Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mystery_koopa    21/03/2020    2 recensioni
Dal testo: Credi che sarai una regina, la donna più potente al mondo: cadi, Helena, ma ti rialzi e avanzi ancora, ignara del tuo destino e sorretta solamente dalle tue illusorie speranze.
✠ Storia partecipante al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar Edition) - II Edizione" indetto da Rosmary.EFP sul Forum di EFP.
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Helena Corvonero
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
ILLUSORIE SPERANZE

 
Tremi mentre affondi i piedi nudi nella neve, correndo attraverso i rovi che crescono sulla riva del lago; le spine ti squarciano la lunga veste nera, rendendola un lugubre drappo funebre, mentre il vento gelido ti sibila tra i capelli. Eppure avanzi, senza il minimo ripensamento, intenzionata a non voltarti mai.
Ti fermi, solo per un istante, stringendo quell’oggetto tra le mani come per infonderti coraggio, e senti un calore indefinito sprigionarsi dalla pietra centrale. Per l’ultima volta, sollevi istintivamente la testa verso le finestre di Hogwarts, dove una donna piange in silenzio con lo sguardo rivolto verso il nulla e l’anima svuotata.

“Probabilmente piange per il Diadema... oh, povera Corinna, non potrà più essere la donna saggia e intelligente che tutti hanno sempre conosciuto! È soltanto un’illusa, lo è sempre stata: credeva di poter ingannare il corso della vita, il destino, credeva di poter essere per sempre più bella e vincente della sua stessa figlia… ma il tempo passa per tutti, e anche per lei è giunto il momento di affrontare la decadenza”.

Ti giri e riprendi a correre, sempre più veloce, sempre più lontana dalla tua vecchia vita. Credi che sarai una regina, la donna più potente al mondo: cadi, Helena, ma ti rialzi e avanzi ancora, ignara del tuo destino e sorretta solamente dalle tue illusorie speranze. Non sai che ti dirigi verso la solitudine, il rimorso; che senza ottenere nulla dalla vita troverai la morte per mano di una delle uniche due persone che ti abbiano mai amata. Ma, se solo avessi potuto tornare indietro, le avresti uccisi entrambe prima di partire.

E allora la vita non sarebbe stata meno illusoria, ma nemmeno la tua condanna eterna.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mystery_koopa