Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Quistaz    20/03/2020    1 recensioni
Roma, 320 d.C.
La giovane Anna, figlia di un celebre poeta latino, convive con i fantasmi del proprio passato: la prematura morte della madre l' ha resa una persona schiva ed introversa, tanto da indurla a disprezzare il caotico dinamismo tipico di Roma. La sua vita è molto semplice, senza eccessi e riservata. Ma per lei e per l' Impero tutto sta per cambiare. Un viaggio 'nell' ignoto' la spingerà ad affrontare i propri traumi e le nuove sfide che la metteranno duramente alla prova: riuscirà a vincere le sue paure o affogherà nella disperazione? Si libererà delle difficoltà che le riserva il Fato o soccomberà?
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le prime luci dell’ alba inondano le vie di Roma. La caput mundi, fulcro dell’ Impero Romano, risplende in tutta la sua marmorea solennità. I ciottoli delle strade, bagnati dalla rugiada mattutina, sembrano le tante minuscole tessere di un mosaico.                                     
- Anna sveglia!                                                                                                                                         
Una voce rimbomba per la casa. Una giovane, chiaramente assonnata, risponde con un  urlo. La quiete che aleggiava nel quartiere è definitivamente perduta, almeno per oggi.         
- Perché papà? Perché? Non ce la faccio più! Non potresti lasciarmi dormire, almeno per una volta?                                                                                     
Un uomo sulla cinquantina entra nella stanza ancora avvolta nell’ oscurità. La sua espressione divertita scioglie il cuore della ragazza, che esplode in una tanto naturale quanto goffa risata.                                                                                                                                 
- Forza figlia mia! Oggi sarà una fantastica giornata, sei pronta?                                                    
- Ovviamente papà! – assicura lei mettendosi in piedi. Un sorriso spento le si apre sul viso. Il suo sguardo cade rumorosamente nel vuoto. Ennio, così si chiama il padre, le si avvicina.       
- Anna...                                                                                                                                                     
- Papà, mi manca ogni giorno di più...                                                                                                   
- Lo so tesoro. Lo so. Ma 
carpe diem, ricorda...                                                                                 
Anna gli regala una smorfia affettuosa. Conosce la fissazione del genitore per il latino classico, per la versione più pura della lingua latina, e sa quanto lotti per preservarlo dalle contaminazioni provinciali e barbariche. Ennio è piuttosto famoso a Roma per essere tra i poeti preferiti dell’ Imperatore Costantino, tanto che più volte gli era stato offerto di lasciare la sua 
villa sul Palatino per una abitazione più confortevole nei pressi della reggia. Ennio aveva però sempre rifiutato. Quella casa era la sua vita e non se ne sarebbe mai separato.                                                                                                                                   

INIZIO FLASHBACK  

Claudia, vita mea, potresti venire qui un secondo?                                                                         
- Eccomi Ennio, arrivo...finisco di salutare i clienti e sono da te...                                                   
Ennio lanciò un' occhiata innamorata alla moglie. La donna perfetta. Colta, sveglia, piena di iniziativa. E dotata di una bellezza mozzafiato. Occhi verde smeraldo adornati da una criniera di setosi capelli rossicci che rendevano  magnetico il suo sguardo. Le sue braccia lunghe e affusolate le conferivano poi una grazia ed un’ eleganza divina. Spesso Ennio la sognava sotto le spoglie di Diana, ed a ragion veduta. Era convinto che solamente l’ ampia diffusione del Cristianesimo li avesse salvati dalle visite quotidiane di frotte di devoti in pellegrinaggio...
 

Ad un tratto si udì un grido raggelante. Poi un tonfo sordo. E ancora, il pianto di un bambino. Ennio rabbrividì. 

<<- Ti prego non dirmelo, ti prego di avere pietà.                                                                                                              
- Non vedi che sanguino?                                                                                                                                                        
- No non andare via. Ti prego non farmelo, lo sai che senza di te la notte mi provoca malessere e paure...>>
 

Si precipitò all’ ingresso della villa. Lì giaceva, in un fiume di sangue, la sua amata Claudia. 

Lo shock fu devastante. Gli mancò la terra sotto i piedi, la bella giornata primaverile si trasformò in una tremenda notte d’ inverno. I brividi percorrevano il suo corpo saettando lungo la spina dorsale. Il celebre poeta era diventato un semplice uomo sconvolto, distrutto, annientato dalla crudezza e malvagità del Fato. 

Silenzio. Vuoto silenzio. E rumore, grida, strepitii. Accanto al corpo di Claudia Ennio scorse la figlioletta Anna, di soli due anni. Le lacrime rigavano il suo visino candido. Il pianto della bambina scosse finalmente l’ uomo, che la accolse tra le sue braccia. 

FINE FLASHBACK 

Improvvisamente un raggio di sole colpisce Anna. I fiammanti capelli rossi, traboccanti di vita, ricadono a cascata sulle sue spalle. Le delicatissime lentiggini esaltano i lucenti occhi azzurri. Le labbra sottili e morbide, ancora inviolate, sembrano scolpite da uno dei tanti artisti che nelle giornate più assolate bazzicano i Fori Imperiali.  

E' la copia esatta di sua madre. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Quistaz