Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    28/03/2020    0 recensioni
Gli aggettivi generalmente associati alla morte sono negativi.
Quelli associati alla vita sono positivi.
E la morte è totalmente d’accordo.
Genere: Angst, Dark, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SINE DIE

Gli aggettivi generalmente associati alla morte sono negativi.
Quelli associati alla vita sono positivi.
E la morte è totalmente d’accordo.
Non è facile, il mestiere del cupo mietitore: uno spazzino d’anime. Alcune puzzano di marcio, altre sono più gradevoli, ma nessuna anima può essere paragonata al profumo di un roseto. O a quello di una torta al cioccolato appena sfornata. Eppure, quando il momento arriva, la morte non può sottrarvisi. 
Poi un giorno, in un ospedale fatiscente, mentre prendeva un’anima raggrinzita, cupa e amorfa, la vide. Era dietro l’angolo, che si faceva annunciare nel primo vagito di un neonato, la vita. E c’erano lacrime, ma erano lacrime di gioia; nulla a che vedere con le lacrime fredde e avvelenate che ricadevano sul corpo spento del vecchio. 
Ecco, in quell’occasione la morte provò una profonda invidia, e desiderò prendere quell’anima che profumava di nuovo e serbarla in uno stipo segreto del suo essere, per sempre. Ma non poteva prendere ciò che era parte del mondo dei vivi.
La vita, quel giorno, incrociò per un istante lo sguardo con la morte, e le cose cambiarono per sempre.
Lo struggimento che la morte provava nei confronti della vita crebbe e crebbe, fino a diventare insopportabile. E la morte conobbe il dolore e lo strazio che provoca il desiderare ardentemente quello che non si potrà mai avere.
La vita voleva aiutare la morte, ma non sapeva come fare: le inviava doni di continuo, che lei però rifiutava; tutto sfioriva, tra le sue mani. 
Non sapendo che altro fare, la morte piangeva: ma le sue lacrime erano letali lampi di luce capaci di squarciare la terra. E la vita, per consolarla, decideva di starle accanto così, cadendo dal cielo sotto forma di pioggia. Era una danza chiassosa, un concerto senza pubblico, che si perdeva nella notte dei tempi. E che sarebbe continuato sine die.
 
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix