Videogiochi > Final Fantasy IX
Ricorda la storia  |      
Autore: Liberty89    12/04/2020    2 recensioni
Erano passati anni, tantissimi anni, e Quan era invecchiato. Quanto fosse vecchio, non avrebbe saputo dirlo nemmeno lui -alla fine aveva perso il conto-, eppure era sicuro di non aver ancora assaggiato proprio tutto.
Storia scritta per la challenge #SixFanfiction su facebook.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Vivi Orunitia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: La prelibatezza più buona del mondo
Autore: Liberty89
Genere: Fluff, Introspettivo
Rating: Verde
Personaggi: Quan, Vivi
Avvertimenti: Flash-fic, Missing Moment
Note dell’autore: Buon giorno e buona Pasqua a tutti! Torno in questa categoria per una challenge che ho reinventato su facebook, la #SixFanfiction, convertendo quella sulle fanart per i disegnatori: ho chiesto di assegnarmi sei personaggi/ship su cui avrei scritto una breve fanfiction. In questo caso, mi era stata chiesta una fic sul piccolo Vivi durante il periodo che ha vissuto con Quan. Spero che vi piaccia! Buona lettura!

Disclaimer: i personaggi di questa fic non mi appartengono e la fic non è stata scritta a scopo di lucro.


La prelibatezza più buona del mondo


Erano anni che non faceva ritorno a una delle paludi dei Qu, ma Quan era contento così. Come ogni membro della tribù che si rispetti -e che rispetti il proprio palato e il proprio stomaco- Quan era partito per viaggiare in lungo e in largo e mettere la lingua su ogni pietanza esistente.
Erano passati anni, tantissimi anni, e Quan era invecchiato. Quanto fosse vecchio, non avrebbe saputo dirlo nemmeno lui -alla fine aveva perso il conto-, eppure era sicuro di non aver ancora assaggiato proprio tutto. Sentiva che gli mancava ancora qualcosa, la prelibatezza più buona di tutte le prelibatezze esistenti, quella che oltre alle sue papille gustative, avrebbe sciolto anche il suo cuore nella più totale felicità. E quando gli capitò tra le mani quel cosino nero con il capello da Merlino, era certo di averla trovata, doveva solo farlo ingrassare a dovere.
Peccato che dopo due mesi il “cosino” non era ingrassato per niente, e anzi si era ritrovato senza capire come o perché a insegnargli tutto quello che sapeva, come se si trattasse di un piccolo Qu. Il vecchio Quan guardò Vivi, così aveva deciso di chiamarlo, seduto sulla riva del fiume e sentì una sensazione sconosciuta fiorirgli al centro del petto, poco sopra lo stomaco. Cosa poteva essere? Forse un pochino si era affezionato a quel cosino nero? Chi poteva dirlo.
Quel giorno erano andati a pesca e il piccoletto sembrava volerci mettere tutto l’impegno di cui era capace per riuscire nell’impresa, Quan aveva deciso che non lo avrebbe aiutato per nessuna ragione al mondo.
Vivi era concentrato, anche se a guardare il suo volto non si sarebbe mai capita la differenza tra un’espressione e l’altra, le mani strette sulla canna da pesca che Quan aveva costruito per lui, piccola ma resistente. Voleva riuscire a prendere almeno un pesce, voleva dimostrare al Qu che aveva capito quanto gli aveva spiegato. Rimase calmo quando la canna prese ad agitarsi tra le sue mani e mantenne il controllo mentre si alzava in piedi, muovendo le braccia come gli era stato insegnato. Finché, dato il colpo finale, non si ritrovò seduto a terra con un pesce grosso quasi quanto lui che saltava sul terreno.
Sbatté gli occhi un paio di volte.
“N-nonno, ce-ce l’ho fatta!”
Per la prima volta da quando aveva preso con sé quel cosino col cappello da Merlino, Quan riconobbe la gioia nei suoi occhi gialli. Per la prima volta nella sua vita, sentì qualcosa sciogliersi nel suo stomaco, anzi no, un poco più in alto. Prese un ampio respiro e sorrise, gustandosi la sensazione della prelibatezza più buona del mondo.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Liberty89