Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Vanclau    10/04/2020    0 recensioni
Il bianco e il nero sono due colori molto diversi tra loro, opposti, proprio come Angeli e Demoni, come Dwight e Luxor; eppure, nonostante tale diversità, anche due individui apparentemente opposti possono avere similitudini tra di loro, un qualcosa che possa farli avvicinare. Così, le storie di Dwight e Luxor si intrecciano in un percorso che li farà incontrare, crescere e li aiuterà a capire il loro posto in questo mondo, mentre la guerra tra i loro due popoli infuria con gli umani nel mezzo.
Genere: Azione, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I due erano uno di fronte all’altro. Immobili come statue, si scrutavano negli occhi fin quasi a cercare di arrivare all’essenza delle loro anime, mentre la pioggia continuava a scendere copiosa inzuppando le vesti.

«E così siamo arrivati a questo» esordì il primo, vestito interamente di nero, sollevando la mano destra armata di pistola e rompendo lo strano incantesimo che tra i due pareva essere calato, come se il tempo stesso avesse deciso di fermarsi. «Evidentemente era inevitabile.»

«Per una volta siamo d’accordo, Luxor» fu la pronta risposta dell’altro che non lasciava trasparire la minima preoccupazione nonostante avesse un’arma puntata contro. «Sicuro sia la scelta giusta da fare?»

Colui chiamato Luxor non rispose subito, lasciando passare alcuni secondi scanditi dalla pioggia battente sull’asfalto crepato di quella strada malmessa. «Ormai dovresti conoscermi, Dwight.» Un fulmine si abbatté in lontananza, seguito dal rombo assordante del tuono prodotto. «Sai che non rimpiango mai le mie azioni.»

«Dunque è arrivato il momento di farla finita una volta per tutte» concluse Dwight portandosi la mano destra guantata di bianco alla cintola da cui pendeva il fodero di una spada.

Altri fulmini, seguiti da altrettanti tuoni, comparvero all’orizzonte illuminando il paesaggio circostante, fino a quel momento avvolto nelle tenebre del temporale nonostante ancora si trovassero al crepuscolo.

«Tu sei sicuro di essere pronto?» Luxor sorrise, la mano destra che continuava a tenere la canna della pistola rivolta a Dwight, la sinistra che andò a scostarsi una ciocca di capelli corvini dalla fronte dove, ormai zuppi d’acqua piovana, si erano appiccicati.

«Mai stato più pronto.» Le vesti bianche di Dwight ondeggiarono lievemente sollevate dal vento. «Mi chiedo solo cosa ci riserverà il futuro da qui in avanti e se uno di noi potrà esserne testimone.»

«Credo che entro domani l’avremo scoperto.» Il dito di Luxor iniziò a fare pressione sul grilletto, finché il colpo non esplose nel momento stesso in cui la lama di Dwight veniva estratta.

 

Le due ragazze continuavano a correre, ormai esauste e zuppe per la pioggia battente, ma senza rallentare l’andatura. A ogni fulmine sobbalzavano spaventate, temendo per il peggio, mentre la loro destinazione pareva sempre più lontana, più irraggiungibile; il tempo scorreva avanti tiranno e nessuna delle due sembrava sicura di riuscire a fare in tempo.

«Coraggio, manca poco!» urlò una delle due cercando di incitare l’altra, ma probabilmente la frase era rivolta anche a se stessa.

L’ennesimo tuono che riecheggiò le fece di nuovo saltare dallo spavento, più vicino e violento di prima sembrava quasi lo sparo di una pistola.

«Sono lì!» urlò la seconda indicando un punto indistinto davanti a sé, gli occhi azzurri che parevano brillarle di felicità. L’altra provò a guardare meglio, notando finalmente le due sagome che si stagliavano in quel panorama desolato, l’una vestita di nero e l’altra di bianco.

«Luxor!»

«Dwight!»

I due nomi vennero pronunciati contemporaneamente dalle due senza ancora fermarsi, fino a giungere davanti a uno scenario che tolse loro il respiro.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Vanclau