Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: meiousetsuna    03/04/2020    7 recensioni
Scritta per il contest: “3 Drabble, solo 3 Drabble per parlarti di me (e dirsi addio)” indetto da Nirvana_04 sul forum di Efp. [Tripla drabble]
Vince il Premio "Ti lascerò andare"- assegnato dai partecipanti
Rose è stata per Damon la sua “amica speciale”; una persona dolce e divertente, che ha saputo capire l’animo del vampiro più del dubbioso Stefan, o l’insicura Elena. Certo più di Katherine, che lo ha usato come un giocattolo. Ma quella che poteva diventare una meravigliosa storia d’amore è stata solo una parentesi, un sorso di vino, una rosa morta nel momento di fiorire davvero.
Con amore per la mia ragazza preferita di questo bel fandom,
Setsuna
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Rose Famil
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Contest “3 Drabble, solo 3 Drabble per parlarti di me (e dirsi addio)” indetto da Nirvana_04 sul forum di Efp
Vince il Premio "Ti lascerò andare"- assegnato dai partecipanti

The Vampire Diaries  ♥  Paring: Rose/Damon
Damon
POV

I want to lay you down in a bed of Roses


And the truth is ~ baby you’re all that I need

A volte sospetto di prendermi in giro da solo, ma in fondo va bene così: sono l’ultimo che può giudicare qualcuno, persino me stesso. Una risata arrogante mi storce la bocca mentre pronuncio parole velate di scherno, cercando di allontanarti senza riuscirci. Preferisco seguire la via più facile, perché amare è una debolezza; ho già troppi fantasmi a perseguitarmi.
L’ombra sinuosa di Katherine, che allunga dita di seta intorno alla mia gola e al mio cuore, perché sia certa di soffocarmi in un modo o nell’altro. La gentilezza di Elena, che ha un amaro sapore di rifiuto e speranza tradita.


I want to lay you down in a bed of roses

La verità è che mentre siamo insieme sei la cura della mia solitudine; mi blandisci senza compatirmi, senza chiedere nulla in cambio. Mi regali sorrisi che conservano il calore del sole ― che non può baciare la tua pelle di burro e gli occhi di fiordaliso ―, che scavano ferite che non fanno male. Per me è più facile non credere di essere amato, non raggiungere qualcosa per temere di perderla. Ci siamo spogliati con malizia, come per gioco, ma non ho potuto ingannarmi. Quello che abbiamo fatto è amore, e il mio letto freddo si è riempito di rose.


For tonight I sleep on a bed of nails

Ogni tuo respiro sa di un dolore ingiusto, perché l’hai ottenuto salvandomi la vita. Guardo il tuo volto spento dal veleno di licantropo, mentre ti stringo tra le braccia; è una scelta terribile, ma te lo devo.
“Facciamo una gara di corsa, Rose-Marie. Ma tu vai avanti. Uno, due, tre…”
Il legno che affonda nel tuo cuore, sta trapassando anche il mio. Stai morendo nel bel sogno che ti ho procurato; un’eco di felicità lontana, una risata di bambina, la valle in fiore che ti accoglierà come una madre. Resterò io, nuovamente solo, a riposare in un letto di chiodi.

N.d.A: Il titolo è la bellissima canzone di Bon Jovi, QUI ma con la maiuscola per la parola “rose” per creare il gioco di parole col nome proprio.

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna