Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    26/03/2020    1 recensioni
-Buon compleanno Vì-
-Buon compleanno Babù-.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pervinca Periwinkle, Vaniglia Periwinkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Document
Oggi manca qualcosa

Vaniglia è la prima a svegliarsi, come sempre d'altronde, e ci mette qualche secondo a capire che manca qualcosa. Pervinca dorme ancora, le lenzuola un ammasso aggrovigliato tra le sue gambe e il suo corpo, la testa affondata nel cuscino per scacciare il sole.
Inizialmente, non fa subito il collegamento, poi il pensiero la colpisce, veloce e improvviso come un fulmine. Il loro compleanno. Il loro quindicesimo compleanno.
Il barattolo è vuoto, e Vaniglia sa, sente, che Felì non è semplicemente dalla zia o in giro per casa. Prova a chiamarla, la voce tremante e spezzata che sveglia perfino Pervinca. Le gemelle si guardano, il cuore preda della disperazione e le guance rigate di lacrime. La porta di sotto si apre, ma loro restano ferme: Vaniglia con i vestiti in mano e Pervinca seduta sul letto, pallide, tremanti, sconvolte, forse perfino tradite.
Poi si abbracciano. Non sanno come finiscono sul letto a piangere l'una tra le braccia dell'altra, ma è quello che fanno. Manca qualcosa e il cuore fa male. È come quando hanno perso il Capitano, quando è andato via Jim, eppure è allo steso tempo quanto più di diverso possa esserci. È come aver perso una parte di sé.
-Buon compleanno Vì-.
-Buon compleanno Babù-.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712