Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: fantaysytrash    23/03/2020    3 recensioni
[Moriarty!Centric | Introspettivo | Missing Moment | 2x03] [Questa storia partecipa alla challenge “Challenge pro Quarantena” indetta da Ile_W sul forum di EFP] [Questa storia partecipa all’iniziativa “La corsa delle Drabble & Flashfic” organizzata sul gruppo Facebook “C’era una volta con un prompt...”]
Un breve excursus sui pensieri di Moriarty dopo essere stato arrestato.
Dal testo:
“[…] il desiderio di indossare i gioielli della corona era stato troppo intenso, troppo tentatore, e James Moriarty era un apprezzatore delle scene in grande stile prima di ogni altra cosa.”
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jim Moriarty
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’Autrice

Questa brevissima flashfic non fa giustizia a quanto io adori il personaggio di Moriarty, ma è un primo approccio a lui e al fandom in generale. Spero di scrivere presto altre storie in questo campo; nel mentre, godetevi questo piccolo missing moment!

Alla prossima,

Federica ♛



Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia non appartengono a me, bensì ad Arthur Conan Doyle, a Steven Moffat e a Mark Gatiss. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro, ma solo per puro divertimento.





LOCK & KEY 
  

In a world of locked rooms,

the man with the key is king;

and, honey, you should see me in a crown
 


Il penitenziario di massima sicurezza in cui era stato trattenuto era sudicio, malmesso e offriva pochi svaghi.

Forse avrebbe dovuto commettere un crimine in un’altra città, ma il desiderio di indossare i gioielli della corona era stato troppo intenso, troppo tentatore, e James Moriarty era un apprezzatore delle scene in grande stile prima di ogni altra cosa.

Dopo il processo – o la penosa cosa che sarebbe dovuto esserlo ma che aveva avuto successo solo nel divertirlo ancora di più – aveva tuttavia richiesto lui stesso la cella più piccola che avessero a disposizione, e non c’erano volute nemmeno troppe minacce affinché il suo desiderio fosse esaudito.

Più stretta la gabbia e più bella è la libertà, pensò tra sé. E nessuno avrebbe più messo in discussione le sue abilità di genio del crimine; sarebbe stato conosciuto, rispettato, temuto.

Ma sbuffò ugualmente, sbirciando tra le sbarre che aveva alla finestra; gli mancava comunque la partecipazione di Sherlock. Sperò che questo nuovo gioco lo intrattenesse a dovere.


[164 parole]

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: fantaysytrash