Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    04/04/2020    0 recensioni
Dove Sehun, Chanyeol e Baekhyun sono amici online e nerd fino al midollo, Sehun è stufo marcio di Chanyeol e Baekhyun, Chanyeol ha una cotta per Baekhyun e Baekhyun si porta dietro da anni un trauma. Niente di nuovo, insomma.
Attenzione: nella storia sono presenti un po' di slang (non troppo), battute stupide (decisamente troppe), errori grammaticali perché quei tre non sanno scrivere, e poco, pochissimo angst. Entrate a vostro rischio e pericolo.
[CHANBAEK]
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Sehun, Sehun
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei entrato nella chatroom
 
OOhsese è entrato nella chatroom
 
Baekkieb è entrato nella chatroom


 
 
Real_pcy: Heiiii
Real_pcy: @OOhsese era da un sacco che non entravi in chat!!


OOhsese: Brooo avevo gli esami!

Real_pcy: Oooh (Sese! HAHAHA) e come sono andati?

OOhsese: Bro non lo so ancora, li ho appena fatti XP XP XP XP

Baekkieb: Che nerd che sei @OOhsese

OOhsese: Senti chi parla, il signor "so figo so bello so fotomodello"
 
Baekkieb è uscito dalla chatroom
 

Real_pcy: Noo l'hai fatto scappare!!! Già che entra in chat poco, se poi me lo mandi anche via, io come faccio a dirglielo???

OOhsese: Tranquillo bro, se anche gli chiedessi di chattare alle tre di notte, ti direbbe di sì. Tu prova, vedi che ti risponde.

Real_pcy: Dici sul serio????

OOhsese: Smettila con tutti quei punti di domanda!!!!!
OOhsese: Ops, ho messo molti punti esclamativi
OOhsese: Ops
OOhsese: Pcy? Sei morto?
OOhsese: Pcy??
OOhsese: @Real_pcy
OOhsese: BAEKKIEB È NUDO DI FRONTE A ME!

 
Real_pcy: DOVE

OOhsese: Oh, eccoti.

Real_pcy: BAEKKIE NON LO FARE

OOhsese: Rilassati pcy, non è vero che è nudo di fronte a me.
Real_pcy: BAEKKIE NO
Real_pcy: Oh.
Real_pcy: …SESE
Real_pcy: HOHOHOHOHOH
 
OOhsese è uscito dalla chatroom.
 
Real_pcy: EDDAIIII
 

- Baek, secondo me stai sbagliando. - Sehun, un metro e ottantatré di passione per anime e mancanza di tatto, si stiracchia pigramente sul letto di Baekhyun, ignorando le insistenti vibrazioni del cellulare nella tasca dei jeans.
- Ti sta scrivendo qualcuno, Hun? Il tuo culo sta vibrando da mezz'ora.
- Non cambiare discorso, Baekhyun. Sappiamo entrambi che Taeyeon non è il tuo tipo.
Baekhyun alza gli occhi al cielo, l'ennesimo sbuffo irritato gli sfugge dalle labbra. - Sentiamo, perché non dovrebbe esserlo?
- Beh, innanzitutto non ha la melanzana. - Sehun spegne il cellulare, ignorando la notifica da Discord che gli annuncia che ehi, forse Real_pcy ti ha scritto in chat privata. - E poi non è una nerd. Non è una di noi.
Baekhyun non distoglie lo sguardo dalla distesa di magliette che gli si staglia di fronte nell'armadio spalancato. - Per l'ultima volta, Sehun. Sono bisessuale. Non mi interessa che una persona abbia la melanzana, come lo chiami tu. Mi piacciono entrambi gli ortaggi.
- Uno dei due non è un ortaggio, è un tubero. E comunque, ciò non cambia il fatto che nessuna relazione con una donna abbia mai funzionato finora nei tuoi ventiquattro anni e rotti.
- Hai detto bene, Hun. Finora. - Baekhyun si volta di scatto, una maglietta azzurra di Star Wars stretta nelle mani. - E poi, scusa eh, ma che cazzo ne frega a te se io esco con Taeyeon o no?!
Sehun alza le mani in segno di resa. - A me, niente. - Ma a Chanyeol si spezzerà il cuore, pensa tra sé e sé. - Felice tu, felici tutti.
Baekhyun non risponde. Effettivamente, nemmeno lui muore dalla voglia di incontrare Taeyeon, ma ormai gliel'ha promesso, e non ha intenzione di darle buca il giorno del suo compleanno. - E comunque andiamo solo a fare un giro al centro commerciale, non è niente di che. Mica ci sposiamo domani.
- E vorrei ben vedere!-, borbotta Sehun tra i denti. Baekhyun fa finta di non sentire.
Il cellulare del maggiore vibra, mentre Baekhyun si infila la maglietta con disinvoltura.  - Hun, mi guardi chi è che mi ha mandato il messaggio?
Sehun si sporge verso il comodino del ragazzo e afferra il cellulare. Sospira, poi si gira verso l'amico. - È Real_pcy.- Scandisce in maniera volutamente irritante il nickname.
- Yeollie?- Baekhyun si volta di scatto, gli occhi luminosi. - Cosa mi ha scritto?
- Che ti vorrebbe parlare faccia a faccia per sclerare insieme su Breaking Bad.
Il sorriso scivola via dalla faccia di Baekhyun. -Ah...
- Non te la senti?
- Non molto.... - Baekhyun valuta i pantaloni appesi nell'armadio, senza porci veramente attenzione. Ha la testa altrove, e Sehun non lo biasima. - Ti puoi fidare di lui, secondo me, Baek. Io e lui ci siamo videochiamati già innumerevoli volte... e ho scoperto che siamo compagni di corso, un giorno o l’altro ci incontreremo faccia a faccia.
- Non è questo... O forse sì, è proprio questo il punto... Non lo so, Hun. Non so cosa rispondergli.
Sehun lo guarda mentre comincia a girare per la stanza, le mani tra i capelli, l'appuntamento con Taeyeon completamente dimenticato. - Mi odierà, a questo punto. Gli ho già detto di no decine di volte.
Fidati che non ti odia, vorrebbe rispondere Sehun. Ma non lo fa. - Baek? Fai solo quello che ti senti di fare. Però rispondigli al messaggio, almeno.
Baekhyun lo guarda, pensieroso. Infine scrolla le spalle e gli prende dalle mani il telefono.

 
Real_pcy: Baek? Ti andrebbe questa sera di fare una videochiamata? Ho bisogno di sclerare con qualcuno per il nuovo episodio di BB

 
Inspira a fondo.
 
Baekkieb: Ehi, Yeol....... non odiarmi, ma non so se me la sento. Se vuoi possiamo parlare via chat però
Baekkieb: Aspe, però solo dalle dieci di sera in poi.
Baekkieb: Ora sto uscendo

 
- Fatto. - Baekhyun getta il telefono sul letto, ad un centimetro dal ginocchio di Sehun. - Mi sento malissimo.
Sehun gli rivolge un'occhiata indecifrabile, poi sospira. - Stai facendo tardi al tuo appuntamento, Baek. Taeyeon non ti aspettava sotto casa sua alle sei e mezzo?
Baekhyun sembra riscuotersi da uno stato di trance. - Cazzo, hai ragione! Volo! Ciao Hun, ci vediamo domani!
In un baleno si fionda fuori casa, con addosso ancora i pantaloni della tuta. Sehun ridacchia sconsolato tra sé e sé. - Che disagiato.
 

Real_pcy: Certo, non ti preoccupare Baek. Capisco benissimo. Buona uscita!

 
***
 
Chanyeol è immobile di fronte alla chitarra, il viso contorto in un'espressione di sconforto. Quella melodia proprio non ne vuole sapere di uscirgli dalla testa e fluirgli nelle dita, nonostante si stia spremendo le meningi da ore. Forse è dovuto in parte al rifiuto di Baekhyun: in cuor suo sapeva che non sarebbe stato facile convincere il gamer a fare una tranquilla videochiamata, ma un po' ci aveva sperato comunque. Sospira per l'ennesima volta, prima di passare le dita callose sulle corde della chitarra, senza prenderla in mano. Decisamente non è il suo giorno fortunato.
Si accascia di fronte allo strumento musicale, come senza fiato. Nemmeno ricorda più, quando Baekhyun ha cominciato a piacergli; forse è stato quando il ragazzo ha trovato il coraggio di rivelargli il vero nome che si cela dietro al nickname di Discord – e cioè un anno e mezzo dopo che hanno cominciato a sentirsi in chat privata-, o forse è stato perché Baekhyun non l'ha giudicato quando Chanyeol gli ha confessato di amare alla follia Rilakkuma. Forse è stato un insieme di cose, o forse nessuna in particolare. Forse è successo e basta, fatto sta che a questo punto è evidente che la cosa non è e non potrà mai essere ricambiata. Chanyeol si passa una mano sugli occhi stanchi. Se almeno potesse vederlo, sentire la sua voce, senza doversi immaginare il sorriso che possa fare quando spara una battuta delle sue. Sorride amareggiato. Sehun ha accennato ad un trauma, che a quanto pare frena Baekhyun dal rivelarsi a nessuno che sia oltre ad uno schermo, e Chanyeol non ha la benché minima intenzione di insistere. Spera soltanto che un giorno Baekhyun si fidi di lui, almeno la metà di quanto Chanyeol si fida di lui, incondizionatamente.
 È talmente immerso nelle sue riflessioni, che il trillo del cellulare quasi lo spaventa.
 

OOhsese: Ehi Park, ti va di fare due chiacchiere? Baekhyun mi ha abbandonato.

 
Real_pcy: Non so se sono in vena, Sehun...... mi sento triste.

OOhsese: Chanyeooool non prendertela, Baek è fatto così! Te l’ho detto, gli è successa una cosa molto grave e non riesce a superarla
OOhsese: Non ce l'ha con te

 
Real_pcy: Vorrei chiederti cosa sia successo, ma immagino che njon stia a te dirlo.
Real_pcy: *non

OOhsese: Infatti. Ma forse te lo dirà Baek a suo tempo
 
Chanyeol non risponde. Lascia il cellulare sul pavimento, poi si alza, si spazzola le gambe dalla polvere e infila la giacca. Una passeggiata lo può aiutare a schiarirsi le idee.


OOhsese: Park?
OOhsese: Chanyeol?
OOhsese: SEI UNO STRONZO MI ABBANDONI ANCHE TU ADESSO


**

 
Baekhyun si sta decisamente annoiando. È il quinto negozio in cui Taeyeon gli ha chiesto di entrare, e sono passate due ore da quando sono arrivati al centro commerciale. La ragazza gli ha rivolto un sorriso radioso, gli ha stretto delicatamente il braccio a cui si è appesa appena l’ha visto, e gliel’ha chiesto: - Entreresti con me da Spear Wear?
Baekhyun proprio non se l’è sentita di dirle no – dopotutto è il suo compleanno –, ma sbatterebbe volentieri la testa contro il primo specchio rosa e viola appeso al muro che vede. Non ce la fa veramente più. Fortunatamente, Taeyeon trova subito l’abito che stava cercando, e i due escono dopo solo venti minuti. “Solo”. A Baekhyun viene da ridere: dopo quella serata, ha completamente rivalutato la concezione del tempo.
Passano di fronte al negozio di video-game, e a Baekhyun si illuminano gli occhi: sta per voltarsi verso Taeyeon per chiederle di entrare, ma la ragazza lo precede: - Ehi Baek, vuoi entrare? So che ti piacciono i giochi al computer…
Baekhyun le sorride: non se l’aspettava proprio, da lei; una volta gli ha persino detto di provare una sorta di reverenziale disgusto verso i gamer – prima di scoprire che anche lui lo era. Si è poi profusa in una serie interminabile di scuse, dicendo che no, lei intendeva solo quelli super super fissati, che addirittura chattano con altri gamer, e che oddio, no, anche tu? Ah, no ma scherzavo! E poi, un conto sono quelli che passano tutta la vita davanti alla consolle, un conto sono quelli che lo vivono solo come un hobby, e via una tiritera di gaffe una dopo l’altra. Baekhyun, alla fine, l’ha perdonata. D’altro canto, mica deve per forza condividere le stesse passioni con la sua ragazza, no? Non che Taeyeon sia la sua ragazza, del resto. Solo che Baekhyun si è reso conto dei sorrisi che lei continua a indirizzargli, e non ha potuto non farci un pensierino. Lei non è male, è simpatica e anche dolce, per non parlare del suo fascino innato. Il fatto che ancora non abbia sentito delle particolari scintille in petto quando la guarda non è importante: Baekhyun è convinto che col tempo verranno anche quelle. Potrebbe provarci, a iniziare una relazione con lei.
Così, un sorriso e un “Sì, grazie Tae!” dopo, i due entrano nel negozio. Non c’è molta gente, anche perché è quasi ora di chiusura. Baekhyun si avvia deciso verso il suo scaffale preferito: quello che contiene tutto Final Fantasy. Osserva con attenzione tutte le scatole, confrontando prezzi e data di uscita, mentre Taeyeon si ferma davanti altre scansie, con curiosità ma senza veramente che le interessino. Baekhyun le è grato del fatto che l’abbia accompagnato lì nonostante non sia esattamente il suo ambiente – beh, è anche vero che lui si è sorbito ore di pizzi rosa e scarpette lillà. È talmente assorto nei suoi pensieri e nella valutazione dei videogame, che non si accorge del ragazzo al suo fianco che sta leggendo il retro di una confezione di accessori per il computer; quando va a sbattere contro il suo braccio, la prima cosa che riesce a pensare è Diamine, se è alto.
Alza lo sguardo, e le scuse gli muoiono in gola. Il ragazzo che gli restituisce l’occhiata è decisamente bello. Occhi grandi e dal colore delle foglie in autunno, labbra piene e un sorriso da far morire qualsiasi protesta uno possa mai fare. Non che Baekhyun voglia protestare.
-Scusa- Mormora, timidamente.
-Scusami tu, non ti avevo visto.
Baekhyun vorrebbe urlare. Anche la voce è stupenda, profonda e calda al punto giusto. Reprime a stento il bisogno impellente di presentarsi – cavoli, Taeyeon li sta guardando divertita dall’altro angolo del negozio! Non sarebbe carino smollare ad uno sconosciuto il numero di telefono mentre è ad un appuntamento con lei, no? Accenna un inchino di scuse e si allontana, accompagnato dalle risatine della ragazza. – Che imbranato, Baek! – Gli dice. Escono dal negozio senza che nessuno dei due abbia comprato niente. Baekhyun potrebbe giurare di sentire ancora lo sguardo dello sconosciuto incollato alla schiena.
 

**
 

Real_pcy: Sehuuuun

 
OOhsese: Yeol, adesso ti fai vivo?

Real_pcy: Scusa… sono uscito un attimo, e ho visto un angelo.
 
OOhsese: OOOH
OOhsese: Non osare dire “sese”, ti picchio.

Real_pcy: Non l’avrei fatto.
Real_pcy: Ok, forse sì. MA ASCOLTA AMICO
Real_pcy: ERA STUPENDO.

 
OOhsese: Ci hai parlato? Che poi no aspetta, ma chi era??

Real_pcy: Non ne ho idea, l’ho incontrato da Game Stopp. Mi è venuto a sbattere e DAMN sono fottuto.
 
OOhsese: Magico, quindi niente più Baekhyun?

Real_pcy: Non credo potrei mai rimpiazzare Baekhyun, Sehun. Lo sai.
Real_pcy: Diciamo però che è stata una bella distrazione, quella di stasera.

 
OOhsese: Capisco.
OOhsese: Beh, magari lo rincontri e sboccia una meravigliosa storia d’amore.
OOhsese: Rabbrividisco solo al pensiero.

Real_pcy: Vai a cagare.


 
**
 

Chanyeol si infila sotto le coperte con un sospiro. Gli sarebbe piaciuto terminare la serata con una video chiamata con Baekhyun, ma non può certo imporsi sull’altro. Se non se la sente, non c’è niente da fare. È un po’ rattristato dal fatto che il ragazzo non si fidi di lui nemmeno dopo le rassicurazioni che sa che Sehun gli ha dato, ma se dietro c’è un trauma comprende che sia difficile. Affonda la faccia nel cuscino. Sono le undici di sera, ma il sonno non vuole saperne di arrivare. Allunga la mano verso il comodino per afferrare il cellulare e riattiva la Wi-Fi del telefono, che aveva spento per impedire alle continue vibrazioni di svegliarlo nella notte. Dopo un paio di secondi, il cellulare mostra decine di notifiche da Discord. Alcune sono di Sehun, che lo avvisa di non chiamarlo domani perché sarà a lezione tutto il giorno. Entrambi studiano a ingegneria informatica, e il periodo degli esami si sta inesorabilmente avvicinando. Il cuore gli perde un battito quando vede alcuni messaggi da parte di Baekhyun.
 

Baekkieb: Ehi Yeol, ci sei ancora per parlare di BB?
Baekkieb: Yeol?
Baekkieb: Sei andato a dormire, eh?
Baekkieb: Vabbè, buonanotte Yeol… scusa se non abbiamo fatto la videochiamata. Magari tra un po’ riuscirò a sbloccarmi.
Baekkieb: Non so nemmeno perché stia continuando a scrivere quando non sei nemmeno online… ma mi sento veramente in colpa. Vorrei davvero vederti di persona, ma non so perché, non riesco.
Baekkieb: Forse potremmo organizzare un’uscita a tre, con Sehun?
Baekkieb: No, oddio, anche peggio.
Baekkieb: Scusa, Chanyeol.
Baekkieb: Notte
 

Gli occhi gli si riempiono di lacrime, ma è svelto ad asciugarle con il dorso della mano. Mette via il telefono senza rispondere, premurandosi di spegnere internet. Non solo Baekhyun non vuole vederlo tramite schermo, ma non si fiderebbe nemmeno se con loro ci fosse Sehun. È un rifiuto su tutti i fronti, e al pensiero Chanyeol vorrebbe urlare. Ma non lo fa. Si copre gli occhi con l’avambraccio e rimane immobile, nel buio della stanza, attendendo che il sonno arrivi a velare di oblio la sua amarezza.
 

**
 

-Cos’è che gli hai scritto?! – Sehun è seduto a gambe incrociate sul suo letto, nella stessa identica posizione in cui era ieri a casa di Baekhyun. Sta guardando stupefatto il più basso, che nel frattempo sembra indeciso su quale film inserire nel lettore DVD. Sehun vorrebbe sbuffare (come se non sapesse che tanto finiranno a vedere per l’ennesima volta “Mamma ho perso l’aereo – mi sono smarrito a New York”), ma è troppo impegnato a immaginarsi la faccia di Chanyeol quando avrà letto quei messaggi.
Baekhyun lancia sul letto una scatola (oh, wow! È “Mamma ho perso l’aereo – mi sono smarrito a New York!”. Sehun non l’avrebbe mai indovinato) e si stringe nelle spalle. –Hun, andiamo. Gli ho solo detto che non voglio che usciamo tutti insieme. Mica è il mio ragazzo, che si offende per una cosa simile.
-Ma ti piacerebbe che lo fosse. – Sehun apre la scatola e tira fuori il DVD, poi lo passa a Baekhyun con un cenno di assenso. –Va bene, guardiamo questo film. E comunque, sei senza tatto. Una “cosa simile” offenderebbe anche me. – Figuriamoci Chanyeol, che è innamorato perso di te senza neanche averti mai visto, vorrebbe aggiungere. Ovviamente non lo fa. –Sul serio Baek, avresti paura anche se ti accompagnassi io?
Baekhyun sospira rumorosamente, mentre infila il DVD nel lettore. –Penso che con lui sia più difficile che con altri.
Sehun lo guarda interrogativo, invitandolo a continuare. –Ecco… quando ci siamo incontrati io e te per la prima volta, ero nervoso, sì, ma non così tanto. Persino lo psicologo si era stupito del mio “coraggio”.– Mima in aria le virgolette e arrossisce leggermente. –Non so, è come se l’idea di una brutta esperienza con Chanyeol fosse dieci volte più terrificante che una brutta esperienza con te.
Il più alto inarca un sopracciglio. –Non so se prenderla come un complimento o come un’offesa.
-Nessuna delle due, Hun. È un dato di fatto.
Baekhyun si siede sul letto accanto a Sehun, premendo play sul telecomando. –Ho davvero paura di rimanere deluso, o che accada qualcosa di male. Non so dirti perché.
-Beh, ti assicuro che le probabilità che succeda sono molto basse. È vero, lo conosco da relativamente poco, ma è simpatico e intelligente. Un po’ scemo, a volte, ma è davvero una brava persona.
-Lo sai, vero, che ti stai contraddicendo? – Baekhyun ridacchia, poi fa segno a Sehun di tacere: il suo film preferito sta per cominciare.
Nella tasca anteriore dello zaino, abbandonato ai piedi del letto, il suo cellulare ronza per qualche secondo.
 

Real_pcy: Certo Baek, capisco.
 
 
 
Qualche ora dopo la fine del film Baekhyun torna a casa, e Sehun si infila sotto le coperte con un sospiro. Essere amico sia di Chanyeol che di Baekhyun è dannatamente difficile.
Afferra il cellulare che aveva lasciato da qualche parte tra le lenzuola, e scorre i messaggi. Non è stupito di vederne un po’ da parte di quel gigante dalle orecchie a sventola.
 

Real_pcy: Penso che sia seriamente ora di farla finita con Baek.
Real_pcy: Non gli chiederò più di vederci.
Real_pcy: Non voglio che torni a star male per quel trauma a causa mia.
 

Assottigliando gli occhi per proteggersi dalla luminosità dello schermo – l’ha ridotta al minimo, ma è comunque troppo alta, la stronza -, digita velocemente la risposta.
 
OOhsese: Sicuro, Yeol? E se ti chiede lui di vedervi?

Real_pcy: Non succederà mai, Sehun. Vuole che io resti solo un gamer con cui chattare ogni tanto, e io non gli chiederò di essere nient’altro. Non più, almeno.
 

**
 
Taeyeon: Ciao, Baek! Che ne dici se usciamo domani sera?
Ehi Tae!
Va bene!
Avevi in mente un posto in particolare?

 
Taeyeon: So che al pub Growl fanno una serata a tema anni Novanta, non mi dispiacerebbe andare a dare un’occhiata!

Ottimo, a che ora vogliamo vederci?

Taeyeon: Nove?

Perfetto. Passo a prenderti

Taeyeon: Grazie <3
 

***

 
Sehun: Yeol propongo un’uscita per distrarti
Sehun: Non puoi dire di no
Sehun: Al Growl
Sehun: Domani sera
Sehun: C’è la serata anni Novanta
Sehun: Solo noi e la birra
Sehun: E la musica anni Novanta
Sehun: È una vita che non ci vediamo di persona broo l’università ci sta distruggendo
Sehun: GUARDA CHE LO VEDO CHE SEI ONLINE
Sehun: BRO
Sehun: Ti lascerò pure fare le tue battutacce sul mio cognome di persona

D’accordo, Sehun
Ci vediamo fuori dal Growl alle otto?

 

Sehun: Andata.
 
 
 

 __ 

L'HTML di questa storia è un parto. 
Anche scrivere di personaggi dementi come 'sti tre è un parto.
A differenza che con When The Stars Threw Down Their Spears, questa volta ho l'intera storia finita nel PC. Gioia e giubilo, ho messo su un po' di cervello. Sarà composta di tre capitoli, e il prossimo uscirà a breve nelle sale. Stay tuned e soprattutto state a casa.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu