Libri > Omero, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: _Glaucopis_    08/04/2020    0 recensioni
Scritta per l'event del gruppo Facebook We Are Out For Prompt del 27-30 marzo 2020.
Prompt di Lucilla Incarbone: Sei bella, anche quando sei preoccupata per me.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromaca, Ettore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tempo della pace, della serenità e della dolcezza della vita coniugale era terminato presto. Troppo presto.

Troia reclamava il suo eroe più valoroso a difesa delle mura erette dal dio Apollo.

Ettore era intento ad indossare la propria armatura quando vide, riflessa nell’elmo, la figura della sua sposa.

Si voltò, mise da parte l’oggetto e si avvicinò a lei, che senza proferire parola si abbandonò tra le braccia di lui, posando il capo sul suo petto, ascoltando attentamente ogni singolo battito del cuore dell’uomo che amava.

-Troia ha bisogno di te- disse la donna.

-Troia ha bisogno di me- confermò il guerriero.

Andromaca replicò con un sospiro rassegnato.

Lui le sollevò il volto con due dita. Cercò di imprimere per bene quei tratti nella memoria, per rivederli un’ultima volta se le Parche avessero tagliato il filo della sua esistenza quel giorno.

-Sei bella, anche quando sei preoccupata per me-

L’altra accennò un sorriso malinconico.
Anche lei avrebbe fatto la sua parte, donando alla città ciò che di più caro aveva.

----- La cosa del donare ciò che di più caro si ha alla patria è un riferimento a Piccole Donne.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Omero, Varie / Vai alla pagina dell'autore: _Glaucopis_