Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    05/04/2020    2 recensioni
Nonostante le giornate in caserma trascorse l’una accanto all’altra, c’era una divergenza tra Mikasa e Annie, creata da mura invisibili che assediavano i loro cuori.
[ Pre-slash – Mikannie – SPOILER! ]
[ Fanfiction partecipante al contest "Tutto in Tre Drabbles" indetto da HarrietStrimell sul Forum di EFP ]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Annie Leonhardt, Mikasa Ackerman
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
United we stand, divided we fall
United we stand, divided we fall
Nonostante le giornate in caserma trascorse l’una accanto all’altra, c’era una divergenza tra Mikasa e Annie, creata da mura invisibili che assediavano i loro cuori.
[Pre-slash – Mikannie – SPOILER!]
Fanfiction partecipante al contest "Tutto in Tre Drabbles" indetto da HarrietStrimell sul Forum di EFP
 
Titolo: United we stand, divided we fall
Autore: XShade-Shinra
Fandom: Shingeki no Kyojin / L'attacco dei Giganti
Personaggi: Mikasa Ackerman, Annie Leonhart
Pairing: Mikannie (Mikasa x Annie)
Genere: Sentimentale, Malinconico
Rating: Verde
Avvisi: Pre-slash, E se?, SPOILER!
Prompt: #18. Spegnere la luce, #14. Notizia sconvolgente, #11. Prime lacrime d'amore
Capitoli: Tripla-drabble, Oneshot
Wordcount: 302 parole
Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d'altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.
 

 
United we stand, divided we fall


Mikasa e Annie avevano vissuto molti momenti insieme – nell’accezione più melanconica del termine.

Nonostante le giornate in caserma trascorse l’una accanto all’altra, c’era una divergenza tra di loro, creata da mura invisibili che assediavano i loro cuori.

Eppure, quando le luci si spegnevano e le due giovani si stendevano sulle loro brande affiancate, l’allettante oscurità faceva quasi credere che fosse facile far scivolare una mano fino a sfiorare quella dell’altra.

Forse, se almeno una di loro avesse seguito il cammino bisbigliato nel buio dal cuore, molte cose sarebbero andate diversamente.

Ci sarebbe stata un’alleata in più, lì su Paradis Island.



*


Quando Armin le disse che c’era una grossa possibilità che il Gigante Femmina fosse Annie, Mikasa sentì il mondo crollarle addosso.

Le prove fornite dal suo amico erano convincenti, ma lei sperò fino all’ultimo che avesse equivocato, poiché sapeva che qualcosa quadrava.

Perché, pur conoscendo la forza di Mikasa, Annie non aveva mai cercato di ucciderla, magari facendole capitare qualche spiacevole incidente durante un allenamento? Perché Annie era sempre accorsa in aiuto di qualcuno, quando questi era in difficoltà?

Mikasa, accecata dall’odio, non provò mai a capirla.

Annie, cadi.

Voleva solo dimenticarla.



*


Dopo quattro anni, la bella addormentata fu liberata dalla sua bara di ghiaccio. Le salate lacrime che aveva trattenuto per tutto quel tempo si mischiarono al cristallo sciolto; Mikasa non era mai venuta a trovarla, nemmeno una volta. L’aveva davvero obliterata dalla propria vita.

Debole e incapace di usare il potere del Gigante, Annie fece per aprire la porta dei sotterranei, ma venne anticipata proprio da Mikasa, la quale aveva gli occhi lucidi come perle nere e il nome dell'altra sulle labbra.


Da quando si erano divise, la battaglia si era fatta più impervia, ma erano certe che, percorrendo le loro strade riunite, sarebbero state più forti. Insieme.


Fine
XShade-Shinra


Nota:
– Cammino/Strada: riferimento alle Strade (Paths) di SnK.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra