Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: _mills_    14/04/2020    3 recensioni
"Sei venuta a salvarmi?" "Sempre."
Il detective Kate Beckett e lo scrittore di gialli Richard Castle indagano su un caso che vede coinvolta da molto vicino una giovane ragazza del Bronx.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Javier Esposito, Kate Beckett, Lanie Parish, Rick Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Reese's POV

C'era un silenzio assordante. Troppo. E in casa mia c'era stato di tutto ma mai e poi mai il silenzio.
Mi alzai lentamente e, cercando di non fare il minimo rumore, recuperai da sotto il letto un coltello pieghevole, regalatomi da mio padre "per ogni evenienza". Uscii dalla camera e, camminando lungo il corridoio, iniziai a sentire un lieve odore metallico. Sudavo freddo e fui costretta a stringere la presa sull'impugnatura del coltello: non serve essere nati nella zona sud del Bronx per riconoscere l'odore del sangue.

Sentii dei movimenti provenire dalla scala antincendio e, incoscientemente, corsi in salotto. Lì, buttato a terra e immerso in una pozza di sangue, c'era mio padre; feci appena in tempo a voltarmi che vidi alla finestra un uomo sulla trentina che, dopo aver incrociato il mio sguardo, scese agilmente le scale poste sulla facciata dell'edificio. 

Non riuscivo a muovermi, non riuscivo a pensare, non riuscivo a urlare né a piangere: mi sentii completamente inutile.

Dopo quella che sembrò un'eternità, sebbene fossi completamente paralizzata per lo shock, ricordandomi di quelle stupide lezioni sulla sicurezza tenutesi nella mia scuola, cercai un telefono per chiamare la polizia e, ripensando agli insegnamenti di mio padre, mi affrettai a mettere il coltello in un cassetto della cucina. "Quando gli sbirri trovano un minore con un'arma in mano sono sempre cazzi!" mi diceva ogni volta che dei ragazzi del quartiere si mettevano nei casini. 

Non so dire dopo quanto tempo arrivò la polizia: tutto intorno a me girava e la puzza di morto stava diventando insopportabile. Una ragazza in uniforme mi porse un bicchiere d'acqua e, mentre cercavo di non vomitare quel poco che stavo bevendo, vidi entrare nell'appartamento due detective, un viso pallido e un ispanico, e quella che intuii essere il medico legale. Tutti e tre, dopo essere stati informati sull'accaduto da alcuni poliziotti, si voltarono verso di me e il medico, una giovane donna di colore, disse che sarebbe stato meglio che fosse Kate a parlare con me. Non sapevo chi fosse questa Kate ma di una cosa ero certa: non avevo voglia di parlare con nessuno e soprattutto non con i piedi piatti.

Tornai in camera mia e, come mossa per inerzia, cercai nell'armadio una felpa che potesse far sparire tutto il freddo che provavo in quel momento. Incrociai il mio sguardo nello specchio: avevo la matita della sera prima colata e le occhiaie più accentuate del solito ma non avevo pianto. "Se cresci qui, bambina, ti devi aspettare di tutto anche di trovarmi buttato senza vita da qualche parte!" mi ricordava spesso mio padre. Non era un pessimista e non aveva neanche predetto la sua morte, era solo realista come tanti in questo quartiere. 

Sentii a stento, talmente assorta nei miei pensieri, bussare alla porta della stanza: si trattava di una giovane donna vestita molto bene che mi guardava attentamente; alle sue spalle invece si trovava un uomo che, come lei, osservava tutto con grande scrupolosità. 

"Sono il detective Kate Backett e lui è Richard Castle." mi disse con un lieve sorriso incoraggiante sul volto. 

"I... Io sono Reese." dissi cercando di sembrare leggermente amichevole. 

"Abbiamo bisogno che tu ci dica tutto quello che sai e, Reese, ti prometto che troverò chi ha fatto questo!" disse il detective con un tono gentile. 

Annuii e, senza molte altre alternative, decisi di seguirli in centrale.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _mills_