Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark Legend Trainer    01/04/2020    1 recensioni
Dalla sesta generazione, la Game Freak ha introdotto il tipo Folletto e nerfato il tipo Acciaio per riequilibrare le tipologie e la sezione competitiva. Tuttavia, nell'anime e nel manga, i cambiamenti apportati da questa innovazione sono sempre passati in secondo piano, come se fosse una cosa normale. Ecco perchè ho provato a dare una spiegazione io. Xerneas vs Zygarde. Il massimo Folletto contro il Pokémon Equilibrio, in una battaglia che cambierà le leggi naturali presenti fino ad allora (alla quinta gen)!
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arceus, Professor Platan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE RISE OF PIXIES




All'interno della Grotta Climax, il possente Pokémon cervo avanzava con passo aggraziato, facendosi luce con i suoi palchi radianti energia.
I numerosi Pokémon della caverna si spostavano al suo passaggio in segno di rispetto e ammirazione, i Pokémon veterani spiegavano ai più giovani chi fosse quella creatura dall'aria così nobile e la maggior parte dei risiedenti si chiese se quella visita inaspettata non avesse a che fare con gli altri due Pokémon mitologici che abitavano in quel luogo.

Con gli occhi a x, il maestoso cervo si scrutò intorno, lusingato di tanto riguardo nei suoi confronti. Rispetto che, certamente, sapeva di meritare e che forse sarebbe accresciuto dopo quella visita. Anche se probabilmente i Pokémon Acciaio non l'avrebbero presa bene, si disse. Tuttavia, quel suo intervento era necessario per il bene della collettività.

A un certo punto intravide la luce del sole, segnale inequivocabile che la sua meta era vicina. Raggiunse lo sbocco esterno della grotta e contemplò il mini ecosistema che si era creato in quel punto.
Una fitta vegetazione si trovava al centro di un isolotto circondato da un laghetto, non troppo profondo, in cui vari Magikarp e Froakie nuotavano serenamente. Alla vista del Pokémon cervide, i Coleotteri smisero di frinire e i Volanti atterrarono sui rami più vicini, mentre i tipi Acqua già citati interruppero per un attimo la loro attività (a eccezione dei Magikarp, che rimasero a nuotare sul posto).

Il Pokémon mistico non fece una piega e con un elegante balzo planò oltre il fiume, atterrando sulla sponda opposta, e i Pokémon presenti continuarono a seguire ogni suo passo, fino a che non raggiunse il centro dell'isolotto.

"Zyagarde, chiedo la possibilità di parlare con Voi" esordì l'immensa figura attraverso la telepatia, con un timbro inaspettatamente femminile, che rendeva la sua figura molto androgina.

Al sentire tale voce… due creaturine verdi simili a vermicelli, una con un nucleo rosso e un'altra con un nucleo blu, fecero la loro comparsa dal fitto della vegetazione. Erano alti pochi centimetri ed erano in contrasto con l'imponente creatura che chiedeva loro udienza.
"XERNEAS" esclamarono all'unisono i due Pokémon, inchinandosi rispettosamente al visitatore.
"Cosa ti porta fin qui?" chiesero i due all'unisono.

"Signori dell'Equilibrio, sono qui in veste di massimo esponente della mia categoria, i Pokémon Folletto. Sono qui per domandare un qualcosa di straordinario, sperando nel vostro consenso." rispose Xerneas.
"Parla pure" rispose il duo, incuriosito e pure un po’ preoccupato.

"Chiedo di ribaltare gli equilibri del nostro pianeta al fine di garantire maggiore equità nel mondo Pokémon. Chiedo un depotenziamento dei Pokémon Acciaio, in modo che pure altri tipi di Pokémon possano scalfirli. Allo stesso tempo, chiedo la possibilità di annettere sotto il tipo Folletto dei Pokémon ritenuti da me degni di tale privilegio e fardello. Chiedo ciò, in favore di un mondo più equilibrato, in cui i Folletto non siano una minoranza e gli Acciaio una categoria superiore alle altre."

La platea di Pokémon rimase impressionata dalla richiesta e pure il duo leggendario rimase interdetto.
"Xerneas... ci stai chiedendo di rivoluzionare le norme naturali fino ad ora esistenti... e senza nemmeno aver prima consultato un esponente del tipo Acciaio... è una richiesta davvero esagerata, oltre i nostri poteri e..."
"Non mentitemi - ribatté il cervide - Io so di cosa siete capaci unendo le vostre forze. Avete riportato voi l'equilibrio dopo la grande guerra di tremila anni fa... e sempre voi avete ricevuto dal Sommo il compito di mantenere questo equilibrio tra umani e Pokemon. E se non sbaglio... fu Yveltal a chiedervi di rendere il tipo Spettro vulnerabile al Buio, per poter contrastare Giratina, che si oppose a lui prima di me... e questo favore glielo avete concesso".

"Ed abbiamo sbagliato."
"No. Per quanto gli scopi di Yveltal fossero errati, i fini sono stati positivi per i Pokémon Buio, i quali non degrado di certo e che, anzi, farei beneficiare del depotenziamento Acciaio, magari rendendoli neutri contro di essi - rispose - Ma non chiedetemi di portare un esponente del tipo Acciaio. Il Pokémon più rappresentativo di questa categoria è Dialga, in quanto altri grandi esponenti sono assopiti da anni. E sapete bene che parlare con Dialga non porterà a nulla. Come la maggior parte della generazione primitiva, sono molti muscoli ma poco raziocinio."

"Xerneas, portare altri mutamenti tra tipi manderebbe in confusione non solo i Pokemon Acciaio e i neo Folletti... sconvolgerebbe anche gli umani... come dici te, l’ultima modifica degli equilibri è avvenuta millenni fa"
"Gli umani e i Pokémon hanno accettato i cambiamenti storici causati da noi Pokémon mistici... ho già fatto girare voci tramite i miei fedeli, buona parte dei Pokémon di Kalos sa già la notizia. Se sarà possibile, cercherò un umano degno a cui confidare il mio e il vostro operato, in modo da diffondere ovunque la notizia. Fatto ciò, potrò tornare a riposare. Fino a quando non ci saranno altre richieste importanti da parte dei Pokémon di Kalos e fino a che Yveltal non uscirà dal bozzolo... io resterò nella mia forma vegetativa" asserì il cervo.

"Xerneas, Signore della Vita... non possiamo accettare la tua richiesta... il tipo Acciaio è stato reso tanto resistente per volere del Sommo, che ha distribuito resistenze e debolezze secondo il suo volere. Una volta abbiamo errato, non ripeteremo lo stesso sbaglio. Difenderemo l'equilibrio. Pure se ciò significherà sfidarti"

"Sapete che sono noto per essere un garante della pace... e se lotto è solo per difendere il mondo dalle Ali della Distruzione... ma se sconfiggervi è l'unica soluzione per farmi ascoltare e permettere al mondo Pokémon di essere più stabile... temo che dovrò ricorrere alla mia potenza."
"Così sia Xerneas, non temiamo nessuno... FORMA 50%!!"

All'unisono, i due Pokèmon gelatinosi iniziarono a trasformarsi, richiamando a sé tutte le cellule Zygarde presenti nella regione. Circondandosi di luce verde, i due esserini iniziarono ad aumentare le proprie dimensioni fino a raggiungere una stazza superiore persino a Xerneas e divenendo due enormi draghi vermiformi, dotati di cinque protuberanze dorsali, che i due usavano per volare ed immagazzinare energia. Ruggirono verso l'avversario.
"DRAGODANZA!" esclamarono avvolgendosi tra le spire.
Xerneas non si stupì e, chiudendo gli occhi, si concentrò. Le sue corna iniziarono a brillare sempre più forte e la terra attorno a sé tremò, smossa da un'aura che circondò il Pokémon.

"FORZA TELLURICA"

Il terreno iniziò a sprigionare luce verde, e tale luce iniziò a dirigersi verso Xerneas, che riaprì gli occhi, completando il Geocontrollo. Con una rapidità esagerata balzò verso l'alto evitando i due attacchi, che squarciarono una buona parte dell'isolotto.
Si lanciò in picchiata scagliando un Forza Lunare verso Zygarde Nucleo blu, che utilizzò Extrarapido per schivare il colpo e colpire Xerneas con violenza una volta che questo riuscì ad atterrare. Il cervo accusò il colpo, ma la velocità aumentata da Geocontrollo gli permise di evitare un secondo Extrarapido, questa volta proveniente da Nucleo rosso.
Xerneas sapeva già da prima che era in svantaggio, nonostante il tipo. Frangiaura di uno dei due Zygarde riduceva la potenza dei suoi attacchi Folletto e Geocontrollo poteva essere usato solo una volta, poiché avrebbe richiesto troppo tempo per caricarsi di nuovo. Tempo che i due draghi non volevano certo concedergli.
Tuttavia... aveva un piano: sfruttare la forza di Zygarde trasformandola nella sua condanna.

"Psichico!" disse sollevando Nucleo rosso e scagliandolo contro l'altro Zygarde.
I due erano finalmente vicini.

"MAGIBRILLIO"

L'isolotto fu inghiottito da una luce abbagliante, come se una stella fosse esplosa in quel punto. E con la potenza di una supernova, i due draghi vennero sbalzati via dall'impatto.
Xerneas sapeva che non era finita lì. Zygarde era un Pokemon estremamente forte per cedere dopo un solo colpo superefficace. Ma era proprio quello che si aspettava... e che voleva.
A un tratto, visto l'ingente danno subito da entrambi i draghi dopo l'ultimo colpo potenziato da Geocontrollo, l'abilità Sciamefusione del secondo Zygarde si attivò e i due Pokèmon iniziarono a fondersi fra loro. I draghi si smaterializzarono in tante cellule Zygarde per poi unirsi a formare una sorta di megazord alto quattro metri e mezzo. La forma 100% svettava sul cervo con aria furente.

"EXTRARAPIDO" esclamò la creatura, con voce profonda e quasi robotica.
Il cervo ribattè con Psichico bloccando a mezz'aria il gigante, che continuava a spingere contro il flusso di energia mentale con i pugni alzati.
Alla fine i due Pokémon furono sbalzati indietro dall'onda d'urto che si generò nel punto di scontro. Xerneas non perse tempo e caricò a corna abbassate mentre Zygarde rispose esercitando Forza Tellurica. Xerneas avrebbe potuto evitare l'attacco fisico del Pokémon ma si sarebbe esposto ad un secondo Extrarapido, senza concludere nulla. Ora doveva dare il tutto per tutto. Per il bene dei Pokèmon Folletto, e per il bene di tutti i Pokémon non Acciaio del mondo. Perché se Arceus o Zygarde non avevano creato un vero equilibrio, ci avrebbe pensato lui. Anzi, si aspettava che già prima di lui un esponente del tipo Erba o del tipo Coleottero si ribellasse all'ordine terrestre vigente.
"Ora o mai più" pensò, venendo inghiottito dalla luce verde, mentre era in procinto di caricare sulle sua corna una sfera energetica rosata.

L'impatto fu tremendo e gli alberi nelle vicinanze vennero sradicati dalla potenza del colpo. Ma Xerneas non era un albero. Non ancora. E voleva diventarlo con la coscienza pulita.
Per questo rimase in piedi mentre tutto attorno a lui crollava, sotto gli occhi di uno sbalordito Zygarde.

"È finita" disse. E la Forza Lunare partì come un proiettile dalle sue corna, centrando in pieno petto il dragone bipede, esplodendo con fragore emettendo un gioco di luci bianco rosee.

BOOOOM!

Xerneas vide Zygarde a terra, poi le cellule Zygarde iniziarono a separarsi e a volare via da quel luogo, in giro per Kalos.
A quel punto le sue zampe anteriori cedettero e si ritrovò col muso a un passo dal terreno devastato. Poteva finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Con un colpo di reni si rimise sulle quattro zampe e si diresse verso i due Nuclei Zygarde esausti. Utilizzando i suoi poteri, capaci di infondere la vita, li rianimò e, nel processo, estese il suo potere agli alberi caduti, riancorandoli a terra con le loro radici.
"Ho vinto - disse telepaticamente mentre ansimava dalla bocca - Vi chiedo di accettare la mia proposta".
I due Pokèmon sapevano che si trattava di un obbligo e, visto che non erano nelle condizioni di opporsi, annuirono con sguardo tapino.

"Accetteremo la tua richiesta, prima però, permettici di recuperare le energie, Signore della Vita."

__________________________

Erano le 20:45 di sera, in una notta di novembre 4013 d.A. (N.B. 2013 a.C), un’ aurora boreale di colorazione verdebluastra avvolse il mondo, partendo da Kalos. Da quella sera, il mondo conosciuto subì un cambiamento invisibile. Un cambiamento che ribaltò gli equilibri.

_________________________

"Lucario usa Forzasfera!" impartì un giovane allenatore indicando il Togekiss nemico, che non poté evitare il colpo infallibile e accusò il danno... che fu davvero minimo.
"Ma... non gli ha fatto niente!" disse l'allenatore di Lucario, allarmato.

_____________________________

"Shiftry, Finta!" disse un altro allenatore, mentre lottava con il suo rivale ad Hoenn.
"Tranquillo Metang, incassa il colpo e rispondi con Ferrartigli"
Shiftry riapparve alle sue spalle con rapidità e lo mise al tappeto, con un colpo che, di norma, un Metang non avrebbe troppi problemi a incassare.
"Ma che diavolo..." iniziò a mormorare l'Allenatore di Metang.

____________________________

"Adesso Misdreavus, riproviamo il colpo di ieri! Lancia la tua Palla Ombra contro Granbull! Granbull, una volta che ti attraversa, afferrala e saltala come una cavallina!" gridò Rosalba, coordinatrice di Jotho.
Lo Spettro attaccò e, con sua sorpresa, Granbull venne colpito sulla schiena subendo l'attacco, che avrebbe dovuto attraversarlo lasciandolo incolume!
"Granbull!" urlò preoccupata Rosalba.

____________________________

La sera prima Xerneas aveva guardato Zygarde assumere la sua forma finale e volare in cielo, sprigionando l'energia capace di riequilibrare il mondo.
Sapeva che i Pokémon di tutto il mondo si stavano chiedendo cosa gli stesse accadendo. Lui era stato minuzioso nel descrivere per filo e per segno i Pokémon meritevoli di ricevere il tipo Folletto, aggiungendolo per alcune specie, annullando il tipo precedente in cambio del nuovo per altre. Lui, il Signore della Vita, aveva donato una nuova vita ad alcuni Pokémon. Era l'ascesa del tipo Folletto, un'ascesa che avrebbe stravolto il mondo degli allenatori, degli studiosi e delle specie colpite.

Ora serviva un umano al quale rivelare la verità. Aveva sentito da alcuni Pokémon della sua foresta, nei pressi di Allearth, che vi era uno studioso a Luminopoli, esperto di Megaevoluzioni, che faceva al caso suo. Sarebbe stato il suo messia.
Ancora non sapeva come l'avrebbe avvicinato, probabilmente attraverso l'ausilio dei Pokémon locali, che dovevano portarlo in un posto isolato, lontano dalla caotica zona urbana della capitale.
Di una cosa però era certo: poteva definirsi soddisfatto.
Aveva svolto il suo compito, e non avrebbe esitato a rispondere delle sue azioni allo stesso Arceus.
Perché aveva dato più stabilità a quel mondo da lui tanto difeso nei secoli.

Un mondo in cui i Folletti non erano più una minoranza.






Ciao a tutti! Se siete arrivati fin qui, grazie di cuore. Ho sempre trovato l'introduzione del tipo Folletto abbastanza problematica sotto vari punti di vista, soprattutto se si considera che nell'anime non è mai stato trattato il problema. Ho pensato che il cambio di tipo fosse una cosa regionale (a Jotho i Granbull sono Normali a Kalos sono Folletti). Poi però hanno introdotto le forme Alola e Galar, che cambiano il tipo ma anche tutto il Pokèmon e il MrMime di Ash è Folletto nonostante sia di Kanto. Quindi... ho optato per questa versione, in cui Xerneas, il primo folletto rivelato, modifica gli equilibri (l'anime lo fa passare come femmina... ma ha le corna... ho dunque deciso di farlo maschio ma con la voce chiara). E ciò spiega anche perché nei giochi Platan conosca così bene i Leggendari. Lo scontro tra Yveltal e Giratina è invece una mia libera interpretazione sul perchè i fantasmi temano le tenebre. Che di per sé è un ossimoro. Spero non vi sia dispiaciuto. Grazie per l'attenzione, fatemi sapere la vostra opinione :)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Legend Trainer