Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sabriel Schermann    20/03/2020    4 recensioni
[Raccolta di Flashfics]
Il vocabolario definisce un bacio un atto di passione, affetto o venerazione, dato dall'accostamento e dallo schiudersi delle labbra.
Cinque baci dal sapore amaro, zuccherino, mordace. Cinque gesti dagli infiniti significati.
[Raccolta partecipante alla Challenge del Bacio indetta dal gruppo Facebook "Il Giardino di EFP"]
[La terza e la quinta flashfics partecipano alla sfida "12x12" indetta da Soul Dolmayan su EFP]
[La quarta flashfic partecipa alla challenge "Infinity Prompt Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La Casa di Cristallo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo Bacio

 

 

 

 

 

 

 

 

Le vacanze estive erano ormai terminate ed era tempo di tornare a scuola.
David uscì prima del solito quella mattina, avviandosi con la sua bicicletta color zafferano verso la città vicina.
L’aria fresca di settembre portava ancora con sé il sole e i ricordi dell’estate; dopo quasi mezz’ora trascorsa a pedalare per le vie di Sugar City¹, un edificio grigiastro comparve dinanzi ai suoi occhi: scorse qualche conoscente tra la folla, fino a quando lo sguardo non si posò sul suo vecchio amico e sulla ragazzina che scendeva dalla motocicletta nuova.
«Ehi» lo salutò avvicinandosi, le iridi puntate sulla giovane dalla chioma aranciata.
«È mia sorella» gli sorrise l'interlocutore, «quest'anno inizia anche lei».
Osservandolo, David pensò che Lukas pareva particolarmente entusiasta di cominciare la scuola quell'autunno: forse perché era il loro ultimo anno scolastico, o forse perché aveva appena sfoggiato il suo nuovo scooter davanti a tutti i compagni.
«E questo gioiellino?» domandò David stupito: si trattava di una vecchia Vespa PK² in ottimo stato e completamente rivestita di lamiera bianca.
«Me l'ha regalata il mio contatto» rispose Lukas, sfoggiando l'ennesimo sorriso della mattinata. «È un uomo dalle mille risorse».
David comprese subito di chi si trattasse: sapeva che Lukas aveva fatto interessanti conoscenze durante la pausa estiva.
«Ti va di fare un giro?» domandò l’amico in tono concitato, come se la scuola non stesse per iniziare, come se la sorella non l’attendesse alla fine delle lezioni. «Torneremo in tempo per non far insospettire Alex, tranquillo» ammiccò Lukas, quasi leggendogli nel pensiero.
Ma David aveva i pensieri altrove; il viso fresco della ragazza si era subito insinuato nella sua memoria, gli occhi turchesi, le labbra sporgenti, che avrebbe volentieri sfiorato con le proprie…
«No, Lukas» decretò infine, avviandosi verso l’entrata. La campanella era suonata da un pezzo e nel cortile erano rimasti soltanto loro due. «Stavolta no» continuò, suscitando i profondi sospiri dell’amico.

 

 

 

 

 

 

 

 

Prompt: Immaginare un bacio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

¹ Si tratta della città di Halfweg, situata a nord-ovest di Amsterdam; viene chiamata Sugar City grazie alla famosa e longeva fabbrica di zucchero che si trovava nella zona.

² Modello di scooter prodotto tra il 1982 e il 1984, secondo Wikipedia.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sabriel Schermann