Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: ParoleNelCuore02    09/04/2020    1 recensioni
L’amore non ha un solo colore. Né una sola forma.
L’amore ne ha mille mila. O nessuna.
Forse, alla fine, siamo noi a farci troppe domande.
Forse, alla fine, l’amore è solo amore.
...
P.s. Ѐ impossibile descrivere ogni singola storia, dare un nome ad un rapporto che già di per sé non può essere sintetizzato in una sola parola.
Ho scelto dei personaggi e ho cercato di raccontare le loro storie, il loro modo di vedere le cose.
Ogni visione è unica. Basta smettere di farsi domande ed iniziare vedere quanto il mondo sia più bello attraverso gli occhi di chi si ama.
- - - -
ATTENZIONE! Coppie presenti, ma non specificate. Possibili coppie LGBTQ+.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'Amor che move il sole e l'altre stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jude

Jude nasce a mezzanotte tra il 20 e il 21 marzo.
Sua madre dice sempre che la sua nascita è avvenuta il primo giorno di primavera. 

I documenti dicono che Jude è un dono invernale.
L’ultimo della stagione.

Jude ha un fiocco azzurro sulla culla, ma una tutina viola addosso.
Le zie gli dicono: “Sei bellissimo”.

Jude inizia a zampettare nel prato. La macchinina in una mano, la bambola nell’altra.
La mamma lo chiama e lui corre.

Jude inizia la scuola e le maestre gli insegnano a finire le parole con quella letterina tonda che lui, però, trova strana.
Jude impara e non chiede.

Jude cresce e si guarda allo specchio.
Il suo riflesso è confuso, come lui.

Jude si sveglia e sospira. Prende una felpa qualsiasi e dei jeans scoloriti.
Fissa il suo armadio e sospira ancora. Lo chiude ed esce.

Jude dorme e sogna cose che non riesce a capire. Sogna se stesso e qualcun altro.
Sogna uno specchio che lo comprenda, ma poi si sveglia e sospira ancora.

Jude fissa quelle due porte senza sapere che fare. Poi posa la mano contro il muro. Al centro.
Sospira e se ne va.

Jude si specchia in due occhi di cielo. Sorride.
“Ciao, bellissima.” gli stanno dicendo quegli occhi.

Jude finisce la scuola e cambia città.
Quei due occhi lo seguono da vicino. Non lo lasciano mai.

Jude fissa il suo nuovo armadio. Si veste e si guarda.
Sorride e quei due occhi di cielo sorridono con lei.

Jude è un figlio dell’inverno, quel giorno. L’indomani, forse, sarà una figlia della primavera.
I due occhi di cielo si specchiano nei suoi.
“Per me sei Jude.” dicono “Per me sei solo tu.”. 

Screenshot-259
FACCIAMO CHIAREZZA:
Gender fluid(link)

[Dall'articolo del link] "Una persona gender fluid si sente “a volte” un ragazzo e “a volte” una ragazza."




 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ParoleNelCuore02