Film > Re Leone
Ricorda la storia  |      
Autore: Lev_siberialion    13/04/2020    0 recensioni
Uru insegna a suo figlio del ciclo della vita applicata a noi stessi
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scar, Uru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
https://www.deviantart.com/whitekimya/art/Our-secret-place-425382111

Taka si strinse a sua madre. "Guarda laggiù Taka. Il tramonto è sempre così affascinante, non è vero?". Taka annuì e si strusciò su sua madre scambiandosi affetto. Uru ricambiò con leccate.
"Madre, voi sapete perchè il sole tramonta? E perchè si colora di arancione, rosso, giallo? Perchè non può essere viola o di un altro colore?". Uru gli sorrise: "Taka, ricordati che la giornata è come fosse il ciclo della vita. L'alba corrisponde alla nascita, dove la luce è debole, ma illumina pian piano tutte le terre. Poi si alza in cielo, fino a raggiungere il punto più alto: la maturità, e dopodiché inizia a scendere, fino a spegnersi. Quello Taka, è il momento in cui si muore"
"Ma io non voglio perdervi madre! Mi accendete le giornate voi! Siete il mio Sole". La leonessa gli sorrise: "Taka, ciò che è importante non è pensare a come accellerare o tardare i momenti. Perchè è vivendo nel presente che avrai la soddisfazione nel futuro. Tua madre ha iniziato da molto il suo periodo di tramonto, ma tu sei la sua nuova luce. Tu, porterai nelle Terre quello che tua madre e tuo padre non hanno ancora finito e lo stesso faranno i tuoi figli".

Taka rimase pensieroso: "Ma esistono anche giornate piovose e piene di nubi nere", Uru annuì con fare saggio: "Sono i periodi di tristezza. Un seme ha bisogno di luce e di acqua per crescere. Così tu hai bisogno di provare esperienze brutte, ma anche che ti rendano felice. L'equilibrio nelle Terre del branco può esistere solo se tu ne hai, dentro". Poggiò un dito sul petto del figlio: "Il mondo esterno può influenzarti, ma anche tu con le tue azioni puoi farlo. Non dimenticarti che quando sarai Re dovrai ben capire come affrontare i periodi bui e quelli luminosi, sia al di fuori che dentro. Ma una cosa non devi permettere: se le nubi si addensano, deve esserci pioggia, o tutto diverrà secco. Liberarsi di un peso con le lacrime, non è da piagnucoloni come credi. Esiste un motivo positivo nelle lacrime, ma non devi mai rifiugiarti in esse, o perderai fiducia in te stesso". Detto ciò, Ahadi si presentò: "Taka, ho bisogno di parlare con te e Mufasa, su chi tra voi due sarà il nuovo Re". Gli occhi di Taka si illuminarono e dopo aver gettato uno sguardo negli occhi della madre, la salutò e si diresse con il padre sulla cima della rupe.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: Lev_siberialion