Serie TV > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    31/03/2020    2 recensioni
"Fissa il cellulare. Lo schermo è scuro, si è spento già da un po', ma la spia che segnala una notifica non letta continua a lampeggiare ed Alec è rimasto a fissarla abbastanza a lungo che ai suoi occhi è ormai diventata soltanto una macchia sfocata d'azzurro.
Non sa nemmeno lui perché non l'ha richiamato."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Isabelle Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Shadowhunters
Personaggi: Alec Lightwood, Isabelle Lightwood, Magnus (accennato)
Coppia: Alec/Magnus

Words: 458
Genere: introspettivo
Rating: verde
Contesto: prima serie (pre 1x12)
Disclaimer: i personaggi non mi appartengono.
Note: 1. Ignorate il titolo: è orribile. Lo cambierò semmai mi verrà in mente qualcosa di decente; 2. Scritta per il Drabble event del 20/03 - 22/03 2020 sul gruppo We are out for prompt con il prompt: Magnus/Alec, Non sapeva nemmeno lui perché non l'aveva richiamato. Era semplicemente terrorizzato da se stesso; 3. Partecipante all'evento La corsa delle Drabble&Flashfic [I Edizione] del gruppo C'era una volta con un prompt...



Scary Calls



Fissa il cellulare. Lo schermo è scuro, si è spento già da un po', ma la spia che segnala una notifica non letta continua a lampeggiare ed Alec è rimasto a fissarla abbastanza a lungo che ai suoi occhi è ormai diventata soltanto una macchia sfocata d'azzurro.

Non sa nemmeno lui perché non l'ha richiamato.

Magnus, dopotutto, potrebbe avere una miriade di motivi diversi per volergli parlare. È solo che un po' gli fa paura il pensiero di sentire la sua voce, di parlarci a sua volta, perché quando lo fa, in qualche strano modo di cui non riesce ancora a capire i meccanismi, sente ogni sua difesa crollare come un muro di carta sotto il soffio caldo di un bambino. È terrorizzato da se stesso e dalla completa assenza di controllo che Magnus è capace di provocargli anche a chilometri di distanza. E ciò che più gli fa paura è che chiamarlo è esattamente ciò che vuole fare. Vuole sentirlo parlare, vuole sentirlo ridere e scherzare, e vuole crogiolarsi nel calore che gli assale lo stomaco al solo sentire della sua voce. E ne è terrorizzato perché mai prima d'ora ha desiderato qualcosa così tanto che negarselo è un po' come pugnalarsi dritto nel cuore.

Con uno scatto repentino della mano afferra il cellulare, il dito che aleggia sul tasto di accensione. Chiude gli occhi, si morde il labbro inferiore. Dibatte con se stesso e infine poggia di nuovo il telefono sul tavolino. Sprofonda nei cuscini del divano con un lamento esasperato.

È un tale codardo.

Poi la porta si apre così all'improvviso da spaventarlo e farlo quasi cadere a terra. Crede, però di essere riuscito a mantenere una certa dignità quando si mette in piedi, le mani dietro la schiena e una smorfia infastidita sul volto.

Isabelle sbuffa una risata - non le sfugge mai niente, specialmente se si tratta di lui e delle sue brutte figure – e poi gli porge il suo cellulare

«È Magnus. Vuole parlare con te.»

Le guance di Alec si surriscaldano all'istante. Per essere uno stregone con svariati secoli alle spalle, Magnus sa essere alquanto impaziente.

Prende il cellulare e spinge fuori dalla porta un Isabelle fin troppo divertita con un “Grazie, te lo riporto più tardi” che è eccessivamente affrettato.

Solo allora, quando è di nuovo solo nella sua stanza, abbassa lo sguardo sullo schermo del cellulare ancora acceso con una chiamata in corso. Nascoste dal resto del mondo, le sue labbra guizzano leggermente all'insù. A quanto pare, nonostante tutte le sue elucubrazioni mentali, Magnus non ha intenzione di lasciarlo scappare e Alec non trova dentro di sé la volontà per esserne arrabbiato o anche minimamente infastidito.

Prende allora un respiro profondo e, finalmente, trova il coraggio di rispondere.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru