Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Eponine17    29/03/2020    1 recensioni
Alex e Spencer. Acerrime nemiche. Due sedicenni alle prese con il difficile e incasinato periodo adolescenziale. Una popolare e l'altra invisibile. Cosa succede se il destino decide di unire le loro vite grazie ad una situazione inaspettata? Riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra o continueranno ad essere l'una la migliore nemica dell'altra?
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ You and me,we used to be together
Everyday together,always.
 I really feel that I’m losing my best friend
I can’t believe this could be the end
It looks as though,you’re letting go
And if it’s real,well I don’t want to know”
No Doubt - Don’t speak
 
37° Capitolo (Prima parte) 
<< Non mi convince molto... >> mormora Spencer titubante.
<< Perchè no? Insomma..potrà non avere un bell’aspetto..ma credo sia buono >> esclamo sulla difensiva.
<< E’ troppo denso...sicura di aver messo le dosi giuste? >> incalza la ragazza. Roteo gli occhi.
<< Chapman,so ancora leggere >> sbuffo infastidita. Spencer mi ignora e da una rapida occhiata al foglio. Tamburello nervosamente le dita sul bancone.
<< Qui c’è scritto 25 gr di farina..quanta ne hai messa? >>
<< Che? Quale 25! c’è scritto 250 grammi >> sbotto esasperata. La ragazza mi guarda confusa,poi guarda di nuovo la ricetta.
<< Mh mh,no..porta 25 grammi... >>. Strappo il foglio dalle mani della ragazza e controllo meglio.
<< Questo è uno zero! >> esclamo
<< Alex,questa è una “g”! >> urla Spencer. Corrugo la fronte.
<< No,è uno zero! >>
<< E’ una “g”...la g di grammi >> sbotta la ragazza. Osservo meglio il foglio. Ops.
<< Uhm...non è colpa mia se sembra uno zero! >> esclamo sulla difensiva.
<< Sei senza speranze >> borbotta Spencer.
<< SEi seNZa sPEranZE >> le faccio il verso. Neanche il tempo di finire la frase che sento qualcosa di granuloso colpirmi la faccia. Sgrano gli occhi.
<< Sul serio,Spence! Quanti anni hai? Cinque? >> sbotto incredula. Sento la ragazza ridere di gusto mentre mi pulisco la farina dalla faccia. La guardo ridere con le lacrime agli occhi e non posso far altro che sorridere. Maledetta. Afferro un pugno di farina e la colpisco dritta in faccia. Spencer smette subito di ridere e mi guarda seria.
<< Questa me la paghi! >> urla sorridendo. Iniziamo a lanciarci la farina mentre corriamo per tutta la casa. Le stanze si riempiono delle nostre risate e,non importa se sono ricoperta di farina,mi sento stupidamente felice. Con una mossa fulminea riesco ad afferrare Spencer che lancia un gridolino e mi trascina a terra con lei. Adesso siamo una sopra l’altra, completamente bianche e ansimanti. Restiamo per un attimo a fissarci negli occhi. Adoro questi momenti di assoluta pace tra me e Spencer.
<< Ehi,che succede qui? >> la voce di mia madre ci fa scattare subito in piedi e,dietro di lei,notiamo Aiden con delle buste della spesa in mano.
<< Ehm,volevamo provare a fare un dolce... >> sussurra Spencer palesemente in imbarazzo. Vedo il mio amico guardarci con espressione confusa e mi sale il panico.
<< Dio..anche la casa fa parte del dolce? >> esclama mia mamma mentre si guarda intorno sconsolata.
<< Scusa...metto subito a posto >> mormoro timidamente.
<< Tranquilla,tesoro! Sono contenta che vi state divertendo..e che non hai incendiato la cucina,come l’ultima volta >> borbotta divertita mia madre. Spencer corruga la fronte.
<< Conserviamo questa storia per un altra volta >> mi affretto a dire. In tutto questo tempo,Aiden non ha spiccicato una parola, si è limitato ad aiutare mia madre con la spesa. Questo suo silenzio mi turba. Dopo alcuni minuti,il mio amico convince Spencer a fare la doccia mentre le assicura che mi avrebbe aiutato a ripulire tutto. Non so perchè,l’idea di trovarmi da sola in sua compagnia mi mette agitazione. Abbiamo quasi finito di pulire quando Aiden si ferma e mi guarda. Lo guardo in attesa ma non dice niente. Continua a fissarmi per qualche minuto.
<< Bambi.. >> esclamo preoccupata. Il ragazzo sembra risvegliarsi.
<< Ehm...vorrei parlarti di una cosa... >> mormora nervosamente. Annuisco e gli faccio cenno di continuare.
<< Lo so che può sembrare assurdo..in realtà mi sento uno stupido a parlarne ma...sento l’urgenza di chiederti questa cosa... >> balbetta a fatica. Sono completamente confusa.
<< Ecco..ultimamente,ho notato che tu e Spencer vi siete avvicinate parecchio e passate molto tempo insieme... >>, inizio a sudare freddo ma non oso aprire bocca, << il che è stupendo,davvero..mi fa piacere che la mia fidanzata va d’accordo con la mia migliore amica...ma ecco..ultimamente ho come l’impressione che Spencer preferisca passare il tempo con te che con me... >> confessa il ragazzo. Sto serrando così forte i pugni che sento le unghie entrarmi nella pelle.
<< Insomma...per non tirarla a lungo..ecco..ti vorrei chiedere ecco..di farti un pò da parte..? >> esclama tutto d’un fiato. Un pugno in faccia avrebbe fatto meno male.
<< Che sciocchezze dici, Aiden? Insomma..è assurdo..cioè >> balbetto confusamente. Mi rendo conto di non star dicendo niente di coerente.
<< Lo so,sembra assurdo..ma è quello che sento. Ed è una cosa che mi fa sentire inquieto..per questo ti sto chiedendo di fare un passo indietro.. >> sussurra nervosamente. Lo guardo senza dire una parola. Aiden non è uno stupido,sa che c’è qualcosa sotto..altrimenti non mi avrebbe mai chiesto una cosa del genere.
<< Almeno durante il ballo? >> esclama il mio amico. Ritorno alla realtà.
<< Uhm.. >> non so davvero cosa dire. In che razza di situazione mi sono cacciata? Ah,troppo tardi per avere questo tipo di rimorso. Guardo Aiden e faccio un respiro profondo.
<< Ok...mi farò da parte >> dico in un sospiro. Se Spencer lo viene a sapere, mi ammazza. In fondo si tratta solo di qualche ora,no? Posso farcela. Fortunatamente il giorno dopo è stato facile evitare la ragazza, non abbiamo nessuna classe in comune quindi l’ho vista di sfuggita solo al mattino e durante la pausa pranzo. Adesso sto tornando a casa, devo prepararmi per il ballo di stasera. Ugh, che noia. Spencer è arrivata qualche minuto dopo di me,mi ha lasciato un rapido bacio ed è andata a vestirsi. Tra qualche ora Aiden e Chloe saranno qui. Mi guardo allo specchio,non male Davis. Sento mia madre urlare dal piano di sotto e so che i miei amici sono arrivati. Ok, iniziamo questa farsa. Inizio a scendere le scale e tutti gli occhi sono puntati su di me. Mia madre sta già piangendo. Sul serio,Diane? Quanto sei sensibile. Incrocio lo sguardo di Chloe che,lasciatemelo dire,stasera è da togliere il fiato, mentre mi guarda a bocca aperta. Sorrido imbarazzata.
<< Accidenti,Alex! Sei molto bella >> esclama Robert con un sorriso a 32 denti. Awww è adorabile. Cala per un attimo il silenzio,quando vedo Spencer scendere le scale. Lo so,l’ho già vista con il vestito per il ballo..ma questa visione,completa di tacchi,trucco e capelli perfetti,mi lascia estasiata. E’ così bella da far male. Incrocio il suo sguardo e non so perchè,faccio un passo verso di lei ma vengo subito superata da Aiden che incatena la ragazza in un tenero abbraccio. Sento già la gelosia impossessarsi del mio corpo. Mi accorgo che adesso anche Robert ha gli occhi lucidi,davvero,cosa vi prende gente? Manco ci stessimo sposando. Passiamo almeno mezz’ora a scattare foto,fare battutine e cercare di sottrarci dalle grinfie di mia madre. Il rumore della macchina di Peyton ci salva da questa situazione imbarazzante. Entro in macchina di Chloe,mentre Spencer in quella di Aiden. Ci lanciamo un breve sguardo e partiamo in direzione della scuola. La serata procede bene..no,scherzo. La serata è un disastro. Io e Spencer non abbiamo avuto la possibilità di scambiare neanche due parole...in compenso non abbiamo smesso un attimo di guardarci. Ed è davvero difficile,sapete? Vedere Aiden ballare con lei, toccarla e baciarla...quando sono tutte cose che vorrei fare io. Ogni volta che Chloe mi bacia o si attacca me,vedo il viso di Spencer trasformarsi in una maschera di tristezza. Questo ballo è stata proprio una pessima scelta. L’unica cosa positiva è che,chissà come mai,hanno scelto come tema gli anni 80. Almeno mi sto godendo della buona musica. Mentre sono seduta ad un tavolino a sorseggiare un punch scialacquato, vedo una mano stendersi nella mia direzione. Alzo gli occhi ed eccola lì,Spencer.
<< Signorina Davis,se non ricordo male..lei mi ha promesso un ballo >> esclama sorridendo. Mi mordo il labbro. E adesso che faccio? La ragazza deve aver intuito il mio disagio,perchè si avvicina leggermente
<< Aiden è in bagno..idem per Chloe e Peyton! Ne avranno per un pò,c’è parecchia fila >> mormora speranzosa. Come posso dirle di no? Insomma...è bellissima ed io desidero solo poterla stringere tra le mie braccia. Anche solo per qualche minuto. Le prendo la mano e sorrido emozionata. Spencer mi stringe forte la mano e mi ringrazia con gli occhi. Arriviamo sulla pista da ballo e,ragazzi,appena inizia la canzone sento il cuore sciogliersi come neve al sole. La ragazza sgrana gli occhi,poi scuote la testa e appoggia le mani sui miei fianchi.
“Looking from a window above, it’s like a story of love. Can you hear me? Came back only yesterday, I’m moving further away, want you near me?”. Sorrido come una stupida e stringo Spencer forte a me.
<< Ricordi? Te l’ho cantata in camera mia.. >> sussurro dolcemente.
<< Certo che lo ricordo. Non potrei mai dimenticare quel momento...ero completamente rapita dalla tua voce,dalla tua figura e dalle tue dita. Non sai quanto mi ha scombussolata quella situazione >> ammette la ragazza.
<< Perchè? >> chiedo incuriosita. Spencer si stringe nelle spalle.
<< Non lo so..mi aveva colpita. Ero senza parole..eppure sentivo tante emozioni passarmi per il corpo...solo che non capivo.. >>. Restiamo per un attimo in silenzio, ci limitiamo a ballare lentamente mentre ci guardiamo negli occhi. Dopo un pò, vedo Spencer ridacchiare. La guardo confusa.
<< Cosa? >>
<< Sto ancora pensando a quel momento...Dio, ero proprio un ingenua. Non mi ero accorta che stavo già provando qualcosa per te... >> confessa la ragazza. Sgrano gli occhi.
<< Davvero? >> mormoro incredula. Spencer annuisce sorridendo.
<< C’è sempre stato qualcosa in te che mi intrigava..forse era il tuo modo di fare,così diverso dal mio. Così genuina e spontanea. Ricordo che mi hai completamente disarmata con la tua dolcezza >>, arrossisco violentemente, << Sono stata proprio una stupida a non capirlo prima..avevo così paura di tutti questi sentimenti...ma a quanto pare è stato inevitabile. Era inevitabile che mi innamorassi di te.. >> conclude con occhi rossi.
<< COSA? >> la voce di Aiden spunta all’improvviso facendoci prendere uno spavento. Credo di essere sbiancata. No, non può aver sentito.
<< Cosa sta succedendo qui? >> esclama il ragazzo,palesemente arrabbiato.
<< N...nnniente >> balbetto.
<< Niente? Spencer... >> adesso il mio amico si è girato verso la ragazza, << Hai davvero ammesso di essere innamorata di..di..di Alex? >>. Cala per un attimo il silenzio. Sento un senso di nausea salirmi dallo stomaco. Non sta davvero accadendo.
<< RISPONDI >> urla Aiden. Spencer fa un salto indietro per lo spavento. Credo di non aver mai visto il mio amico così arrabbiato.
<< Si.. >> sussurra all’improvviso Spencer. Chiudo gli occhi e cerco di regolare il respiro.
<< Io..io..non...posso crederci..tutto questo tempo..tu..tu mi hai solo preso in giro >> esclama furioso il ragazzo. La ragazza inizia a singhiozzare e,automaticamente,le prendo la mano. Al mio amico non sfugge il gesto,infatti mi guarda per qualche secondo e,credo,di averlo visto sbiancare.
<< Voi...voi..tu e lei...Alex...tu..tu,ti prego,non dirmi che hai fatto quello che sto pensando... >> sussurra implorandomi. Deglutisco a fatica. Senza neanche rendermene conto,sto piangendo.
<< Aiden..io...non è..ho provato a non farlo..ma io.. >> non riesco a terminare la frase. Fa troppo male. Noto che l’espressione del mio amico cambia, da dolorante a disgustato.
<< Come hai potuto farmi questo? >> urla sconvolto e io sono troppo spaventata per dire qualcosa.
<< COME,ALEX? COME HAI POTUTO? RISPONDI >>. Mi accorgo che stiamo attirando alcuni sguardi indiscreti, così allungo una mano verso il braccio del mio amico. Ma lui si scosta bruscamente.
<< Non provare a toccarmi. Anzi, non rispondere neanche a quello che ti ho chiesto. Non c’è nessuna giustificazione. Mi fate schifo >> conclude a denti stretti. Sento le mie forze abbandonarmi. No, non doveva succedere. Non posso perdere Aiden. Non voglio. All’improvviso vengo scossa da una spinta e mi accorgo che il ragazzo si sta precipitando all’uscita. Non perdo tempo e lo rincorro. Non posso lasciarlo andare via così. Devo parlare con lui. Ho bisogno che mi ascolti. Mi sfilo i tacchi e corro più veloce, vedo Aiden avviarsi alla macchina e lo chiamo disperatamente mentre continuo a corrergli dietro. Non posso credere di aver appena perso il mio migliore amico. 


* A domani con la seconda parte ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Eponine17