Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: AngelCruelty    24/03/2020    2 recensioni
"Storia partecipante alla Challenge pro Quarantena indetta da Ile_W nel forum di EFP"
Dopo il "vissero felici e contenti" delle nostre amate fiabe non c'è un vero punto fermo.
L'oscurità non muore, non svanisce, ma continua ad aggirarsi nel buio della notte.
Prendono forma pensieri oscuri di vendetta, nell'ombra...
Ogni giorno: una flash fic.
Ogni flash: un villain.
Ps. Alcune flash potrebbero essere Crossover tra diversi film Disney (verrà segnalato prima del testo).
Pps. La maggior parte delle storie saranno ambientate a DOPO la storia narrata dai film (il primo, i sequel non li ho visti!)
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt (Di Ile_W): “Non puoi chiamarla gabbia quando le chiavi per fuggire via sono tra le tue mani”.
Note: Questa ff non è ambientata alla fine del film come le altre, ma durante una delle visite di Madre Gothel alla torre di Rapunzel.
Personaggio: Gothel
 
Mother knows best

Gothel salutò la bionda fanciulla e iniziò a scendere le scale dell’alta torre.
Rapunzel l’aveva supplicata di farla uscire in giardino… che insolente!
Madre Gothel sapeva che, se gliel’avesse lasciato fare, avrebbe iniziato a chiedere sempre maggiori libertà: prima il giardino, poi al fiume, poi più in là, più in là, fino a quando qualcuno non l’avesse vista e portata via.
NO! La donna non poteva assolutamente permetterlo.
Eppure… le parole disperate della sua bambina la assillavano.
‘Gabbia’.
Aveva chiamato ‘gabbia’ quella bellissima torre che aveva costruito per lei!
Gothel arrivò in fondo alla scalinata, uscì dalla torre e richiuse la porta alle sue spalle. Dopodiché strinse tra le mani la chiave, gettò un’occhiata preoccupata alla ragazza che guardava tristemente il paesaggio che la circondava… si sentiva sola, in trappola…
Ma la smorfia di apprensione della donna presto si trasformò in un ghigno malefico.
Iniziò a parlare a bassa voce, tra sé e sé: “Ma quale gabbia e gabbia! È fortunata che nessuno venga a sapere dei suoi poteri! Se la gente lo sapesse la rinchiuderebbero in un circo, la utilizzerebbero per i loro scopi. Tutte quelle persone avide… almeno io le faccio anche da mamma! Una brava mamma… visto che possiedo le chiavi della torre e la proteggo. Non è una gabbia, se io ho le chiavi, no?”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: AngelCruelty