Libri > The Nevernight Chronicle
Ricorda la storia  |       
Autore: QueenOfEvil    06/04/2020    1 recensioni
Prima che Aa perdesse due dei suoi tre occhi. Prima dell'ultimo verobuio. Prima della Profezia.
Mia era senza alcun dubbio "una ragazza con una storia da raccontare".
Ma, vedete, gentili amici, quella definizione poteva benissimo valere anche per i suoi genitori.
"Julius non aveva mai visto qualcuno morire quando, a sei anni non ancora compiuti, Atticus aveva deciso che era il momento per lui di assistere al suo primo venatus magnii. Non conosceva l’odore ferroso del sangue, né il modo in cui la sabbia cambiava colore, mentre dai corpi caduti sbocciavano fiori vermigli. Non conosceva le urla estasiate della folla adorante, né tantomeno quelle agonizzanti degli schiavi che trovavano la morte per l’altrui divertimento.
Dopo averli conosciuti, non era riuscito a dormire per settimane.
La seconda volta, quando di anni ne aveva otto, era andata meglio: si era limitato a rimettere il suo ultimopasto, l’illuminotte seguente.
La terza, l’unica reazione che quello spettacolo gli aveva procurato era stata uno sbadiglio."
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Alinne Corvere, Altri, Julius Scaeva, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neh diis lus'a, lus diis'a'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bentornati, gentili amici.

Posso immaginare la vostra sorpresa leggendo queste righe: la vicenda di Mia non si era forse conclusa?Il tributo ripagato? L’equilibrio ristabilito?

Sì.

E no.

Coloro che sfoglieranno queste pagine si aspettano di certo un prosieguo della narrazione. Vorranno sapere cosa ne sia stato del piccolo Jonnen, di Marielle, di Mercurio, di come la Repubblica si sia rimessa in piedi, traballante e malferma come un bambino che stia imparando a camminare, dopo gli eventi del verobuio.

Ma, per quanto mi spiaccia deludervi, gentili amici, e per quanto io speri che qualcuno più degno di me possa un giorno accontentare le vostre brame, non è questa la storia che vi aspetta, tra queste righe.

Se vorrete seguirla in questo viaggio, la vostra narratrice vi parlerà del Prima.

Prima che Aa il Semprevigile perdesse due dei suoi tre occhi.

Prima che la Repubblica cadesse per le mani dell’Incoronatrice.

Prima che la suddetta Incoronatrice fosse addirittura nata, in realtà.

Perché tutti i mostri sono stati bambini, una volta. E tutte le storie, indipendentemente dalla loro conclusione, meritano di essere raccontate.

Non aspettatevi battaglie mozzafiato o avventure al cardiopalma.

Non troverete nulla di tutto ciò.

Ma se è il sangue che volete, gentili amici, il vostro desiderio verrà appagato.

Le pugnalate alla schiena, sapete, sanguinano allo stesso modo di tutte le altre.

E la lama della politica, nelle mani di certuni, può essere affilata quanto una di necrosso.

Avrete probabilmente inteso da voi l’oggetto della nostra narrazione, e nel caso questo avvertimento vi parrà di certo triviale, ma io mi sento comunque in dovere di darvelo:

Se amate i lieto fine, gentili amici, siete nel posto sbagliato.











 
Nota a piè pagina: dopo una lontananza da EFP lunga due anni, sono tornata con una storia a cui tengo in modo particolare. Ho letto (o forse dovrei dire "divorato" la trilogia di Illuminotte in meno di un mese -lasso di tempo che si sarebbe ridotto ancora, non fosse stato per gli impegni universitari-) e, a dispetto di alcune critiche, ho comunque amato molto del mondo e di alcuni personaggi secondari. Julius Scaeva sopra tutti. Ho trovato la sua figura estremamente affascinante e ho voluto provare ad immaginare, data la mancanza di informazioni a proposito, quale possa essere stata la sua vita prima degli accadimenti della storia raccontataci da Kirstoff. Se tutto andrà come deve, il mio racconto sarà diviso in tre parti, esattamente come è accaduto per Nevernight, Godsgrave e Darkdawn, e troverà la sua conclusione al momento del fallito colpo di Stato dell'Incoronatore. Ho cercato di rispettare il mondo e i suoi personaggi al meglio delle mie possibiltà e, per rendere ancora meglio l'idea, ho cercato di arricchire il testo con l'inserimento di note a piè pagina. Grazie anche solo a chi leggerà e ancora di più a chi vorrà lasciarmi un commento.
Se bazzicate nel fandom anche su AO3 e avete visto una storia uguale, solo in lingua inglese, non spaventatevi: sono sempre io!
A presto, spero!
QueenOfEvil
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Nevernight Chronicle / Vai alla pagina dell'autore: QueenOfEvil