Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Ang_V97    03/04/2020    0 recensioni
Una riflessione sul concetto di "vivere"; forse poco profondo, ma introspettivo quanto basta per far avviare una piccola riflessione.
E come diceva Tiziano Ferro "esistono solo persone buone, quelle cattive sono solamente sole".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono persone che semplicemente esistono, campano tranquille, se la cavano. Altre invece, vivono proprio. Questi ultimi sono coloro che l'esistenza la prendono tra le mani e l'affrontano, quelli che sono vivi e lo sanno, che rischiano.
Gli altri invece vivono perché devono e osservano le persone attorno a loro prendere decisione, fare tutto ciò che loro potrebbero solo sognare di fare. Queste persone non esistono: respirano, si muovono e pensano ma lo fanno perché devono, non perché il fuoco della vita gli arde nelle vene.
Allora campano nella paura, nel dubbio, nel
e se... e non colgono l'attimo, sono coloro che stanno tre ore a riflettere sul cosa faccio? Ci parlo con quella ragazza al bar? ma poi la ragazza va via e loro si pentono, si odiano.
E così iniziano ad odiare il mondo, ché è più facile: è semplice dire
il mondo preferisce gli audaci, non è colpa mia, e da timidi diventano cattivi.
E così non si nasce cattivi ma lo si diventa, per costrizione.
Ché il mondo va troppo veloce per i timidi. 
Come si può continuare ad essere buoni se fin da bambino non te ne danno modo?
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ang_V97