Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Carmaux_95    31/03/2020    12 recensioni
Fin da piccolo, Obi-Wan ha il vizio di disperdere in giro per la galassia lontana lontana il suo mantello…
E non sempre le soluzioni del suo Maestro sono le migliori.
Partecipa alla Challenge 12x12 indetta da Soul_Dolmayan qui sul sito di efp.
Partecipa alla Challenge "Drabble, Drabble e ancora Drabble" indetta da HarrietStrimell, sul forum di efp.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aren't you a little short?


Qui-Gon glielo diceva sempre: “Percepisci; non pensare. Usa il tuo istinto.*”

A volte, durante l'addestramento, gli faceva indossare un casco con la visiera abbassata, oppure lo bendava, lasciandogli poi una carezza fra i corti capelli rossicci.

Gli ripeteva spesso di non fare sempre affidamento sulla vista e di lasciare che fosse la Forza a guidarlo.
Lui, da bravo padawan, obbediva ascoltandolo con devozione: non aveva bisogno degli occhi per vedere.

Sorrise e tirò per il braccio il suo Maestro; la manina nemmeno spuntò dalla lunghissima manica della tunica.

-Anche questo fa parte dell'addestramento?-

Qui-Gon dovette inginocchiarsi per incontrare gli occhietti vispi e sarcastici del suo apprendista, nascosti da un cappuccio davvero troppo profondo.

Ricambiò il sorrisetto: -Se non avessi perso l'ennesimo mantello, non avrei dovuto prestartene uno dei miei.- gli fece una nuova carezza, da sopra il cappuccio. -Sei un ottimo spadaccino, ma a volte sei anche un po' troppo teatrale.-


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 

Angolino autrice:

Buona sera a tutti!

Questa piccola finta drabble (sono 150 parole), è stata scritta per “festeggiare” il compleanno di un mio grande amore, Ewan McGregor, l'attore che ha interpretato Obi-Wan Kenobi nella seconda trilogia di Star Wars!

Era da una vita che volevo scrivere qualcosa nel fandom ma non ero ancora mai riuscita!

L'idea alla base di questa storia mi è venuta trovando un'immagine del nostro Obi-Wan in cui si sottolineava quanto il suo mantello, ne La Minaccia Fantasma (il primo film della seconda trilogia), fosse un po' troppo lungo. Conoscendo la passione di Obi-Wan di fare un'entrata ad effetto togliendosi il proprio mantello e abbandonandolo per sempre al suo destino, ho pensato di giustificare la lunghezza di quest'ultimo dicendo che non era suo ma del suo Maestro!

Mi sembrava un compromesso tenero ma buffo. ^^

E, finalmente, sono riuscita a sfruttare il prompt “occhi”, proposto ormai un sacco di tempo fa per la sfida 12x12 indetta da Soul_Dolmayan qui sul sito di efp! Ho ritardato di una vita, ma alla fine ce l'ho fatta!

Proprio per il fatto che partecipi a questa challenge, lascio qui due notine per i lettori che potrebbero non conoscere il fandom.

1* : è una citazione di Qui-Gon, maestro Jedi di Obi-Wan, presa direttamente da “La Minaccia Fantasma”

Minimizzando, perché altrimenti parte un papiro di ventimila parole, nell'universo di Star Wars, un jedi è un individuo sensibile alla Forza – una specie di forza cosmica che – sunto super riassunto XD – connette tutti gli esseri viventi. Grazie alla Forza, i jedi hanno poteri sovrumani, come telecinesi, aumento delle abilità fisiche, sono in grado di avere visioni, precognizioni o simili... I jedi erano guardiani di pace e giustizia e la loro arma per eccellenza era proprio la spada laser (ma questo penso lo sappiate ^^).

Questa storiella è solo un piccolo missing moment dell'addestramento di Obi-Wan (gli apprendisti jedi vengono chiamati “padawan”) ^^

E partecipa anche alla challenge “drabble, drabble e ancora drabble” indetta da HarrietStrimell sul forum di efp.

Il titolo fa riferimento ad una citazione del quarto film. ^^

Infine, il disegno è mio ^^ fatto questa sera proprio in occasione di questa storia. E devo ammettere di essere abbastanza contenta del risultato *^*

E quindi niente, vi ho già annoiati a sufficienza!

Mi scuso e vi mando un bacione! <3

A prestissimo!

Carmaux


 

P.S. TANTI AUGURI EWAN! *^*


 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95