Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: _Glaucopis_    09/04/2020    1 recensioni
Scritta per l'event del gruppo Facebook We Are Out For Prompt del 4-6 aprile 2020.
Prompt di Reyna Moonbeam: È la cerimonia di investitura di Zoe, che finalmente si rende conto che quello che prova per la dea è amore, e non semplice timore reverenziale.
Casella del bingo: "il mondo ha smesso di respirare quella notte"+leggenda
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Artemide, Zoe Nightshade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La leggenda narra di una fanciulla dagli occhi scuri e al contempo brillanti quanto il cielo notturno.

Ella amava cacciare, correre per le selve, sentirsi libera da qualsiasi autorità. Credeva però di non poter avere ciò. Non per l’eternità.
Questo finché il suo cammino non incrociò quello di una seconda giovane, una ragazza dal portamento regale e gli occhi freddi ma bellissimi.

La seconda era la Luna, la prima le acque terrestri da essa inevitabilmente attratte.

Fu in una notte di plenilunio che Zoe si inginocchiò ai piedi di Artemide, al centro di una radura.
Le Cacciatrici la osservavano, alcune allegre, altre sospettose, altre ancora incuriosite.

Fu quando alzò lo sguardo verso la dea, un secondo prima di aprire le labbra per cambiare la propria esistenza che la verità comparve chiaramente ai suoi occhi: l’aveva sempre considerata la sua signora, aveva sempre creduto che il suo fosse semplice timore reverenziale. Non era così.
Quello che provava era il sentimento a cui stava per rinunciare per il resto dei tempi.

Il mondo smise di respirare quella notte. Trattenne il fiato, in attesa della reazione della ragazza, il cui primo istinto fu quello di fuggire.

Invece, senza indugiare oltre, Zoe parlò: -Io, Zoe, mi impegno alla dea Artemide. Volto le spalle alla compagnia degli uomini, accetto l'eterna fanciullezza e mi unisco alla caccia-

La dea le sorrise.
-Benvenuta, sorella-

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _Glaucopis_