Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: mystery_koopa    08/04/2020    8 recensioni
[Tommen/Margaery] [Tripla Drabble]
Ambientazione: VI stagione con accenni alle precedenti.
Tommen è rapito dal fascino di Margaery, a tal punto che lei diventa il suo unico pensiero. Ma sottovalutare la leonessa può rivelarsi un errore fatale...
✠ Storia partecipante al contest "3 Drabble, solo 3 Drabble per parlarti di me (e dirsi addio)" indetto da Nirvana_04 sul Forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cersei Lannister, Margaery Tyrell, Tommen Baratheon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

REGINA DI SMERALDO

 
Splendida e nobile gemma

Margaery è sempre bella, anche mentre nasconde gli occhi azzurri tra le mani per non vedere Joffrey soffocare.
Lo è nel buio della notte, senza necessitare della fioca luce di una candela.
È lei stessa a risplendere.

Ascolta e capisce, Tommen lo ha notato.
Quando suo fratello le mostrava cadaveri e teschi e ossa; quando le sue mani lo sfiorano: brividi in quel letto caldo e oscuro dove lei sorride e non distoglie lo sguardo, mai.
Sistemandole la corona in testa Tommen osserva la sua sposa annuire altera, splendida e nobile gemma.

È una vera regina. L'unica.
*
Smeraldo lucente di speranza

Margaery è una pietra preziosa, lo smeraldo lucente di speranza e bagliori di vita oltre le perdite.
Tommen la vede e sente il fuoco dentro, la perde per un'omissione sotto giuramento e si sente vuoto.
La ama.

Gli mancano la sua voce soave, il suo tocco melodioso. È solo
un giovane e carnale peccatore. Quando l’Alto Passero la libera, lei non è più la stessa.
Non riesce a togliersela dalla mente.

La regina di rose ha perso i petali lussuriosi, ma dietro le apparenze le spine nascoste della vendetta le dilaniano la candida pelle.

*
Verdi fiamme

Margaery entra nel tempio di Baelor, salendo quella stessa scalinata per Cersei portatrice di vergogna.
Tommen non c’è: quando la Montagna s'impone sulla sua soglia espira piano e capisce che non la rivedrà più.
Credeva che soltanto una falsa regina potesse farsi spogliare da un uomo che non fosse il legittimo re. Sottovalutare la leonessa, sua madre... come aveva potuto! Ora sa di starne pagando il prezzo.

In lontananza, una deflagrazione devasta Approdo del Re e incenerisce con verdi fiamme la regina Tyrell. Crudele ironia della sorte…
Tommen posa la corona e la segue, lasciandosi cadere sulla pietra.

Brillano al tramonto gli occhi verdi dell’unica regina dei Sette Regni.


 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: mystery_koopa