Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: moni93    12/04/2020    3 recensioni
È possibile esprimere l'immensità di sentimenti contrastanti, che albergano dentro il nostro cuore, per una persona a noi cara?
Lo scopo di questo componimento, in stile haiku, è proprio questo. Portare alla luce l'oscurità, ma anche il bene, che coesistono quando, a causa del troppo amore, si finisce per essere feriti e per sperare, tuttavia, di avere ancora una possibilità di riappacificazione.
Rappresenta anche il mio primissimo approccio alla poesia giapponese (abbiate dunque pietà).
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DEVOZIONE

 

 

Un tuo abbraccio

pavidamente anelo

eternamente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANGOLO DELL'AUTRICE:

 

Salve a tutti ^-^

Questo rappresenta il mio primo tentativo di composizione in haiku, a dimostrazione che, nonostante le mie scarse doti da poetessa, la voglia di sperimentare in me è sempre più forte di qualsiasi paura.

L'ispirazione mi è venuta in seguito alla lettura di It di Stephen King, in cui un bambino del club dei perdenti compone un haiku bellissimo per la ragazzina di cui è innamorato. Negli appunti del telefonino avevo una bozza di una vecchia poesia che, data la sua brevità, ho pensato si sarebbe prestata bene per questo mio esperimento artistico. La cosa più divertente e difficile è stata trovare le parole adatte per esprimere ciò che provavo, rimanendo nello schema metrico 5-7-5.

Alla fine, però, mi rendo conto che, grazie a questa sua brevità, l'haiku può prestarsi a diverse interpretazioni. Il mio scopo era di esprimere un sentimento di amore che però è sfociato nella paura e nel dubbio, a causa di litigi e incomprensioni, e che tuttavia non ha intaccato il desiderio di mantere vicino al proprio cuore la persona amata.

Rileggerlo oggi, a distanza di un anno, mi porta un sorriso amaro. Poiché anche questo sentimento che provavo per quella persona è andato ormai perduto... tuttavia, resta pur sempre una parte di me che, forse, avrei dovuto condividere con qualcuno. Spero che vi possa piacere.

Vi ringrazio per aver letto fino a qui, se voleste lasciarmi un vostro parere ve ne sarei immensamente grata.

A presto,

 

Moni =)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: moni93