Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: SherryVernet    31/03/2020    10 recensioni
A strange volume of real life in the daily packet of the postman. Eternal love and instant payment!
(Douglas W. Jerrold)
Ovvero:
Amore, Morte e Burocrazia – soprattutto Burocrazia.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Kanon, Wyvern Rhadamanthys
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

01. 

Tipologia di documento: lettera ufficiale – autografo.


Provenienza: cestino dei rifiuti, Casa dei Bambini Gemelli, Santuario di Athena – certificata da Milo di Scorpio. 


Origine:  Caina, Cocito, Oltretomba.


Materiale: carta, di eccellente fattura, 210x297x2,5mm, color avorio; testo in  inchiostro nero. 


Descrizione del manoscritto: discreto stato di conservazione: nonostante i visibili segni di pressioni meccaniche (i.e. il documento è stato ritrovato accartocciato), il materiale non presenta strappi né altre tracce di consunzione. Il testo è vergato in una grafia leggibile, di dimensioni regolari e con spaziatura costante, interamente nella mano personale di Rhadamanthys della Viverna.








All’attenzione di:

Kanon di Gemini

Santuario di Athena, 3 Casa dei Bambini Gemelli

Circoscrizione amministrativa  autonoma 

Grecia, Europa, Mondo dei vivi





Cocito, 1 maggio 1987



Spettabile Kanon di Gemini  (già Dragone del Mare e Generale del Atlantico Settentrionale),



La presente missiva costituisce una citazione a comparire presso la Cancelleria del Tribunale di Caina, alla Sezione degli Affari Interni e delle Procedure (Oltretomba, Cocito, Caina, Ufficio per le Pratiche di Archiviazione, settantasettesimo piano a scendere, interno 7717.d√⁻π), in data 3 maggio 1987, alle ore 06:00 (UTC+0).


L’Inferno non deve spiegazioni. 

D’altronde, l’Inferno non scrive neanche convocazioni in carta da bollo, né si intromette negli affari del mondo dei vivi al di fuori degli intervalli stabiliti dalla legge e dalla pratica consolidata, con regolare cadenza di anni duecentoquarantaquattro circa – come statuito nel Codice di procedura apocalittica, articolo 666, comma 108 bis, cui si rimanda per le tempistiche esatte e le modalità  di dichiarazione del conflitto. 


L’eccezionalità delle circostanze attuali, tuttavia, impone al magistrato responsabile del caso – ovvero il sottoscritto, Rhadamanthys della Viverna, Stella del Cielo Furioso, Pretore di Caina, Giudice Infernale della Corte Plenaria – di far ricorso al potere di discrezione conferito all’Autorità monocratica per l’esame individuale delle anime, come definito dal Codice del riesame penale, extra penale, super penale, con postille amministrative, articolo 220112, comma 999, secondo la revisione del 1347 d.C. in vigore, in merito all’interruzione straordinaria del regolare svolgimento delle attività di questo Tribunale nonché alla garanzia dei servizi giudiziari essenziali.


Tale regolare svolgimento ed i suddetti servizi essenziali risultano al momento gravemente compromessi dalla sparizione dell’intero contenuto del dossier “Kanon di Gemini (già Dragone di Mare e Generale dell’Atlantico Settentrionale)”, di pagine tremilatrecentotrentadue, dal Libro della vita e da ogni sua copia certificata a disposizione d’uso delle Corti Infernali. 

Essendo il suddetto caso un unicum, per quanto desumibile dagli Archivi ufficiali di questo Tribunale (da: l’alba dei tempi, prima dell’umana memoria; a: adesso), di natura in prima istanza amministrativa, la presente convocazione di Kanon di Gemini etc., in qualità di persona informata dei fatti, non è istruttoria, bensì consultiva. Tanto è stato disposto dalla seconda opinione legale di Aiacos di Garuda (Stella del Cielo Intrepido, Pretore dell’Antenora, Giudice della Corte Infernale) e dall’autorità del Tribunale di Caina, nella persona di Rhadamathys della Viverna, in conformità agli argomenti legali di cui sopra.


Nell’eventualità in cui la presenza di Kanon di Gemini etc. al cospetto del Libro della vita, presso la Cancelleria di Caina, dovesse portare ad una pronta risoluzione del problema, la procedura avviata sarà considerata conclusa ed archiviata. Alternativamente, la Corte disporrà i dovuti provvedimenti istruttori in sede di riesame e si riserva pertanto il diritto di ulteriori convocazioni.


La presente sarà consegnata da Valentine dell’Arpia, previa firma del destinatario.



In fede,


Il Pretore di Caina:

Rhadamanthys della Viverna, Stella del Cielo Furioso










   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: SherryVernet