più talentuosa della sua età, se volete il mio parere!”- Soleva vantarsi il sommo sacerdote della chiesa della notte, che era molto vicino alla famiglia e si prendeva cura di Ada come se fosse una parente.
 E in effetti era una strega brillante, ma soprattutto era una ragazza intelligente. Amava vivere tra gli umani e, anche se erano troppo facili da ingannare, avevano qualcosa di molto prezioso che Ada desiderava ardentemente e che loro davano per scontato: potevano scegliere. Gli umani, con l'intelligenza e la forza limitate che si ritrovavano, avevano la possibilità di scegliere la loro strada, potevano scegliere di essere buoni o cattivi e di vivere secondo le proprie regole. Per le streghe era diverso, erano destinate sin dalla nascita ad accettare quello stile di vita e quella cultura, venivano preparate soltanto alla stregoneria e alla fine firmavano Il Libro Della Bestia diventando membri della congrega. Una vita già pianificata, e non si trattava di un piano qualsiasi, era il piano del Diavolo in persona. Ada era una brava ragazza, intelligente, molto romantica e desiderava una vita semplice, con un uomo buono e semplice, e una casa semplice in campagna. Ma agli inizi dell'800 per le donne, anche se streghe, la vita non era così semplice, non potevano semplicemente "scappare e inseguire i loro sogni". Ma, pensate che Ada Spellman avrebbe mai accettato un "no" come risposta?                              
Anche se era davvero piena di qualità, sicuramente la migliore che possedeva era la capacità di ottenere dagli altri esattamente quello che le serviva, ed effettivamente era  una qualità subdola, ma non la usò mai contro gli altri ... quasi mai.
Dunque: c'era una strega paffuta, piccola ma molto forte nella congrega, che era sempre sul punto di essere scomunicata, che aveva sempre qualcosa di arguto da replicare alle streghe della vecchia scuola e continuava a borbottare "So come sfuggire a tutto questo! Giuro su Satana un giorno me ne andrò, anche se dovrò scavarmi la via d’uscita con un cucchiaino.” Forse era solo il borbottio di una strega pazza e frustrata o forse, Ada aveva trovato il modo di scappare da quella vita  a cui non avrebbe mai potuto adattarsi. Solo un piccolo, piccolo, insignificante dettaglio ... al suo battesimo oscuro, che si sarebbe celebrato in occasione del suo sedicesimo compleanno, mancava meno di una settimana. "Farai meglio ad affrettarti Ada, solo i cervi veloci si scrollano di dosso i cani" ripeteva a se stessa la giovane strega.
  • "So cosa stai pensando, Ada" le ripeteva suo fratello Edward -"Nemmeno io credo che questo stile di vita ti si addica, ma piccola, questo è quello che sei! E devi imparare ad apprezzarlo. Potrà sembrarti orribile ora, ma se ti rendessi conto che è la cosa giusta da fare,  sarebbe come abbracciare la tua vera natura."
Ada amava suo fratello, più di quanto non amasse le sue sorelle che avevano abbracciato la magia con fervido amore,  ma le sembrava che parlasse come ogni altro stregone che conosceva, era come se tutti fossero stati sottoposti a lavaggio del cervello e programmati per dire esattamente la stessa poesia.
  • "Sì caro, dimmi qualcosa che non so" rispondeva  lei baciandolo sulla fronte.
Tre giorni prima del compleanno di Ada, la congrega si riunì per discutere di qualcosa di cui ad Ada non poteva importare di meno, quando la riunione finì, la ragazza si avvicinò alla strega paffuta e sussurrò:
  • "Mi piacerebbe scavarmi una via d’uscita da qui con un cucchiaino"
  • "Vorresti, non è vero ?!" rispose l’altra con un sorriso malvagio "Indovina? Sembra che tu possa iniziare dal fango sotto il tuo portico "strizzò l'occhio e le fece cadere un piccolo libro nel cappotto " L'erba del vicino è sempre più verde ma la tua ... Non la cambierei per nessuna al mondo "
Non appena arrivò a casa, Ada si chiuse nella sua stanza e annegò nel libro. Parlava di "terreni magici" come il terreno di Caino, che aveva il potere di riportare in vita i morti, e Ada sapeva che una parte di quel terreno era nel suo giardino, e poi un’ altra tipologia, che era sottolineata in rosso, attirò la sua attenzione: un tipo di suolo che avrebbe dovuto avere il potere di trasportare le persone nell’atrio dell'inferno. Sul bordo della pagina qualcuno aveva scritto "apparentemente l'atrio dell'inferno è solo un quartiere miserabile nella periferia di Birmingham, gente semplice, un po’ sudata  e che tende a bere molto". "Gente semplice" erano le parole più belle che Ada avesse mai letto nella sua vita, pensò di nuovo alle parole della strega paffuta "... l'erba del vicino è sempre più verde, ma la tua ... Non la cambierei per nessuna": era chiaro come il giorno ... quel terreno magico era sotto il suo portico ...  la sua via d’uscita era esattamente un passo fuori dalla sua porta.
Sarebbe una bugia se dicessi che Ada uscì di corsa dalla sua porta e annegò nel suo splendido futuro ... era sul punto di farlo ma ... sua madre sbatté la porta sbraitando
  • "ADA, CHE COSA STAI LEGGENDO ?! "- Ada si congelò, il libro era spalancato tra le mani, non riusciva a pensare abbastanza in fretta a una bugia credibile; sua madre le strappò il libro e la trascinò al piano di sotto.
 Il sommo sacerdote era seduto su una sedia rossa accanto al caminetto, suo padre stava versando bourbon scusandosi in tono amichevole, suo fratello sembrava deluso, stava  nascosto nell'ombra giudicandola con gli occhi infuocati; le sue sorelle erano sedute sul divano come una perfetta corte suprema, pronte a giudicarla, come avevano sempre fatto, per essere così “strana” e diversa da loro. Ada iniziò a tremare:
  • "Chiedo scusa ... posso sapere di cosa sono accusata?" - Chiese in tono debole e spaventato.
  • "Tesoro, sono sicuro che si tratti di un terribile malinteso... vedi, c'è stato un furto qualche mese fa nella mia biblioteca privata ... qualcuno ha rubato  “L'Enciclopedia dei terreni magici e maledetti” e non sono riuscito a rintracciare il libro perché era sotto un certo incantesimo, ma stasera ho casualmente provato a trovarlo di nuovo e così ho notato che  l'incantesimo era scomparso e il libro è stato localizzato qui. E ho paura che sia il libro che tua madre tiene tra le sue mani. Ora, non credo in alcun modo che potresti averlo rubato tu, così presumo che qualcuno lo abbia lasciato cadere nella tua tasca o nella tua borsa mentre eri distratta.”
  • "S-s-si signore."
  • "Non aver paura, so cosa c'è nel tuo cuore, potresti dirmi chi ha fatto una cosa così orribile?"
  • "Io ... non posso, mi dispiace... non ne ho idea"- Ada era davvero un’orribile bugiarda.
  • "Ada per l'amor di Satana, non pensi di averci già coperto di vergogna abbastanza per una notte?"- sibilò sua madre stringendole il braccio con più forza.
  • "O per tutta una vita?"- Sussurrò suo fratello con disprezzo.
  • "Non ho più niente da dire."- disse fermamente la giovane strega.
  • "Allora temo, che coprire un ladro sia un crimine tanto spregevole quanto il furto stesso. L'Oscuro Signore in persona ha disposto una punizione. La tortura della goccia, per due giorni. Verrai rilasciata il giorno del tuo oscuro battesimo, in tempo per prepararti per la cerimonia. Sono terribilmente dispiaciuto miei cari amici, ma come Ada sta per imparare, le leggi sono uguali per tutti." Il sommo sacerdote lasciò la stanza svanendo in una fiamma nera.
Ada si sentì scomparire, la frizione sul braccio si affievolì lentamente, e in un tremito si ritrovò nuda appesa con una catena per i polsi al tetto del covo della congrega, come un animale in procinto di essere massacrato…
Ada non urlò, non pianse, non implorò, nonostante la paura la stesse violentando e la tortura tentasse di farla impazzire. Continuava a pensare "tieni duro Ada, il lupo che sa come sopravvivere alla fame, si fa strada fino alla fine dell’inverno"
Passarono i due giorni, la tortura della goccia fece in modo che Ada tenesse gli occhi ben aperti per 48 ore, con lo stomaco che ruggiva. Sua madre e le sue sorelle si presentarono al tramonto del secondo giorno, la tirarono giù, la lavarono e la vestirono per la sua cerimonia. Ada non disse una parola, camminò lentamente attraverso il bosco con il suo vestito di pizzo nero, e quando si trovò di fronte all'altare il sommo sacerdote le chiese:
  •  "Ti piacerebbe dire qualcosa cara?"
  • "Preferirei scavarmi una via d’uscita da qui con un cucchiaino"- poi guardò la strega paffuta con gli occhi pieni di rabbia e disperazione.
La donna trasalì in quell'istante, poi si ricompose, e mentre Ada era costretta a firmare il libro, la strega usò tutto il suo potere enorme per trasportare Ada sotto il suo portico. La ragazza si sentì di nuovo scomparire, e proprio quando pensò che stesse fluttuando verso la libertà una figura orrenda cominciò a trattenerla e graffiarla. Sotto il portico della sua casa Ada  vide un essere con le corna e una faccia di capra, pelliccia, pustole e saliva schiumante, ma  solo quando incontrò i suoi occhi malvagi fu sicura di stare combattendo Satana stesso. Continuarono a lottare fino a quando qualcuno non tirò via Ada e la gettò nel fango, proprio nel terreno maledetto, mentre affondava lentamente nel fango Ada vide a malapena suo fratello affrontare con coraggio il Demonio.
Quando emerse dalla pozza acquitrinosa grondando e sputando argilla, Ada sentì la pioggia che le scorreva addosso, non sapeva come rialzarsi, le sue braccia e la sua schiena sembravano aver perso tutta la forza.
  • "O mio Dio! Cosa le è successo, signorina?"-  la voce era calda e gentile, anche se nascondeva un potente tono profondo. Un paio di braccia forti e morbide sollevarono Ada da terra come se fosse senza peso. Aprì a malapena gli occhi e chiese - "Come ti chiami?" .
  • "Arthur ... Arthur Shelby signorina."- rispose l’uomo che le stava salvando la vita.
  • "Penso che ti sposerò Arthur" -  disse ancora la ragazza. Quando svenne lentamente, notò che la mano destra dell'uomo era coperta di sangue.
Poco prima dalla parte umana del portale:
Il vecchio uomo con la pelliccia di capra girava spesso per le periferie di Birmingham, e non era nemmeno raro che i gitani lo incontrassero lungo i loro percorsi per il paese. Di solito aveva strani manufatti e talismani per cui le donne zingare, specialmente le cartomanti, andavano pazze. Quel giorno uscì dalla bruma zoppicando con più affanno del solito:
  • Una ragazza, una ragazza è emersa dal fiume!- farneticava
Arthur era tornato dalla battuta di caccia e stava sventrando le bestie quando lo sentì gridare.
  • “Ehi amico! Di che parli?”- chiese.
  • “Sulla riva! Una ragazza! È comparsa dal nulla!”- ripeté quel povero vagabondo. Dal suo aspetto avrebbe anche potuto sembrare un povero, docile mendicante ma se incrociavi il suo sguardo… si capiva perché nessuno al mondo volesse avere a che fare con lui.
  • “Vado a vedere di che si tratta!”- gridò Arthur ai suoi, poi si avviò lungo il fiume.
Una ragazza esile come un daino si arrampicava sul ciglio fangoso del letto del fiume. La sua pelle era diafana e i suoi capelli di un castano molto intenso, i suoi occhi color whisky incontrarono quelli di Arthur solo per un secondo ma non servì un momento di più per fare innamorare il ragazzo.
Ora penserete che Ada sia vissuta per sempre felice e contenta, ma certamente potrete immaginare che Satana ritorni sempre per riscuotere i suoi debiti, e in questo caso, il signore oscuro se la presa comoda, tenendo  le sue grinfie avvinghiate sul destino della famiglia di Ada.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chilling adventures of Sabrina / Vai alla pagina dell'autore: katris jackson