Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Fred_998    03/04/2020    2 recensioni
Prendete uno scrittore, la sua mente guidata dal flusso di coscienza e un computer (e una quarantena); ed eccovi una raccolta di storie assurde e senza senso.
Che l'esperimento abbia inizio...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prefazione

Ho voglia di scrivere di qualcosa di insensato.
Voglio che la gente leggendo queste righe non capisca.
Magari susciterò dei sorrisi, chissà forse dell’indignazione. Sicuramente qualcuno rimarrà indifferente. Altri invece troveranno tra le mie parole un significato, celato ai miei occhi o alla mia mente, dipende dai punti di vista.
Non sono sicura di quello che in questo momento sto scrivendo, semplicemente lascio che la mia mente viaggi e le mie mani clicchino le lettere sulla tastiera di questo mio computer cercando di non commettere troppi errori di battitura. Penso che questo si possa chiamare flusso di coscienza. Non ricordo se ne avesse parlato prima Joyce o l’altra, come si chiamava? Ah sì, Virginia Woolf. Scusate l’ignoranza, ma vi giuro che mi documenterò dopo. Sto solo mettendo in nero su bianco quello che mi viene in mente senza approfondire alcun tipo di conoscenza. Siamo tutti bravi a documentarci di qualcosa e poi a parlarne, ma io in questo caso non voglio farlo. Definiamolo un esperimento personale, sì, mi piace.
Bene, penso di aver trovato pure il titolo di questa cosa che sto facendo, la chiamerò “L’esperimento di Fred” (non scherziamo, questo soprannome mi piace troppo).
Vi spiego, ogni capitolo sarà una storia inventata sul momento (con luogo, personaggi e scopo suggeriti anche da voi. L’ho ammetto, questa parentesi la sto aggiungendo dopo aver riletto il testo perché avevo dimenticato di spiegarvi questo piccolo particolare). Lavorerò d’improvvisazione, se così si può definire. Non rileggerò ciò che ho scritto se non per modificare la punteggiatura e rimediare a qualche errore di battitura.
Sarà una sfida bella e grossa, visto il mio essere perfettino. Ma sarà anche tanto divertente.
Ok sento che adesso l’ispirazione mi sta abbandonando, sto iniziando a pensare e non è quello che voglio.
Sarà che sto iniziando ad avere fame.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Fred_998