Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Fiamma Erin Gaunt    21/03/2020    1 recensioni
Una piccola raccolta dedicata a Barty Crouch jr: al bambino che è stato, al ragazzo che avrebbe voluto essere e all’uomo che è finito con il diventare.
Tutte legate da un comun denominatore, l’ingombrante figura di suo padre, Bartemius Crouch senior.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Bartemius Crouch senior, Mangiamorte
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Londra, 1967

 

 

 

- Papà, papà! –

L’uomo alzò lo sguardo dagli incartamenti sui quali stava lavorando, vedendosi correre incontro un bambino dalle gambette sottili e una zazzera di capelli scompigliati.

- Bartemius -, lo rimproverò, - cosa ti ho detto sul correre in casa? –

Le iridi nocciola del piccolo erano accese dall’entusiasmo, ma si rabbuiarono all’ascoltare quelle parole.

Abbassò lo sguardo, mortificato, e mormorò: - Scusa, papà. Volevo farti vedere il disegno che ho fatto, la mamma dice che sono stato davvero bravo. –

Gli porse il foglio, che raffigurava loro tre e Winky, tornando nuovamente a sorridere. Ci si era messo molto d’impegno, l’aveva colorato anche, e quando sua madre aveva detto che era un piccolo capolavoro si era sentito davvero orgoglioso.

Eppure suo padre, dopo aver accettato il foglio, l’aveva guardato appena.

- Perché non impieghi il tuo tempo con qualcosa di più costruttivo, Bartemius? Dovresti esercitarti con i compiti che ti ha lasciato il precettore, non perdere tempo dietro a queste frivolezze. –

Barty riprese il suo disegno e lasciò lo studio del padre, camminando a testa bassa. Sentiva gli occhi che pizzicavano per le lacrime.

Non capiva proprio cosa potesse esserci di male nel disegnare. Tutti i bambini della sua età lo facevano; aveva visto spesso i disegni degli altri bambini incorniciati in giro per casa dei colleghi di suo padre, anche se spesso erano orribili e colorati davvero male, quindi perché suo padre gli diceva che non doveva farlo?

Perché gli altri bambini venivano premiati quando disegnavano e lui, invece, veniva sgridato?

 

 

 

 

 

[252 parole]

 

 

 

 

Spazio autrice:

Salve!

Avevo voglia di scrivere qualcosa di nuovo su Barty, che è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, e credo che approfittare di tutto il tempo libero che ho in questi giorni sia la cosa migliore. Perciò, eccomi qui con questa raccolta, che cercherà di coprire ogni fase dell’arco di vita di Barty (preciso che si tratta per la maggior parte di miei headcanon, perciò determinati comportamenti e situazioni potrebbero essere discordanti dall’immagine che il singolo lettore potrebbe avere del personaggio; cercherò in ogni caso di mantenere il più possibile l’IC di ogni personaggio che comparirà nella raccolta). In linea di massima saranno flash fic, ma non è escluso che ci sia anche qualche OS di tanto in tanto. Non so ancora quante ne verranno fuori, ma credo che orientativamente ci aggireremo intorno alla ventina. Cercherò di aggiornare ogni giorno, imprevisti permettendo, perciò ci sentiamo domani con la prossima flash fic.

Baci,

Fiamma

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt