Serie TV > Smallville
Ricorda la storia  |      
Autore: Ily Briarroot    26/03/2020    5 recensioni
Storia partecipante alla Challenge “I like that quote, said the month” indetta da Mari Lace sul forum di EFP
Sorridi, rispondendo al suo saluto con una mano, e vedi i suoi occhi brillare d'entusiasmo. Le vuoi bene, le vuoi dannatamente bene, ma quel senso di inadeguatezza e di frustrazione che provi in sua presenza non ti vuole lasciare andare, nonostante tu sia felice per lei.
Perché un pezzo di te crolla inesorabilmente.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chloe Sullivan, Lois Lane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il mio mondo, il tuo mondo



«Ciao cuginetta, come mai in giro a quest'ora?».

La voce acuta ed esuberante di Lois ti distoglie dai mille pensieri che hai in mente e ti blocchi sul marciapiede, il caffè ancora caldo in mano.
Apri la bocca per risponderle, ma non riesci a farlo dal momento che la sua vitalità alle nove del mattino è più sveglia che mai.

«Lois! Stavo-»
«
-Oh, è tardissimo! Scusami Chloe, ho una scadenza a breve e il fiato sul collo per un articolo, ti chiamo più tardi!» esclama, prima di attraversare la strada di corsa ed entrare nell'edificio dove lavoravi fino a poco tempo fa, il Daily Planet.

Già, ricordi ancora la felicità di essere riuscita a entrarvi così giovane esaudendo così il sogno di diventare reporter.
E non una reporter qualunque.
Eri la migliore, la più giovane giornalista del Daily Planet, prima che la tua carriera andasse in frantumi così come una parte della tua vita.

Poi, di colpo, era arrivata tua cugina e, con lei, ogni certezza era sfumata, di pari passo alla sua ascesa.
La nuova reporter, quella brava, che ha preso tutto ciò che era tuo: la scrivania, il computer, la firma sotto agli articoli - dai necrologi a quelli più importanti - la spalla al fianco di Clark.

Lois si ferma davanti al grattacielo imponente della redazione, esattamente sotto la scritta color oro che indica il Daily Planet.
Sollevi lo sguardo verso il tetto, dal quale spicca l'enorme sfera rotante che una volta era la tua ambizione; ricordi ancora i primi giorni da reporter in quell'ambiente ostile ma tremendamente soddisfacente.

«Ehi, Chloe!».

La voce della ragazza ti fa realizzare di essere inciampata per l'ennesima volta in pensieri pericolosi. Ti volti verso di lei e noti il suo braccio in aria per richiamare la tua attenzione, i capelli castani legati con cura e – stranamente, per la prima volta – il tailleur grigio scuro che la rendono molto più somigliante a una donna in carriera che alla stessa persona con la quale sei cresciuta. Sorridi, rispondendo al suo saluto con una mano, e vedi i suoi occhi brillare d'entusiasmo. Le vuoi bene, le vuoi dannatamente bene, ma quel senso di inadeguatezza e di frustrazione che provi in sua presenza non ti vuole lasciare andare, nonostante tu sia felice per lei.

Perché un pezzo di te crolla inesorabilmente.

«Scusami, cuginetta. Scappo davvero, stavolta!» si allontana, facendoti l'occhiolino. «Non immagini cosa sto per scrivere, quando il Redattore lo leggerà mi sbatterà immediatamente in prima pagina... non è eccitante?!».
Dopodiché, Lois scappa all'interno dell'edificio e rimani sola, dall'altra parte del marciapiede, mentre il vento ti smuove leggermente i capelli e un velo di tristezza si riflette nelle iridi chiare. Soltanto in quell'attimo dai un'occhiata al caffè diventato ormai freddo.
«
Non c'è nulla di particolarmente eccitante a vivere in un mondo rotondo, soprattutto se è il tuo» mormori, mentre ti allontani da quel luogo che fa più male di una ferita aperta.






Note dell'autrice

Prima storia per la Challenge “I like that quote, said the month” di Mari Lace.
La citazione da usare mi ha fatto venire subito in mente la connessione tra “il mondo rotondo” - che ho metaforizzato come un mondo senza spigoli, semplice – con il “mondo” che ruota sul tetto del Daily Planet.
Il mondo meraviglioso, senza spigoli, che aveva in mente Chloe all'interno del Daily Planet (che era appunto la sua vita) e di cui adesso fa parte Lois.
Ci troviamo quindi a ridosso dell'ottava serie, subito dopo l'episodio “Desideri” in cui Chloe si sveglia con le sembianze di Lois.
Buona lettura,
Ile

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Smallville / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot