Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    03/04/2020    6 recensioni
Poi accade.
L’urlo di via, lo stesso di sempre: «Hinata-bokeee
{ kagehina ; scritta per il contest Tutto in tre Drabbles di HarrietStrimell @EFP forum }
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Karasuno Volleyball Club, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

pairing: Kageyama/Hinata { kagehina }

warning: slash;

 

I personaggi appartengono agli aventi diritto.

 

     i hate you so much, it must be true love      


 

1. Primo bacio


Tutti se l’aspettano.

Tanaka e Nishinoya hanno aperto scommesse; Sawamura sguinzaglia occhiate paterne; Sugawara stira sorrisi commentando quando i piccoli prenderanno il volo; e Asahi teme che Kageyama lo prenderà alla lettera: un giorno farà volare Hinata su Marte.

 

Poi accade.

L’urlo di via, lo stesso di sempre: «Hinata-bokeee[1]

 

Un brivido di Hinata e mani d’alzatore al suo colletto.

«N-nooo, hanno già scoperto l’acqua su Marte, non c’è bisogno di lanciarlo!» urlacchia l’asso.

Ma la sorpresa non è per lui.

Kageyama solleva Hinata e lo schianto (soffice, morbido, caldo) è un incontro di labbra su labbra. È il bacio che tutti aspettavano, ma che nessuno avrebbe mai immaginato così dolce.

 


*

 

2. Tenersi per mano


«Kageyama-kun?»

Kageyama blocca il passo; un’occhiata a premere sulla fronte di Shouyou. «Tobio» bofonchia.

Ha guance tinte di rosso e un broncetto indispettito che Hinata vorrebbe leccar via (mio, mio, dammene ancora) «Puoi chiamarmi per nome.»

Oh.

«Tobio-kun.» Hinata assaggia. «Tobio-kun.» Ogni lettera è una delizia. «Allora tu puoi chiamarmi Shouyou il magnifico!»

«Idiota!»

Ma prima che Tobio (Tobio, Tobio, Tobio) lo colpisca, Shouyou chiude gli occhi – sotto al velo di una notte stellata, esprime un desiderio: «Possiamo tenerci per mano?»

Non fa in tempo a riaprirli. L’alzatore lo cinge in un abbraccio prepotente, e tra capelli che sembrano fiamme ribelli, gli deposita il proprio.

 

Posso tenertela per sempre?

 


*

 

3. Spegnere la luce


«Non spegnerla.» Hinata prega – voce tremante e una mano stretta al pigiama di Tobio. Si arrampica al suo collo, ai suoi capelli. Si sdraia su di lui: un animaletto affamato di carezze, fatto di pura luce. «Ho paura che se lo fai, sparirai col buio.»

«Baka[2].» sbotta Tobio.

Eppure lo stringe al petto – un abbraccio altrettanto affamato. È lui che dovrebbe aver paura, lui che ben conosce la solitudine, la perdita, la sconfitta. E se chiude gli occhi, lontano da Shouyou, ancora le sente premere sulla testa, là dove la corona del Re ha scavato i suoi solchi.

«Non vado da nessuna parte.»

Quello è il suo posto.

 

[ 110w x 3 ]



[1] Stupido

[2] E' un altro insulto.


 

Sono stata indecisa fino all'ultimo sul partecipare o meno con queste tre drabble. Le prime due le ho scritte il mese scorso, ma non riuscivo a farmele piacere (né a limare le parole di troppo per rispettare il massimo delle 110w a drabble). Quando però ho deciso di riprenderle in mano, la terza si è scritta quasi da sé - quasi - e addirittura sto consegnando la fic prima della scadenza.

Come minimo quando l'avrò inviata e sarà troppo tardi, mi accorgerò di qualche castronata, perché mi sembra troppo strano...

Il titolo l'ho allegramente rubato a P!nk: True Love (è una canzone che si addice praticamente per il 90% delle ship di Haikyuu!! XD), mentre i "titoli" dei capitoli sono in realtà i prompt utilizzati per sviluppare le drabble.

Inoltre mi sa che questa è ufficialmente la mia prima fic kagehina... giusto perché volevi mica partecipare a un contest con una coppia rodata e su cui ti senti sicuro? Figurati! XD

 

Scritta per Il contest Tutto in tre Drabbles indetto da HarrietStrimell sul forum di Efp.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma