Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Ricorda la storia  |       
Autore: Alex Ally    07/04/2020    0 recensioni
Dopo la perdiata di Zane i Ninja non sanno come fare fronte a quello che provano loro o a quello che provano gli altri.
Riuscirà il loro legame ad essere più forte del dolore oppure verrano schiacciati da esso?
La loro sfida più grande è solo all'inizio.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il bianco ricopriva le strade e i tetti di Ninjago, ma non era solo la neve a coprire infatti nell'aria si sentiva chiaramente un velo denso e pesante di tristezza nonostante la minaccia del Maestro D'oro fosse stata eliminata.
Ma quella vittoria ai ninja protettori di Ninjago era costata un fratello e forse questa perdita era la cosa peggiore capitata a loro perchè era la prima volta che uno di loro non c'è la faceva e nel cuore di ognugno di loro c'era questo sentimento di tristezza unito a colpa perchè se Zane non c'era più era perchè gli aveva protetti.
Ma nel cuore di qualcuno c'era anche una piccola fiammela di rabbia.

La decisione di chiudere la scuola fu unanime, nessuno di loro, allievi inclussi, se l'ha sentiva di continuare ad istruire le generazioni future quando era chiaro che loro stessi dovevano ancora imparare. Per alcuni giorni tutto sembro normale mentre tutti si trasferivano nel monastero di Garmadon, ciò nonostante era fin troppo chiaro che quel silenzio nascondese ancore il dolore per Zane o almeno era chiaro per quelli che stavano zitti.
Kai si chiuse violentemente la porta alle spalle per evitare di sentire i continui battibecchi tra Jay e Cole che dopo aver iniziato un triangolo amoroso per sua sorella adesso si mettevano a discuttere di tutto anche solo per potersi dare contro a vicenda.
Non avevano alcun rispetto per Zane e poi voleva tanto sapere da quando Cole provava certe cose per Nya, visto che per tutto il tempo era stato un sostenitore per lei e Jay, Kai si ricordava ancora quando insieme filtravano con le ragazze la sera in periodo di pace.
La pace... se sapeva che l'avrebbero ottenuta ad un prezzo cosi alto allora avrebbe preferitto continuare a combattere l'Overlord per sempre, se solo ci pensava si sentiva ribollire il sangue.
Zane non doveva fare questa fine! Non era giusto!
Colui che si sarebbe dovuto sacrificare per il bene di Ninjago era...
«Kai, stai bene?» domando Nya entrando nella sua stanza con un vassoi in mano pieno di cibo.
«Si... cioè... bè si, sto bene.» rispose Kai incerto decidendo che non era il momento per tornare su quei pensieri.
«D'accordo.» disse Nya appogiando il vassoio per terra. «Nessuno trane Lloyd è voluto uscire dalla stanza cosi ho immaginato che anche tu volessi cenare in camera cosi ti ho portato il cibo.»
«Grazie, sorellina.» disse Kai sedendosi e iniziando a mangiare.
«Senti, so che è difficile senza Zane, ma... è come con i nostri genitori. Dobbiamo solo trovare la forza per andare avanti, ci aiuteremo a vicenda come sempre.» disse Nya facendo un sorisso d'incoraggiamento.
«Non è come con i nostri genitori! Per loro non ho potutto fare niente, ma stavolta avrei potutto fare qualcosa impedire che accadesse!» grido Kai esasperato.
Erano passati solo pochi giorni e ormai era chiaro come la neva che dal funerale stava continuando a cadere che la situazione non sarebbe cambiata. Si poteva fingere che non fosse successo niente o che magari era solo una situazione provissoria, ma non era cosi.
E a quel pensiero Kai si sentiva ancora più furioso perchè detestava essere in balia della situazione senza poter fare niente sopratutto quando tale situazione metteva in pericolo un suo caro.
«Non potevi fare niente. Nessuno poteva fare niente!» disse Nya afferando il braccio del fratello sperando di farlo ragionare.
«Kai ragiona contro l'Overlord nessuno poteva fare niente, mi spiace ditterlo perchè so che odi sentirlo, ma... non era abbastanza forte. Fatene una ragione.» Nya usci dalla stanza lasciando il fratello da solo a rimuginare sulla situazione.
Era vero non era abbastanza forte... nemmeno lui lo era. Getto il vassoio sul muro capendo finalmente da dove venisse tanta rabbia.

Perdere uno studente era un colpo duro e dopo Morro Wu aveva pregato di non dover mai più provare un dolore simille però quello che faceva più male era vedere suo nipote seduto da solo a tavola sensa gli altri ninja. Il dolore della perdita era difficile da affrontare, ma se i suoi allievi si fossero fatti influenzare solo dalle cose negative allora sarebbe stata la fine.
Questa situazione aveva due possibili esiti il primo era che i ninja si sarebbero accorti che queste cose facevano parte della vita ed era per questo che dovevano rispettarla e vivverla a pieno senza rimpianti di alcun tipo riuscendo anche ad avvicinarsi e a rendere più forte il loro legame oppure il dolore gli avrebbe divisi spezzandoli lentamente e inesorabilmente finchè della squadra che aveva addestrato non sarebbe rimasto altro che il ricordo come di quella neve molto presto il calore primaverile avrebbe sciolto facendola sparire in quanto efimera e fragile.

Quando fini di mangiare andò a bussare alla porta di chiascun compagno, ma tutti e tre si rifiutarono di aprire cosi Lloyd decise di andare anche lui in camera visto che tanto non c'era altro che potesse fare.
Si sdraio sul letto e lascio che silenziose e inevitabili le lacrime gli scoressero sul viso.
“Spero di non perdere anche loro.” penso prima di addormentarsi.
Fuori dalla finestra si poteva vedere la neve scendere ancora come se non avesse voglia di fermarsi.
Come se non volesse lasciarli da soli.

Angolo dell'autrice: salva gente! Siete pronti per una mia nuova long? Spero di si perchè tanto con o senza il vostro consenso la pubblicherò. In questi giorni di quarantene mi sono messa a rivedere tutte le vecchie stagioni che ho in DVD e mi sono accorta che nessuno ci spiega cosa succede tra le fine della terza stagione e l'inizio della quarta. A me l'impressa di spiegarmi il mio immaginario su quel lasso di tempo, non sarà una storia molto lunga o almeno spero visto che in teoria si tratta di parlare di come da un punto si arriva ad un'altro. Alla prossima.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally