Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Arii_oreste7    23/03/2020    0 recensioni
Qualcuno mi descriverebbe come un ribelle, in realtà sono un tizio al quale la vita si è ribellata. Mai stato fedele a niente e nessuno, me stesso a parte. Nè catene, nè fili mi legano al midollo della vita; non sono il burattino di nessuno. Essere libero significa poter scegliere: purtroppo per me non è stato così sin dall'inizio. Dev’essere noioso e triste passare la vita a guardare quello che fanno gli altri quando davanti a sé c’è l’imbarazzo della scelta.
Io, Helia, sono libero perché non ho altra scelta. L'unica catena dalla quale mi voglio liberare è quella a cui mi sono legato da solo; sono io.
Non scorderò mai il giorno in cui, di punto in bianco, la vita ha smesso finalmente di ribellarsi e ha bussato alla mia porta. Io, incapace di disobbedirle, ovviamente le ho aperto; davvero ignoravo che avesse gli occhi verdi.
Genere: Romantico, Satirico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flora, Helia
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I fiori non dormono di notte

Fiordaliso, Beatitudine solitaria
Questa è la mia vita in due sole parole. Abbandonato alla nascita, distaccato di natura e solo per scelta. Qualcuno mi descriverebbe come un ribelle, addirittura, ma in realtà sono un tizio al quale la vita si è ribellata. “Libero, dal latino liber” è invece l'aggettivo che sceglierei io. Mai stato fedele a niente e nessuno, me stesso a parte. Nè catene, nè fili mi legano al midollo della vita; non sono il burattino di nessuno. Essere libero significa poter scegliere. I miei scelsero per me quando io ancora non avevo questa facoltà e così mi misero sotto la protezione dell'unico parente rimastomi; un uomo che dispone di tutte le virtù di cui un uomo fatto e vissuto può disporre. Un saggio, potrei definirlo. Da lui ho imparato abbastanza finora, ma non tutto. Quell'uomo è un “pozzo” inesauribile di sapienza, per cui sarebbe impossibile cogliere tutta l'acqua che ha da offrire. Qualche volta ho provato a rivolgermi ad un'altra fonte, quella del sentimento e non della ragione. Ho cercato di barare attingendo da entrambe e così sono rimasto assetato e col cuore spezzato. Da quel momento vivo la vita giorno per giorno, prendendo tutto ciò arriva, evitando di pormi domande ed interrogativi inutili. Cercare di capire una cosa senza senso è da folli. Sono libero perché non ho altra scelta. L'unica catena dalla quale mi voglio liberare è quella a cui mi sono legato da solo; sono io. Conosco solo due modi per scatenarmi ed entrambi hanno a che vedere con l'arte; uno è il disegno e l'altro è la poesia. Grazie ad essi riesco a percepire ed incanalare qualche vibrazione positiva. Inutile dire che mamma-negatività e papà-disprezzo non mi hanno mai abbandonato, li ho sempre sentiti ben radicati in me. Nel tempo libero, invece, mi alleno, tanto per tenere la testa impegnata. 
 
Per un po' di tempo ho pensato che la vita non faccia altro che riservarmi inganni gratuiti. Solo dopo aver intrapreso una brutta strada ho finalmente che la vita stessa va vinta, gustata. Bisogna dare vita, per ottenerla. Ecco quindi che decisi che se non potevo batterli, mi sarei unito a loro. Mi sembrava sbagliato disprezzare i costumi altrui senza prima aver avuto l'opportunità di farli anche miei. All'inizio stare in mezzo alla massa senza-cervello, uscire, vedere ragazze, bere e lasciare i libri chiusi, mi piacque e anche parecchio. L'ozio mi abbracciò e io abbracciai lui. Peccato che il tipo di “nullafare” che da sempre mi si addice di più è quello di tipo artistico. A dire la verità, preferisco il mondo terrestre a quello di fiaba. Mi piacerebbe vivere lì, provare il brivido del rischio tutti giorni e cercare di cavarmela senza spade o draghi. Credo che la magia sia un inganno, un mezzo per rendersi la vita più semplice e meno amara. Fate e streghe si perdono in inutili lotte tra loro per evadere dalla realtà. Chi scappa, si confonde e fa di tutto per dimenticare chi è e da dove viene è una persona debole e perditempo.
Oltre a quello c'è di più.
Per quello la vita mondana di Magix non fa per me; è una delle tante vie comuni e facili. Facile non vuol dire migliore.
Stento a credere che inizialmente mi sia piaciuta tanto. Che valore può avere una cosa vuota? Ho conosciuto talmente tante ragazze da decidere di non fissarmi con nessuna.  Mi ero prefissato un rito di caccia quasi eccitante, ma noioso da portare avanti. Vedevo una ragazza bella e il mio obiettivo era quello di corteggiarla e farla cadere ai miei piedi. Poco m'importava chi fosse, lei diveniva la mia preda, una piccola soddisfazione momentaneamente appagante.
Molti giudicheranno il mio comportamento come immaturo e non rispettoso nei confronti delle poverette, ma posso assicurarvi che loro per prime mancano di rispetto a loro stesse. Credo che le fate stufino perchè non hanno fiducia in loro stesse e sperano che qualcuno possa regalare loro la sicurezza di cui hanno bisogno. Sono perennemente immature, estremamente fragili e ampollose. Conoscono la realtà solo per metà e non possiedono ambizione alcuna. A loro preferisco decisamente le streghe. Cavolo, se conoscono l’arte della seduzione! Niente le tocca, non fanno troppi drammi e non sono sentimentalmente suscettibili, il che le rende ancora più intriganti. Ti stregano letteralmente. Quando la loro negatività arriva a sussurrarti all’orecchio di notte, puoi dirti veramente dannato e marchiato.
 Per questo non scorderò mai il giorno in cui è stata la positività a salvarmi. Si è insinuata piano in me sino ad inglobarmi totalmente. Di punto in bianco, la vita ha smesso finalmente di ribellarsi e ha bussato alla mia porta. Io, incapace di disobbedirle, ovviamente le ho aperto; davvero ignoravo che avesse gli occhi verdi.



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Arii_oreste7