Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    31/03/2020    5 recensioni
Raccolta di piccoli momenti che uniscono cinque amici, cinque musicisti con una bruciante passione per la musica a scorrergli nel sangue. Cinque ragazzi che, ovunque si trovino e qualunque piega assumeranno gli eventi, sanno di poter sempre contare l'uno sull'altro.
- Il titolo della raccolta prende il nome da "Broken Machine", album dei Nothing But Thieves del 2017.
- L'intera raccolta partecipa alla sfida "12x12" indetta da me qui su EFP.
- La prima flashfic partecipa alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
- La sesta e la nona flashfic partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
- La decima flashfic partecipa alla "Headcanon Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Conor Mason, Dominic Craik, James Price, Joe Langridge-Brown, Philip Blake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Take A Word Around'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sunday crosswords
 
 
 
 
“Cazzo, questa casa è un campo minato” borbottò Conor, disponendo alcuni indumenti puliti sulla spalliera di una sedia. Fece qualche passo indietro, rischiando di inciampare su una pila di videogames e qualche libro abbandonati sul pavimento; sollevò lo sguardo su Dom che, disteso di lungo sul divano e con i piedi poggiati su un bracciolo, consultava con concentrazione un giornaletto dalla copertina colorata.
“Dom, solleva il culo e vieni a ritirare la tua roba. Sono stanco di vedere tutto questo casino per casa!”
“Prima finisco il cruciverba. Allora, otto verticale: importante città del Venezuela… ma che cazzo ne so!”
“Tu non hai mai fatto i cruciverba. Stai cercando di rinviare i tuoi doveri, Craik?” Conor assunse un’aria circospetta e minacciosa.
Lui si strinse nelle spalle. “È perché non ne ho mai il tempo. Comunque c’è una R nella terza casella, cosa potrebbe essere?”
“Mmh… Caracas?” propose il biondo, dirigendosi verso il piano cottura e mettendo in ordine alcune stoviglie.
Dom contò in fretta i quadratini. “No, è più lunga.”
“Continui a cambiare argomento. Come al solito io mi ritrovo a farti da schiavo mentre tu te ne sbatti le palle. Alzati, ci sono le tue scarpe in corridoio, lo zaino nell’ingresso e devi portare questa roba nell’armadio. Non credere che lo farò al posto tuo!” continuò a pontificare il ragazzo più minuto in tono sempre più acuto e isterico, puntellandosi le mani sui fianchi.
Dom si schiaffò il giornale aperto sul viso con fare esasperato. “Certe volte sei più fastidioso di un esame della prostata, te l’hanno mai detto?”
“Dominic Craik, non sto scherzando.”
“È domenica, mi lasci in pace? Oltretutto sono solo le unidici e mezza, non mi sono ancora svegliato per bene.”
“Sì, certo… se non ti dai una mossa, ti faccio svegliare io…” borbottò Conor adirato, prendendo a passare uno straccio umido sul televisore impolverato.
“Allora, Venezuela…” lo ignorò sfacciatamente Dom. “Che altro c’è a parte Caracas? Lima è in Perù… fanculo, mi sta facendo dannare!”
“Guardalo nelle soluzioni, così finisci prima e vieni a spostare tutto questo casino” intervenne Conor, urtando accidentalmente col piede i videogiochi impilati a terra.
“Ehi, quelli sono miei! Sai quanto ci ho messo per comprarli tutti?” protestò subito Dom, per poi sfogliare velocemente il giornale fino alla pagina delle soluzioni. Vi fece scorrere lo sguardo per qualche istante, poi si batté una mano sulla fronte. “Maracaibo! Cazzo, è vero che è in Venezuela!”
“Bene, bravo, finito. Ora ti alzi?”
Dom abbandonò la testa all’indietro e sollevò gli occhi al cielo. “Mi sa che a Maracaibo mi ci trasferisco…”
“Moriresti di fame dopo due giorni, senza qualcuno che ti prepari la cena!” Detto questo, Conor gli si avventò addosso con un grido di battaglia e, dopo qualche istante di resistenza, riuscì a strappare il giornale dalle mani di Dom.
“Stronzo, mi rovini la domenica!” protestò lui tra le risate, cercando di spingerlo via.
Ma Conor gli afferrò i polsi e poi lo strattonò via dal divano. “Adesso riordina le tue cose, grazie!”
 
 
 
 
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
 
Partecipa alla “Headcanon Challenge” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Prompt 25 «Chi dei due lascia sempre roba in giro per casa facendo uscire fuori di testa l'altro? (Suggerito da karter95)», dalla lista “I vostri Headcanon”.


Carissima, stavolta è stato il delirio, mi sono divertita TROPPO a scrivere questa flashfic *___* e usare finalmente quel prompt della Headcanon Challenge che mi stuzzicava già da parecchio tempo!
Ringrazio Harryet per la parola suggerita, ovvero “Maracaibo”. Cara, credo che stavolta hai messo in difficoltà tutti, ma non me, eheheheh :D
Spero vi sia piaciuto il modo in cui ho sviluppato il prompt ^^
Doverose spiegazione riguardo a ciò che avete letto: chi segue la mia long Ten friends, one big mess, già saprà che nella storia Dom e Conor sono coinquilini (la mia coppia di coinquilini preferita :3) e spesso si ritrovano a battibeccare per il casino che Dom lascia in giro per casa XD ovviamente non so (e non credo) se nella realtà abbiano mai vissuto insieme, a parte in occasione dei tour, ma non riesco proprio a togliermi dalla testa questo headcanon, mi piace e mi diverte troppo *-*
Per quanto riguarda Maracaibo e Caracas, sono entrambe due città del Venezuela, per chi non lo sapesse (tipo io prima di informarmi per questa flash AHAHAHAHA vi giuro che non avevo idea in che Stato fossero!) ^^
Spero di avervi strappato una risata e vi ringrazio di cuore per essere giunti fin qui, questa sfida è troppo spassosa e non vi ringrazierò mai abbastanza per i bellissimi spunti che state suggerendo!!! :3
Alla prossima parola! ♥

 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini