Serie TV > Smallville
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    05/04/2020    6 recensioni
"Altra occhiataccia da parte di Lois, un altro cicchetto tra le mani. Solo che Clark, questa svolta, glielo sfila da sotto il naso. Poi, sotto la sguardo esterrefatto della sua ragazza, prende la bottiglia e ne riversa il contenuto rimasto nel lavandino della cucina.
Quanto torna di nuovo al tavolo, Lois si è accasciata con la testa tra le braccia incrociate sulla superficie di legno."
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clark Kent, Lois Lane | Coppie: Clark Kent/Lois Lane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Smallville.
Personaggi: Clark Kent, Lois Lane
Coppia: Clark/Lois

Words: 421
Rating: verde
Contesto: decima stagione
Disclaimer: i personaggi non mi appartengono.
Note: Scritta per il Drabble Event (03/04 - 05/04 2020) del gruppo We are out for prompt con il prompt: Clark/Lois: nel cercare di far ubriacare lui finisce per ubriacarsi lei + Casellina #1: "Più ti amo, più ti odio" + sotto il tuo naso; partecipa anche all'event La corsa delle Drabble&Flashfic [I Edizione] del gruppo C'era una volta con un prompt...
PS.
Il titolo non mi convince, potrei cambiarlo. Purtroppo sono a corte di tempo per la corsa, quindi posto così u.u





Hate&Love



«E' una pessima idea, Lois.»

Lois gli lancia un'occhiataccia e butta giù l'ennesimo bicchierino di liquore.

Quello che all'inizio era nato come uno scherzo, il tentativo di testare il suo metabolismo e riuscire, finalmente, a dargli una bella sbronza senza che ci fosse il disastroso zampino di Zatanna, si era ben presto trasformato in una malsana competizione.

«Zitto, Smallville. Nessuno mi ha battuto a questo gioco e tu, mio caro, non sarai il primo» biascica, la voce già impastata dall'alcol, mentre si accinge a preparare un altro cicchetto, glielo ficca in una mano, quasi facendoglielo rovesciare addosso, e lo incita poi a bere.

Clark adocchia il liquido chiaro, così apparentemente innocuo, e sospira. Ne trangugia il contenuto come si fa con un bicchiere d'acqua.

Altra occhiataccia da parte di Lois, un altro cicchetto tra le mani. Solo che Clark, questa svolta, glielo sfila da sotto il naso. Poi, sotto la sguardo esterrefatto della sua ragazza, prende la bottiglia e ne riversa il contenuto rimasto nel lavandino della cucina.

Quanto torna di nuovo al tavolo, Lois si è accasciata con la testa tra le braccia incrociate sulla superficie di legno.

«Non è giusto, però. Hai barato.»

Clark alza un sopracciglio, incredulo. Non sa di cosa Lois si stupisce. Glielo aveva detto, lui, che era una partita persa in partenza.

«Lois... » esita, mentre si piega su di lei per cercare di scorgere uno scorcio del suo sguardo, ma Lois stringe le braccia e il suo volto scompare. Clark la sente sbuffare.

«Ti odio... anzi, più ti amo, più di odio»

Clark si acciglia. Un po' si sente in colpa per averla lasciata ridursi in quelle condizioni, ma poi è anche vero che quando Lois si mette in testa qualcosa, nemmeno lui e le sue abilità sono davvero capaci di fermarla.

Sospira di nuovo.

«Andiamo Lois. Ti porto a letto.»

Cerca di aiutarla ad alzarsi. Una volta in piedi, però, le sue gambe non sembrano intenzionate a collaborare e Clark si ritrova a prenderla in braccio.

Le mani di lei gli si allacciano automaticamente attorno al collo.

La porta in camera e poco prima di lasciarla giù sul letto, la sente premere un po' di più il volto contro il suo petto, mentre mormora assonnata: «No, non è vero. Non ti odio, Clark.»

E Clark sorride, perché non ci aveva creduto nemmeno per un secondo, ma è bello sapere che anche ad un passo dal cadere nel mondo di Morfeo, Lois abbia voluto assicurarsi che lo sapesse.

«Lo so Lois. Ti amo anch'io.»

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Smallville / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru