Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |      
Autore: Sara Draven    21/03/2020    1 recensioni
Mikey si riteneva una brava persona. Dopotutto finora niente e nessuno gli avevano mai dato motivo di pensare il contrario, e si sa che le brave persone vanno in paradiso… eppure in questo preciso momento era convinto di essere finito nel suo inferno personale, metaforicamente parlando, ovviamente.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Ray Toro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! E' un periodo davvero difficile e drammatico quello che stiamo vivendo e spero davvero di portare un pizzico di felicità con questa storiella allegra e senza troppe pretese.
Ogni commento è sempre bene accetto, cosi come le critiche.
Ringrazio chi leggerà questa storia, ringrazio i My Chemical Romance perenne fonte di ispirazione e colonna sonora della mia vita da anni e anni ormai, ringrazio le mie amiche che mi supportano e sopportano.
Killjoys, make some noise!
Sara Draven




Mikey si riteneva una brava persona. Dopotutto finora niente e nessuno gli avevano mai dato motivo di pensare il contrario, e si sa che le brave persone vanno in paradiso... eppure in questo preciso momento era convinto di essere finito nel suo inferno personale, metaforicamente parlando, ovviamente.

-_-_-_-_-_-_-

“Ragazzi, ora che Danger Days è uscito, dobbiamo prepararci ai live e alla scaletta del tour, che brani vogliamo suonare live?” Ray è sempre stato il più pratico e razionale tra tutti, si potrebbe dire che Ray è la “mamma” del gruppo.

“Quante canzoni vogliamo includere?” chiese Frank
“Una ventina?”
“The Kids From Yesterday dobbiamo includerla assolutamente! Piace a tutti e quattro!” esclamò Mikey trovando il consenso unanime da parte degli altri.
“e ovviamente anche Na Na Na e Sing” proseguì Gerard
“non possiamo escludere Save Yourself I’ll Hold Them Back, Bulletproof Heart e Planetary Go, dal vivo saranno fenomenali!” suggerì Frank, già elettrizzato dall’idea di suonare dal vivo le loro nuove creazioni
“Summertime e SCARECROW, qualcosa di più calmo, per bilanciare il tutto” propose risoluto Ray
“si, hai assolutamente ragione!” rispose Gerard entusiasta
“e dei vecchi album cosa proponiamo?” domandò Mikey
Uno ad uno i quattro ragazzi elencavano alcune delle loro canzoni preferite: Vampires Will Never Hurt You, Helena, I’m Not Okay, The Ghost of You, Give Em Hell Kid, House of Wolves, Welcome to the Black Parade, Famous Last Words, Sleep, Cancer, Mama.
“Bene, direi che siamo a posto! Chi vuole un caffè?” Mikey era contento, ci avevano messo meno del previsto ad organizzare la scaletta. Il ragazzo si alzò dal divano e si diresse verso la macchinetta del caffè, motivo per cui non vide l’occhiata di intesa (e un filo maliziosa) scambiata tra Gerard e Frank e quella interdetta di Ray che invece li aveva davanti a sé.
“Aspettate!! Ci siamo dimenticati di una canzone!!!” gridarono all’unisono Frank e Gerard
“Davvero??” risposero in coro Ray e Mikey, il primo preoccupato l’altro sorpreso.
“Si, si!! Come abbiamo potuto dimenticarci di lei?” esclamò Gerard con il suo solito fare teatrale
“E sarebbe?” chiese Ray
Eccolo, di nuovo lo sguardo complice tra i due ragazzi e stavolta accompagnato pure da un ghigno malefico! ora si che bisognava preoccuparsi...
“DESTROYA!!!!” gridò Frank
“No” rispose terrorizzato Mikey al solo pensiero, dal canto suo, Ray, iniziò a ridere a crepapelle.
Bene, Mikey era rimasto solo contro i due. Ottimo.
“Mikeeeeey! Quel brano è energia pura, vedrai, i fan lo ameranno!” affermò Gerard sicuro di sé
Il giovane sospirò e ridusse gli occhi a due fessure mentre il suo indice avanzava perentorio verso i due ragazzi
“Va bene, ma solo se mi promettete che non… che non vi metterete a fare QUELLA parte davanti a migliaia di persone, MIGLIAIA. E’ già stato imbarazzante lasciarla nella versione definitiva della canzone... per una volta, una sola volta... potreste accontentarmi e ascoltarmi?”
Ray ormai era ad un passo dal rotolare dal ridere, rosso in volto e con le lacrime agli occhi
“Ceeeerto, fratellino!” Gerard gli rispose con un sorriso smagliante in combo ad un occhiolino per nulla convincente.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Il momento era dunque arrivato, il primo live.
I fan erano carichissimi e già cantavano insieme a loro le nuove canzoni, ma Mikey era sempre più agitato dato che Destroya si avvicinava sempre di più.
Ok, ora era DAVVERO l’ora X per Mikey.
Destroya. Gerard era un concentrato di energia, padroneggiava il palco come solo lui era in grado di fare.
Mikey inspirò... ora c'era il ritornello...

You don't believe in god
I don't believe in luck
They don't believe in us
But I believe in the enemy
You don't believe in god
I don't believe in luck
They don't believe in us
But I believe in the enemy

Il tempo sembrava essersi fermato e quando Mikey si era convinto che si, per una volta suo fratello e Frank l’avevano ascoltato, con la coda dell’occhio vide i due in questione guardarsi e avvicinarsi al microfono
“oh, no” pensò Mikey

Uh uhuh uhuh
Uh uhuh uhuh
Uh uhuh uhuh, right now!

Ecco, ormai era fatta...
Mikey diede le spalle al pubblico mentre continuava suonare e giurò di sentire Ray ridere dalla sua postazione. Almeno qualcuno si stava divertendo!
Quello che lo stupì fu la risposta del pubblico: erano tutti totalmente su di giri. Incredibile.
Forse suo fratello aveva ragione, i fan sembravano apprezzare davvero quella canzone.
Sorrise tra sé e sé.
Non l’avrebbe mai ammesso, col cavolo che avrebbe dato questa soddisfazione a Gerard e Frank.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Sara Draven