Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    29/03/2020    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Red camminava da qualche minuto sul sentiero indicatogli da Doug poco prima; non vi incontrò nessuno fino a quando non scorse un altro ragazzo con un look tipicamente da Pigliamosche, comprendente di pantaloncini corti e cappello di paglia.

 

Era intento a salire su un albero da cui ridiscese poco dopo con un Metapod tra le mani, che pensò a far entrare nella sua sfera pokè.

 

I Metapod erano crisalidi, ovvero la forma intermedia tra il bruco e la farfalla dei Caterpie, prima di diventare Butterfree. Per evolversi, si ricoprivano di seta che andava poi indurendosi come l'acciaio, e rimanevano dunque pazientemente in attesa dell’evoluzione.

«Ho visto che hai catturato un Metapod! Non ne ho ancora affrontato uno, lottiamo?» domandò il giovane allenatore.

 

Poco dopo Mankey si era liberato facilmente del Caterpie del Pigliamosche e finalmente Red avrebbe visto un Metapod in azione.

Lo strano entusiasmo del giovane fu più chiaro una volta che ebbe ritirato il suo Mankey per far spazio a Weedle.

«Quel Metapod che hai appena preso conosce sicuramente solo “Rafforzatore”.  Non avresti dovuto mandarlo in campo, sarà esperienza facile per il mio amico qui!» affermò saccente Red indicando il suo Weedle.

Un velenospina del pokémon insetto avvelenò il suo avversario che dopo un paio di colpì finì K.O. senza fare neanche un graffio all’altro Coleottero.

 

Poco dopo Weedle cominciò a brillare di una forte luce bianca e iniziò a mutare evolvendosi.

La metamorfosi durò un paio di minuti e infine Kakuna rimpiazzò la sua forma precedente.

«Visto? Meglio farli evolvere mediante l’esperienza, che catturarli già evoluti!» affermò Red facendo un occhiolino al Pigliamosche e gesticolando con le dita in segno di vittoria.

Recuperato il suo nuovo pokèmon, il giovane proseguì nel Bosco.

Aveva passato lì quasi tutto il pomeriggio, infatti solo al tramonto giunse quasi alla fine, vedendo in lontananza la tanto attesa uscita dal bosco che lo avrebbe condotto a Plumbeopoli.

 

«Non così in fretta!» affermò qualcuno piombando a terra da un albero.

 

«Accidenti! Mi hai fatto prendere un colpo! Sta iniziando a calare il sole e trovo questo scherzo di pessimo gusto!» affermò Red infastidito.

 

«Prima di andare verso Plumbeopoli ti attende ancora una sfida! Quella contro di me!» disse saccente il ragazzo.

Aveva capelli e occhi marroni, una canotta verde  scuro e pantaloncini corti neri, infine sulla testa aveva il solito cappello tipico dei Pigliamosche.

 

«Ho battuto tutti i tuoi amici, sono stanco e voglio andare a Plumbeopoli per riposarmi, non mi va un’altra lotta»rispose il giovane stizzito.

 

«Capisco, hai troppo paura…Volevo solo proporti uno scontro con solo un pokèmon a testa» mormorò il Pigliamosche .

 

«Va bene, vedrò di fare una cosa veloce!»sospirò infine Red lanciando in campo il suo Charmander.

 

«Sarà una sfida interessante! Vai,Beedril!» tuonò il nuovo avversario del ragazzo.

Il pokèmon coleottero fece la sua comparsa e Charmander si preparò a combatterlo.

Beedrill assomigliava a una vespa bipede e come tale possedeva delle ali arrotondate, ma a differenza di queste, Beedrill aveva solamente quattro zampe invece che sei. Beedrill aveva la testa rotonda con la bocca leggermente appuntita, gli occhi grandi, rossi e lucidi; vantava inoltre di due antenne a forma di sette. Le sue gambe erano collegate al corpo tramite il torace, che era caratterizzato da due fasce di colore nero; all'estremità posteriore del torace era presente un grande aculeo conico.

Beedril attaccò per primo colpendo tre volte con i suoi aculei sulle zampe anteriori.

Charmander incassò le botte prese digrignando i denti, per poi spalancare le fauci ed emettere un potente “Braciere” sotto l’ordine del suo allenatore.

 

Beedrill venne preso in pieno dal fuoco sparato dalla lucertola bipede e iniziò a sbandare mentre volava, visto il grande quantitativo di danni che aveva subito.

«Attacco Velenospina!» sbraitò il Pigliamosche al suo pokèmon.

«Finiamo questa battaglia, Charmander! Graffio!» disse invece Red.

 

I due pokèmon si colpirono a mezz’aria dopo un balzo enorme di Charmander.

Solo il pokèmon di Red si alzò sulle sue zampe e quindi il giovane vinse anche questo suo ultimo incontro nel Bosco Smeraldo.

 

Dopo aver ripreso il cammino, pochi minuti dopo un cartello annunciava a Red un’area di sosta appena più avanti assieme all’uscita dal Bosco Smeraldo.

 

Il ragazzo si lasciò andare su uno dei tavoli dell’area di sosta e bevve dalla sua borraccia.

 

«Sai ragazzo, ci sono degli alberi più fragili che puoi tagliare con una mossa speciale! In modo che tu possa prendere delle scorciatoie così da non stancarti troppo!>> affermò un anziano seduto poco distante.

 

«Mi avrebbe fatto sicuramente comodo»ribattè il giovane recuperando un po’ le forze dopo quella lunga camminata nel bosco.

«Dovrai farci l’abitudine, alcuni pokèmon si trovano solo nelle grotte o nei boschi. Se vuoi prenderli tutti dovrai darti da fare!»affermò un  altro tizio, anche lui  abbastanza stanco e provato dall’esplorazione.

«Ne è valsa la pena! Ho catturato qualche nuovo pokèmon e il mio Weedle si è anche evoluto dopo poche battaglie!»rispose Red al giovane.

«Io avrei chiesto al mio pokèmon di fermare l’evoluzione, Weedle è più carino di Kakuna. Sotto un ordine diretto unpokèmon può fermare questo processo, basta dirglielo!» disse una ragazzina lì vicino mentre sorseggiava una bevanda.

 

Dopo aver fatto ancora quattro chiacchere e aver salutato tutti Red lasciò  l’area di sosta e dopo un breve tragitto su una stradina si trovò finalmente nella città di Plumbeopoli!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik