Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    27/03/2020    3 recensioni
Quando sembra che
Non succeda più
Ti riporta via
Come la marea
La Felicità
[Canzone: E' una storia sai tratta dal classico Disney la bella e la bestia]
Per Daphne vi erano due cose fondamentali che bisognava portare con sé in viaggio: la curiosità ed il tempo.
“Questa storia partecipa alla Fables Challenge indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp”
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Sovrannaturale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Era là, ferma. Il suo avversario era solo un essere umano che aveva già maledetto, mentre lei aveva grandi poteri.
Nessun guerriero e nessun umano avrebbe mai potuto resistere al potere oscuro della sua magia.
In quel breve instante, la strega Talia aveva imparato ad apprezzare lo spirito di Richard che aveva imparato ad amare di nuovo. Lo aveva maledetto perché le aveva portato via la sua unica figlia, ed ora aveva trovato quella fanciulla venuta dal nulla che in qualche modo gli aveva fatto scoprire di nuovo cos'era l'amore, ma l'avrebbe allontanati, lui doveva pagare a vita per aver portato via la sua Eveline.
Richard da parte sua, sapeva che non doveva abbassare la guardia, teneva tra le mani, la spada che gli aveva regalato suo padre. La domanda era solo una, quanto ancora sarebbe rimasto ad aspettare un passo falso di Talia o sarebbe stato attaccato per prima, ma sapeva perfettamente contrastare la magia di quella strega.
All’improvviso un rumore destò l’attenzione di entrambi. La strega fece un rapido balzo per vedere cosa fosse. Poteva essere qualche aiutante del principe. Prese ad osservare, non era nulla, forse dei rumori che provenivano all'esterno del castello.
Per Richard invece il momento era arrivato. Quello spostamento era stato l’unica distrazione da quando, poco prima si era ritrovato Talia davanti che voleva uccidere Daphne.
-Ora o mai più!- Trattenne il respiro e si lanciò in una corsa senza sosta. Sapeva che se avesse ceduto, sarebbe stata la sua fine.
Talia riprese la sua posizione, ma qualcosa in quel luogo era cambiato, il suo avversario doveva essersi mosso. Si guardò intorno e finalmente lo vide, senza pensarci lanciò una sfera di energia oscura, contro Richard.
Il principe venne sfiorato più volte, e sotto gli occhi impauriti di Daphne, continuava a lottare senza sosta, per difendere colei che gli aveva fatto riscoprire il significato della parola amore.
Una di queste sfere lanciate a ripetizione da Talia, colpì in pieno petto Richard, che cadde a terra, ma la forza di volontà, lo fece alzare in piedi, riprendere la spada che gli era caduta a terra e continuare lo scontro.
La strega rimase sorpresa, ma questo suo abbassare la guardia, non le fece vedere il movimento repentino di Richard che prese a stringerle il collo.
-Talia ora smettila, sono stufo dei tuoi giochetti, sei stata tu ad uccidere tua figlia e mi hai costretto a vivere un inferno.-
Avrebbe voluto dirle che nessuna donna, strega o mortale, avrebbe mai fatto ciò che lei aveva creato in quei lunghi anni. Ora quella battaglia per lei era persa e anche se sarebbe morto, sarebbe stato libero da quella maledizione, anche grazie a Daphne.
Non aveva molto tempo, cosi strinse l'elsa della spada, per poi alzarla lievemente e colpire la strega, infilzandola dietro la schiena, facendo uscire la lama dall'altra parte.
Talia era ormai sconfitta, non riusciva più a parlare e cominciò a sparire portata via dal vento.
Richard cadde a terra poco dopo, la spada che aveva dato il colpo di grazia alla strega, cadde vicino a lui.
Daphne prese a correre dal suo principe, mentre notava che i petali delle rose che erano stati per Richard una maledizione, si posarono sopra il suo corpo. Erano petali colorati, la maledizione era stata spezzata, ma perdendo Richard.
Agnes, uscì dal castello e si fermò non appena vide Daphne, che aveva la testa china sul petto di Richard.
Il castello ormai era buio e tetro, divenne gelido, nessuno lo avrebbe più abitato.
Daphne rimase li, china sul corpo del principe che non avrebbe mai più rivisto.
-Ti prego.- Le lacrime scendevano sul suo viso, mentre i singhiozzi cominciarono a farle male la gola, facendo in modo che le sue parole uscissero piano, ma era il cuore che faceva davvero male. Richard dopo tutto quello che aveva passato non si meritava di morire.
-Torna da me...Io ti amo...- Fu in quel momento che Eveline apparse di nuovo, ma nessuno poteva vederla.
Fissò quella scena e sapeva che colui che un tempo aveva amato sarebbe stato finalmente felice.
I petali che si trovavano sopra il corpo del principe cominciarono a ruotare spinti dal vento. Richard fu sollevato da terra da una forza sconosciuta e venne circondato da una luce accecante.
Quando la luce si affievolì, il principe venne posato delicatamente a terra e dopo alcuni secondi, cominciò ad aprire gli occhi.
-Daphne...-
-Sei tornato da me...-
Il giovane principe, si alzò lentamente in piedi, seguito da Daphne che aveva ancora gli occhi rossi per il pianto. Anche Agnes, aveva assistito a quel prodigio non poteva credere ai suoi occhi, nonostante aveva avuto a che fare con la maledizione del suo padrone.
L'uomo non aspettò oltre, la prese tra le sue braccia e la baciò.
Daphne in quel momento era felice e non si sentiva cosi, da moltissimo tempo.
Era vivo e questo era ciò che contava. Potevano vivere una vita insieme, senza nessuna maledizione o creature leggendarie che potessero separarli.



Note Autrice:
Sono riuscita a pubblicare il penultimo capitolo, il prossimo sarà l'epilogo.
Mi sono ispirara alla scena del film in cui la bestia si scontra con Gaston, ma ho cercato di modificarla utilizzando la strega.
Visto che Richard non era tramutato in una bestia per farlo tornare in vita ho usato Eveline che sarebbe come la maga che ha tramutato il principe in bestia.
L'aesthetic è opera di Nao Yoshikawa.
Grazie per essere arrivati fin qui.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream