Fanfic su artisti musicali > Faith No More
Ricorda la storia  |      
Autore: Kim WinterNight    13/04/2020    3 recensioni
All'interno della band le scommesse sono all'ordine del giorno.
Chi avrà ragione tra Bill, Puffy e Jon su ciò che stanno facendo Roddy e Mike chiusi nella loro stanza d'albergo?
[Dedicata a Sabriel ♥]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Gould, Jon Hudson, Mike Bordin, Mike Patton, Roddy Bottum
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scommettiamo?
 
 
 
 
 
 
«Secondo voi cosa fanno chiusi in camera insieme?» chiese Bill, lanciando un’occhiata maliziosa a Puffy e Jon.
Batterista e chitarrista fecero spallucce.
«Scommettiamo?» propose il bassista.
«Su cosa?» domandò Jon perplesso.
«Ci sto» replicò Puffy solenne.
«Siete impazziti?» bofonchiò il chitarrista.
«Vedi, Hudson, lo abbiamo sempre fatto: quando uno di noi esce dalla stanza, scommettiamo su cosa sta facendo altrove. È divertente» spiegò Bill orgoglioso.
«Ah.»
«Io scommetto che scopano» sghignazzò Bill.
«Nah. Mike preferisce masturbarsi. Secondo me giocano a GTA» buttò lì Puffy, per poi legare i dreadlocks brizzolati in un’intricata acconciatura.
«Non ti fanno caldo quei cosi? E non ti pesano?»
«Hudson, non cambiare argomento. Secondo te che fanno Mike e Roddy?» indagò Bill.
«Che ne so? Staranno guardando una partita di basket…»
«In effetti a Mike piace il basket… ma secondo me scopano» replicò il bassista convinto.
«Giocano a GTA, dai retta a me.»
«Oggi ci sono i Lakers» disse Jon, sollevando le spalle.
«E Mike deve saperlo. Forse Hudson ha ragione» mormorò Puffy.
«Datemi cento dollari se scopro che stanno scopando» affermò Bill.
«Cento?! Scordatelo! Cinquanta a me se stanno giocando alla play» ribatté Puffy, sollevando il pugno.
«Venti se invece guardano i Lakers» concluse Jon.
I tre si guardarono in cagnesco per un attimo, poi si scambiarono varie strette di mano e infine Bill si alzò, facendo cenno agli altri di seguirlo.
«Andiamo a scoprire la verità!»
 
 
Le immagini si susseguivano sullo schermo senza sosta, fotogrammi su fotogrammi, parole su parole.
Roddy guardava la tv rapito, seduto sul letto con le gambe incrociate, mentre Mike era appollaiato sul bordo del materasso e teneva gli avambracci sulle ginocchia divaricate.
«Spencer continua a drogarsi, cazzo!» esclamò il cantante.
«È il profiler più bravo che hanno, deve riprendersi!» convenne il tastierista dispiaciuto.
«E guarda come si preoccupa Morgan per lui!» sospirò Mike, portandosi una mano sul mento.
L’episodio di Criminal Minds terminò poco dopo e sullo schermo comparve il primo di una lunga serie di spot pubblicitari.
I due uomini si guardarono negli occhi, poi Roddy sorrise con espressione sognante. «Certo che sarebbero carini insieme…» commentò.
«Morgan e Reid? Già, ma non dirlo in giro» lo ammonì Mike.
«Sai una cosa? La sigla mi ha dato un’idea per un brano!» aggiunse Roddy entusiasta.
Lui e Mike si scambiarono il cinque, poi udirono un trambusto sospetto provenire dal corridoio.
Il cantante si alzò e corse a spalancare la porta, ritrovandosi faccia a faccia con Bill, Puffy e Jon.
«Che cazzo fate?»
«Voi… stavete scopando?» chiese Bill.
«Stavate giocando a GTA?» aggiunse Puffy.
Mike li fissò attonito, mentre Roddy lo raggiungeva e scuoteva il capo.
«Allora stavate guardando i Lakers!» strepitò Jon.
Mike sussultò. «Cazzo, i Lakers!» tuonò, correndo nuovamente verso il televisore.
«Ehm… no, guardavamo Criminal Minds, perché?» fece Roddy candidamente.
I tre si scambiarono sguardi straniti, mentre Mike sparava la partita di basket a tutto volume.
«Merda, ci siamo sbagliati» borbottò Bill.
«Già» fece Puffy sconsolato.
Jon fece spallucce. «Io nel dubbio mi guardo la partita con Patton!»
 
 
 
 
 
 
😊 😊 😊
 
Ciao a tutti, lettori!
So che questa flash è altamente demenziale, ma era proprio questo l’intento XD
L’idea è nata (anche grazie a Soul) perché ci siamo rese conto che la sigla di Criminal Minds ha una certa assonanza con la tastiera di un brano dei Faith No More!
Ascoltateli e ditemi se non è vero:
-      Sigla di Criminal Minds
-      Brano dei Faith No More
CIOÈ, IS THE FUCKING SAME XD
E comunque… questa cosa delle scommesse è una peculiarità dei Faith No More; infatti, nella biografia di Mike ho trovato una dichiarazione di uno di loro, risalente ai tempi in cui c’era ancora Jim in formazione, dove raccontavano proprio che quando uno di loro lasciava la stanza (fosse stato anche solo per andare in bagno), gli altri si divertivano a immaginare esattamente cosa stava facendo. Questo lo dichiararono per accentuare il fatto che all’epoca vivessero praticamente sempre insieme, condividendo tutto!
Anche ciò che ho scritto a proposito della passione di Mike per il basket e in particolare per i Los Angeles Lakers è verissima! Il nostro caro Patton è un super tifoso di quella squadra ^^
Anche i videogames sono una sua grande passione, sia a livello di player che per quanto riguarda le colonne sonore per essi, a cui Mike si è dedicato in più occasioni.
Per quanto riguarda Criminal Minds, ho fatto riferimento a un episodio della seconda stagione – Raphael (Parte 2) – che si incentra, oltre che su un complicato caso per l’Unità di Analisi Comportamentale, sul passato di Spencer Reid, uno dei membri della squadra, il più giovane e con un’acutezza mentale inusuale. Non voglio fare ulteriori spoiler su questa serie tv – anche se mi sa che tutto il mondo l’ha già vista quindicimila volte, tranne me XD
Ultime precisazioni: la band presenta la formazione che ha avuto dal 1996 e che poi è rimasta invariata quando il gruppo è tornato insieme nel 2009, quindi: Mike Patton – voce; Jon Hudson – chitarra; Bill Gould – basso; Roddy Bottum – tastiere; Mike “Puffy” Bordin – batteria.
Spero comunque vi sia piaciuta e di avervi almeno fatto sorridere un po’ :D
Alla prossima e grazie a chiunque deciderà di lasciarmi un commento ♥
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Faith No More / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight