Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: The LoonyBlogger    14/04/2020    1 recensioni
Spin-off di Resident Evil ambientato a Raccoon City, durante gli eventi del secondo e del terzo gioco.
Resident Evil 3: Resistence prende i protagonisti del gioco multiplayer del remake di Resident Evil 3 e li catapulta in una realtà alternativa, dove sono loro stessi a vivere gli orrori che colpiscono la cittadina del Midwest statunitense.
I sei ragazzi (a cui ad alcuni è stato cambiato il nome): Tyrone, Samuel, Martin, Julia, Alice e Valerie, affronteranno le disavventure solite dei giochi di Shinji Mikami, mostrandoci per la prima volta Raccoon City dallo scoppio dell'epidemia fino alla sua sterilizzazione.
Riusciranno a sopravvivere ed a scoprire cosa si nasconde dietro la multinazionale farmaceutica Umbrella Corporation?
[Aggiornamenti giornalieri]
Genere: Dark, Drammatico, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Alex Wesker, Altro Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Resident Evil 3

Resistance


Era il 23 Settembre 1998, quando l'inferno piombò nelle strade di Raccoon City.

Erano stati mesi preoccupanti per la cittadina, misteriose scomparse tra i Monti Arklay, forze speciali del dipartimento di polizia decimate, bizzarri casi di violenza scoppiati in tutta la periferia.

Piano piano, senza accorgercene ci ritrovammo in un incubo, ma se devo dare una data in cui precipitò la situazione... beh, sicuramente quella era il 23 Settembre...

 

Alice Jackson era una ragazza come tante, poco più che ventenne alle prese con la sua carriera giornalistica.

Era entrata da poco a far parte del Raccoon Times, l'aveva sempre affascinata il mondo del giornalismo e, avendo deciso di non frequentare l'università cittadina, doveva trovare in qualche modo qualcosa di cui campare, almeno per qualche anno.

Aveva uno stile molto rock, capelli corti, lisci e biondi, quasi a caschetto, pesante eyeliner nero ed era solita indossare giacchetta nera di pelle smanicata, con sotto t-shirt grigie e denim neri.

Caratterizzava al meglio la sua personalità un po' da dura e ribelle, che finiva sempre per cacciarla in mille guai.

Quella grigia mattinata l'avrebbe sicuramente portata nei suoi incubi peggiori.

"Casi di aggressione si diffondono a macchia d'olio in tutta la città, solo questa mattina sono stat-"

Alice parcheggiò la sua auto davanti all'università di Raccoon City e spense la radio, osservando affascinata la struttura barocca che caratterizzava l'intero campus, risanificato insieme alla torre dell'orologio della città.

Esattamente come la torre era stata per tanti anni una scuola elementare, quella struttura era stata riqualificata per essere trasformata in un college universitario, con tanto di serra e dormitori per fuori sede, diventando ben presto un punto di riferimento per tutta la contea.

Alice si trovava lì per delle ricerche, non per conto del Raccoon Times, ma era certa che avrebbe trovato degli interessanti scoop che avrebbero portato lei e il giornale a farsi conoscere dall'intera nazione.

Scese dall'auto, prendendo dal sedile di fianco al suo un registratore, nascondendolo nella tasca interna della giacchetta.

Si diresse verso il cancello del campus, dove sull'inferriata splendeva maestoso il logo dell'Umbrella Corporation.

Esattamente come la maggior parte delle altre strutture storiche di Raccoon City, era stata l'Umbrello Corp. a finanziare la ristrutturazione degli edifici, trasformando l'università in un'importante polo di ricerca farmacologica, come l'ospedale della città.

"È ora di far luce su questa faccenda." Bisbigliò Alice a se stessa, prendendo un lungo respiro ed entrando nel campus.

 

 

Angolo Autore:

Buonasera, popolo di Efp!
Allora, beh, che dire, tanto per cominciare cosa ne pensate del prologo? Vi ha stuzzicati almeno un pochino?

Sì, lo so, è molto corto, ma non preoccupatevi, gli altri capitoli saranno abbastanza corposi ahahah

E' dall'uscita di Resident Evil 3 che guardo i protagonisti dell'avventura in multiplayer e mi chiedo il perché di lasciar dedicato loro così poco spazio, sono così bellini ed interessanti!
Potevano costruirci su qualsiasi cosa, magari un approfondimento degli eventi di Raccoon City, un'avventura parallela a quella dei due remake che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni, un po' come si faceva in Resident Evil: Outbreak!

Così ho deciso di pensarci io, ho preso i sei protagonisti di Resistance e ho un po' cambiato loro e la lore che gira attorno a questi personaggi!

Prendendo spunto dalle informazioni rilasciate da Capcom e mettendoci un po' di mio, ho tirato su una bella lore su di loro, che piano piano prenderà forma in questa storia!

Vedrete, io mi sono già affezionato ahahahha

Per quanto riguarda il resto della trama, riguarderà cinque ragazzi universitari + Alice che si ritrovano nel bel mezzo dell'apocalisse di Raccoon City, che verrà raccontata dall'inizio alla fine, da cui tenteranno di scappare.

I protagonisti dunque sono:

Samuel Marini (alias Samuel Jordan nel gioco)

Martin Campbell (alias Martin Sandwich (scusate, ma il nome mi faceva troppo cagare))

Alice Jackson (alias January Van Sant (stesso discorso vale con lei))

Julia Woollett (alias Becca Woollett nel gioco, ma mi ricordava troppo il nome di Rebecca Chambers)

Valerie Harmon (come nel gioco)

Tyrone Henry (come nel gioco)

Allora, la mia idea è quella di pubblicare un capitolo al giorno o ogni tre giorni, dipende da voi, una sorta di sfida per me stesso, per vedere se riesco a reggere i ritmi e tornare sul sito in pompa magna, io devo dire che sono molto preso dalla trama, quindi vediamo se riesco a giostrarmi bene questo periodo di quarantena per essere più produttivo a livello di scrittura!
Per ora non so quanto verrà lunga questa storia, sicuramente supererà i dieci capitoli.

Fatemi sapere se il plot e il prologo vi intrigano e come vedete l'idea di una pubblicazione così fulminea!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: The LoonyBlogger