Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe
Segui la storia  |       
Autore: LittleRed_    26/03/2020    3 recensioni
«Steven mi ha consigliato un video giochi che parla di umani che fanno arte e mi ha vivamente consigliato di provarlo assieme a te che te sei capace nelle arti»
Che cosa succederebbe se Perla e Lapis, giocando assieme a Life is strange, ne fossero letteralmente assorbite?
Genere: Malinconico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Lapis Lazuli/Lapislazzuli, Pearl/Perla
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perla 

«Steven mi ha consigliato un video giochi che parla di umani che fanno arte e mi ha vivamente consigliato di provarlo assieme a te che te sei capace nelle arti» 

Lapis apparse confusa e iniziò a riempirmi di domande: «Ma perché con me? Perché non Peridot? Anche lei crea meep morps e sono sicura che ne sappia più di me di video giochi e...» 

«Peridot è impegnata con Steven» la fermai «dai, sarà divertente!» 

Le presi la mano e la guidai verso il warp pad, ero davvero contenta all’idea di passare del tempo con Lapis e imparare con lei sugli umani. 

«Vieni Lapis, ma non correre, ah e chiudi gli occhi o ti rovinerai la sorpresa.» 

La accompagnai per le scale e una volta in cima le dissi di guardare. La stanza aveva il perfetto equilibrio di temperatura e umidità, Steven mi aveva aiutato a preparare tutto (che ragazzo dolce) ma IO avevo ordinato i cuscini per la perfetta combinazione di comfort ergonomico e coordinazione cromatica! 

 

 

Lapis 

 

Quando mi prese la mano, sperai non si accorse che ero arrossita. Era così dolcemente apprensiva. Sorrisi chiudendo gli occhi e lei mi guidò verso la porta per la sua stanza. 

Quando li riaprii vidi che c’erano una marea di cuscini con dei bellissimi colori pastello. Davanti ad essi la console di Steven e una dolce melodia proveniente da quest’ultima. Due bicchieri di limonata per combattere il caldo estivo e una finestra aperta sull’esterno; tutto era perfetto e ben organizzato, persino i colori delle cannucce, rosa e azzurro. Tipico di Perla. 

Inspirai l’aria a pieni polmoni e mi invase il profumo di salsedine tipico di Beach City misto a fiori freschi, garofani credo. 

«Wow» dissi solo, un pochino sottovoce.  

Mi accomodai sui cuscini, cercando di non arrossire. Ancora non capivo come mai avesse preparato tutto questo per me. Perché me? Cioè ero contenta, davvero contenta. Ma non capivo, e la mancanza di comprensione faceva paura. Non volevo illudermi, ma nemmeno smettere di stare bene. Basta.  

Zittii i miei pensieri e iniziai a giocare con la limonata facendola fluttuare in aria.  

«Perla è davvero bello tutto questo.» Aggiunsi poi, frenando la conclusione automatica di quanto fosse bella lei quando era felice.  

«Non è grandioso? Vedi le limonate le ha preparate Steven, dice che è una cosa da umani, d’estate le si tiene sul comodino ed esse fanno stare freschi!» Esclamò lei invece a tutto volume piena di entusiasmo. «Inoltre questo è il tuo posto, questo invece è il mio, e Steven mi ha spiegato che si tratta di un “giocatore singolo”» mimando le virgolette in aria «e quindi possiamo alternarci…» 

Continuò spiegandomi il gioco mentre ancora giochicchiavo con la limonata creando piccole forme armoniose appena sopra i bicchieri. 

«…E alla fine puoi influenzare le scelte nel gioco. Mi stai ascoltando Lapis? Lapis!» 

«Ok, ok influenzare le scelte nel gioco» 

Speravo che ripetere le frasi finali da lei pronunciate mi avrebbe salvato, e immagino fosse troppo impegnata a essere felice per pensare che non la stavo ascoltando.  

Insomma eravamo lì da sole sui cuscini, così vicine da poterci sfiorare i capelli con le dita… Cosa mai andavo a pensare! Smetti subito di pensarci, Perla non è alla tua portata... nemmeno per scherzo.  

Un sorriso triste mi pervase mentre cercavo di ritrovare il focus della conversazione. 

 

 

Perla 

 

«Quindi ora stiamo giocando! Vedi i gabbiani e il mare, deve essere ambientato a Beach City, poi oh la musica che gioco incredibile!» 

«Ehm Perla» interruppe Lapis «Questa è la schermata di caricamento, vedi? C’è scritto “premi un tasto qualunque” lì in basso»  

«Oh! Ma certo, come ho fatto a non vederla, un tasto qualunque dici? Dev'essere uno dei tasti su questo telecomando, Steven mi ha detto che si chiama “controller”»  

Lessi ad alta voce la scritta che comparve sullo schermo: 

«”Life is Strange è un’avventura narrativa influenzata dalle scelte del giocatore. Le conseguenze delle azioni e delle decisioni avranno effetto sul passato, sul presente e sul futuro. Scegli con cautela...” interessante non trovi?» 

«Inquietante» rispose Lapis mentre riadagiava la limonata nei bicchieri. 

 

 Sussultai quando il giocò partì mostrando all’improvviso una ragazza persa in una tempesta. «Oh cielo! Guarda come è disegnata la pioggia Lapis, sembra un dipinto!» Lapis, ancora distratta a guardare il sorriso di lei, rispose: 

«Wow, molto carina» voltandosi solo poi a guardare lo schermo, «carina ma arrabbiata» continuò. 

«Non stare ferma sotto la pioggia, prenderai un raffreddore» dissi alla ragazza nello schermo. 

«Credo che debba farla muovere tu» disse Lapis ridacchiandoArrossii timidamente e presi in mano il controller  

«Guarda, la controllo con questa levetta» iniziai a salire il sentiero per il faro quando venni colpita da un’illuminazione: «Oh! Ora ho capito! Si chiama controller perché “controlla” il nostro personaggio!» esclamai trionfante voltandomi verso Lapis.  

Lei non disse nulla, si limitò a sorridere dolcemente e mi sorpresi a fare lo stesso. Riportai l’attenzione al gioco. 

«Oh mie stelle Lapis, guarda che tempesta!»  

Lei guardò il tornado nello schermo e annunciò baldanzosa «scommetto che riuscirei a fermarlo» 

«Certo che riusciresti» risposi allegra. Era bello sentirla così sicura di sé.   

 

 

 Lapis 

 

Il rumore della tempesta mi riempiva le orecchieero perversamente affascinata da quella forza naturaleL’acqua poteva essere clemente ma anche terribile 

«Dobbiamo farla arrivare al faro, si vede tra gli alberi, ecco un cartello. Come sono cortesi!» 

Annuii convinta, la ragazzina umana non poteva farcela in quella situazione. Aveva bisogno di noi. Era bello pensare di poter essere d’aiuto a qualcuno. 

Passo dopo passo avanzava coprendosi indifesa dalla pioggia 

Eppure eravamo noi a muoverla. Era così strano. 

«Questa è la nostra storia, siamo noi a decidere le mosse!» ripetei ad alta voce, sempre più affascinata da questo potere. 

Il percorso era chiarosembrava predestinato a compiersi. Non mi aspettavo la scena seguente: una barca si staccò dal tornado e volò dritta sul faro in cima alla scogliera. 

Urlai provando a fermare che ciò accadesse, impotente, mentre lo schermo diventava man a mano tutto nero. Avevamo già fallito?  

Poi anche il resto attorno a me si fece scuro, i contorni divennero sfocati e i suoni lontani. 

 

«Che succede?» Provai a dire, senza che ne uscisse nulla. 

infine sparì anche Perla. 

 

 
Note Autore: si tratta di una collaborazione con una persona che ha deciso di scrivere con me le parti di Perla, ed essa verrà messa a condivisione di ogni recensione e commento. Grazie per l'attenzione e buona lettura^^ 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe / Vai alla pagina dell'autore: LittleRed_