Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    27/03/2020    12 recensioni
| Terza classificata al contest "3 Drabble, solo 3 Drabble per parlarti di me (e dirsi di addio)" indetto da Nirvana_04 sul forum.
Davos tenta di uccidere la Donna Rossa per tre volte, ma quando finalmente lei muore non è il sollievo la sensazione che prova.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Davos Seaworth, Melisandre di Asshai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Red Onion - Davos/Melisandre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ama(va)



 
 
 
La prima volta che Davos tenta di ucciderla è alla luce del sole –  un pugnale nella mano e insulti che non riesce a reprimere.
È arrabbiato. Ha perso tutto nella baia delle Acque Nere e ha bisogno di qualcuno da incolpare.
Suo figlio è morto e lei è viva a mormorare veleno nelle orecchie del suo re.
La disprezza – lei, il suo falso dio, la sua bellezza letale e la sua essenza disumana.
 

La seconda volta che Davos tenta di ucciderla si appella alla giustizia degli uomini – un cervo di legno tra le mani e una supplica piena di una furia che prova a controllare.
È deluso. Pensava di essere riuscito a capirla e può solo incolpare se stesso per quell’effimera complicità.
Anche Shireen ora è morta, mentre lei è ancora viva a tentare di plagiare un altro re.
La odia – lei, i suoi miracoli in cui ha creduto, la simpatia che per un attimo gli ha ispirato e le lacrime che l’hanno fatta sembrare umana.
 

La terza volta che Davos tenta di ucciderla è durante una notte oscura e piena di terrori – una spada pronta a essere sfoderata e un silenzio solenne che non ha bisogno di spiegazioni.
È determinato. “Aspetta l’alba” gli dice, e lui accetta il compromesso con la Donna del Fuoco solo perché gli Uomini del Ghiaccio sono più letali.
La rispetta – lei, la sua magia, la sua folle missione, il disincanto verso la morte.
 

Melisandre muore: lo fa da sola, lui la guarda e basta.
Se ne va dolcemente nell’alba gelida – bellezza che invecchia in un istante, rosso che si scioglie in neve bianca.
La Donna Rossa è scomparsa e a lui manca qualcosa – uno scopo, una nemesi, un colore.
È disgustato. Sente un vuoto che non tollera, un dolore che finalmente capisce.
 
La amava.









 
NDA: Era molto tempo che non tornavo a scrivere su questa mia adorata coppia e, devo dire, che mi era mancato!
Lo scopo del contest era scrivere 300 parole esatte che parlassero di una rivelazione d'amore e dell'addio. I due momenti qui coincidono: ho cercato di fare in modo che la rivelazione potesse anche gettare una luce retrospettiva sulla storia di Davos e Melisandre (motivo per cui il verbo è all'imperfetto ma tra parentesi: si accorge di amarla quando ormai lei non c'è più).
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma