Film > Altro - Sentimentale
Segui la storia  |       
Autore: bolt    28/03/2020    1 recensioni
[C\\\\\\\'era una volta Hollywood]
Tommy e Will non riuscivano a parlare molto dopo il divorzio del secondo. Tommy non era un bravo narratore e Will non era un bravo ascoltatore.
Genere: Science-fiction, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

 

Era il 30 luglio 1969 e a Hollywood tutto taceva. La giornata era appena iniziata e una giovane donna incinta di otto mesi si rilassava su uno dei tanti balconi della sua villa. Il marito, un noto regista, era fuori per lavoro e non sarebbe tornato prima di una quindicina di giorni.

A casa c’erano solo lei e il suo piccolo. Pensava e ripensava se fosse maschio o femmina.

Lo squillare del telefono la riportò alla realtà. Era il suo manager all’altro capo della cornetta.

Parlarono di un nuovo film, lei era un’attrice. Dopo una lunga chiacchierata, la donna sentì un botto che attirò la sua attenzione. Attaccò bruscamente e si diresse verso il luogo del presunto incidente.

Una nuvola di fumo impediva alla donna di capire cosa avesse davanti a sé. Era confusa, non capiva dove si trovasse, doveva tornare indietro.

Qualcosa attirò la sua attenzione. Guardò bene e vide una specie di macchina. Si avvicinò e notò che non era vuota.

Tommy era fermo, immobile con gli occhi socchiusi. Pian piano si accorse che non era più nella macchina del tempo. Non ci capiva molto. In quel momento davanti a sé aveva solo immagini sfocate.

Passata un’ora era di nuovo cosciente.

Era in una stanza grandissima e arredata con uno stile piuttosto vintage che personalmente adorava. Si mise a osservare ogni piccolo particolare di essa. Ma l’ispezione durò poco perché una donna entrò nella stanza. Aveva in mano un vassoio con un bicchiere d’acqua e un po' di pasta. Tommy la osservava stupito e lei prestò lo notò.

-Qualcosa non va?

-NO! - rispose bruscamente Tommy.

-Allora perché mi fissi?

-Tutto questo è impossibile.

-Cosa è impossibile?

-Lei è …

-Sì, sono la moglie di un famoso regista. Devi avermi vista su qualche rivista.

-Lei non è solo la moglie di un regista. Lei è una delle migliori attrici che esistono.

-Davvero?

-Certo. Io ho visto tutti i suoi film. Non solo quelli girati da suo marito. Sono un suo grande fan.

Tommy non poteva credere ai suoi occhi, era davanti a Sharon Tate. Aspetta, ma non è possibile. Dove si trovava? Era un sogno? La macchina del tempo aveva funzionato? Non era uno scherzo?

-In che anno siamo?

-Come sarebbe non lo sai?

-Che anno è?

-Siamo nel 1969. Precisamente è il 30 luglio.

-Solo otto giorni.

-Otto giorni per cosa?

-Nulla, pensavo ad alta voce.

Non poteva raccontarle del suo omicidio senza passare per pazzo o senza cambiare il futuro?

La giornata continuò tra riposo e mille pensieri per Tommy. Mentre non sapeva cosa combinasse Sharon. Erano due ore che non si faceva viva.

Decise di alzarsi dal letto e andare a cercarla. La ritrovò in cucina che fumava una sigaretta. Sharon non si accorse subito di lui.

-Che ci fai qui?

-Ero venuto a cercarti… comunque non dovresti fumare in gravidanza.

-Non inizierai anche tu a farmi le prediche. Tutti mi dicono che devo smetterò o morirò.

-Non sarà il fumo.

-Cosa?

-Scusa, stavo pensando di nuovo ad alta voce.

-Ok.

-Comunque sei fantastica.

-Perché conosci il mio lato positivo, quello che voglio far vedere e capire alla stampa.

-Anche ora lo sei.

L’attrice non rispose ma si sentiva lusingata e allo stesso tempo stranita. Per qualche minuto rimasero in silenzio.

Tutte le paure di Sharon vennero a galla e scoppiò in lacrime.

-Cosa è successo? Suo marito ha fatto qualcosa?

La donna raccontò a Tommy i suoi timori sulla relazione con il marito. Non si meritava tanta sofferenza.

Ora Tommy si sentiva in dovere di regalarle una vita migliore. Voleva tanto portarla con sé. Ma come poteva spiegarle la situazione?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Sentimentale / Vai alla pagina dell'autore: bolt