Film > Operazione U.N.C.L.E.
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    03/04/2020    3 recensioni
"«Non credo che duca interessi come vesto, Cowboy. Sarò solo tua guardia del corpo.»
Illya si sistema meglio sulla sua poltroncina: dubita che riusciranno a sbrigarsela molto presto.
«Sarebbe disdicevole se permettessi ad un membro del mio staff di vestire come un vagabondo.» Napoleon estrae l'ennesima giacca dall'armadio – uno dei tanti – e inizia a soppesarne pro e contro con l'occhio critico di un vero intenditore «E poi, Peril, mi hai promesso che per questa volta lascerai fare a me, no?»"
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Illya Kuryakin, Napoleon Solo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Operazione U.N.C.L.E.
Personaggi: Napoleon Solo, Illya Kuryakin
Coppia: Napoleon/Illya
Words: 311
Rating: giallo
Contesto: post-Canon
Disclaimer: i personaggi non mi appartengono.
Note: Scritta per il Drabble Event (27/03 - 29/03 2020) del gruppo We are out for prompt con il prompt : Napoleon/Illya: quella volta in cui Napoleon decise di scegliere gli abiti per Illya e vestirlo personalmente.; partecipa anche all'event La corsa delle Drabble&Flashfic [I Edizione] del gruppo C'era una volta con un prompt...




Tied breaths



Il quartier generale di U.N.C.L.E. è dotato di un proprio guardaroba, un'intera stanza contenente gli abiti più svariati per l'esclusivo uso da parte dei suoi agenti. Quando Napoleon ne è venuto a conoscenza, ne è rimasto completamente entusiasta.

«Non credo che duca interessi come vesto, Cowboy. Sarò solo tua guardia del corpo.»

Illya si sistema meglio sulla sua poltroncina: dubita che riusciranno a sbrigarsela molto presto.

«Sarebbe disdicevole se permettessi ad un membro del mio staff di vestire come un vagabondo.» Napoleon estrae l'ennesima giacca dall'armadio – uno dei tanti – e inizia a soppesarne pro e contro con l'occhio critico di un vero intenditore «E poi, Peril, mi hai promesso che per questa volta lascerai fare a me, no?»

Illya si passa una mano sugli occhi. È vero, glielo ha promesso. Si domanda che cosa gli fosse passato per la testa.

Napoleon sembra giungere finalmente ad una decisione e gli passa una giacca di un blu cobalto che deve ammettere: è piuttosto bella.

La prova, addosso alla camicia bianca e alla cravatta blu scuro che sono state già scelte in precedenza. Napoleon lo aiuta a sistemare il colletto. Fa poi un passo indietro, lo osserva, si accarezza pensiero il mento e si riavvicina per afferrargli la cravatta. Con uno strattone, lo costringe in avanti e gli cattura le labbra in un bacio bagnato.

«La cravatta va decisamente cambiata» glielo mormora su labbra già gonfie, un sorriso divertito a scoprirgli i denti, e Illya geme, esasperato, prima di affondare una mano nei suoi capelli e tirarselo di nuovo contro.

«Tua stupida cravatta può aspettare» gli ringhia addosso e con un movimento brusco lo spinge giù sulla poltroncina. Quando Napoleon apre bocca a metà tra una risata e una protesta, Illya lo zittisce con un altro bacio e una mano sul basso ventre. È abbastanza, a quanto pare, a vincere ogni dissenso.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Operazione U.N.C.L.E. / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru