Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Light_darkness97    14/04/2020    2 recensioni
Una fiamma che brucia non sempre produce calore, non è semplice descrivere gli stati d'animo o le situazioni nella quale ci si può trovare ma se ascoltando te stesso riesci a percepire la fiamma che ti muove e le sensazioni che essa ti dà allora non sei distante dal capire cosa la alimenta e cosa significhi davvero il suo calore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una fiamma fredda è un termine che si può trovare facilmente in ambito scientifico ma non sempre si pensa ad essa come a un’espressione per indicare uno stato d’animo o ad uno stato delle cose per indicare determinate situazioni nella quale ci si può imbattere nella propria quotidianità.

Io di sicuro non saprei come descrivere il mio attuale stato delle cose se non come una fiamma fredda che rimane accesa dentro di me senza però produrre alcun calore, lasciandomi spesso e volentieri indifferente davanti a situazioni che in un diverso momento della mia vita mi avrebbero dato da riflettere e mi avrebbero fatto provare sensazioni tra loro contrastanti. Sono sicuro che tante persone possano capire, per la propria esperienza, come sia sentirsi così ma anche per chi non riuscisse a capirlo appieno credo sia adatto descriverlo come uno stato neutrale, non è negativo e neanche positivo… semplicemente esisti.

Questo non è un periodo semplice per nessuno, con la situazione attuale non è difficile cadere vittime di noia, di nostalgia, di monotonia o anche solo di stanchezza; si sentono le notizie e ci si mette a riflettere alla propria vita alle proprie relazioni e a qualsiasi cosa porti una distrazione tra i nostri pensieri e ovviamente ognuno reagisce a modo suo.

Personalmente mi sono ritrovato a riflettere parecchio sulla mia vita, sulle scelte che ho fatto, gli obiettivi che vorrei raggiungere e quelli che non sono riuscito a raggiungere… non sono mai stato bravo a interagire con le altre persone e questo è l’unico modo in cui riesco ad aprirmi agli altri e allo stesso tempo è l’unico modo che mi permette di dare libertà ai pensieri e alle riflessioni che occupano la mia testa in un modo anche più creativo. La mia fiamma al momento è davvero fredda a dispetto del calore che posso ricevere e qui mi rivolgo a te che stai leggendo dedicandomi un pochino del tuo tempo, sapresti consigliare qualcosa? Anche tu hai provato questo tipo di sensazione?

Una cosa che questo clima mi ha fatto riscoprire è la mia passione per la musica, per la lettura e soprattutto per la scrittura anche se per quest’ultima ho davvero tante cose da imparare 😉. La musica, in particolare, riesce a scuotermi come nient’altro ci riesce e sono belle sensazioni anche se sono sensazioni temporanee, credo che alla fine sia proprio questo il segreto per poter dire di vivere… il riuscire a sentire ogni momento e a percepirne le piccole cose che ti fanno stare bene… è qualcosa che sento dire spesso ma fino ad ora non ero mai riuscito a comprendere davvero cosa significasse e anche così non è lo stesso facile farlo e ancora non ci riesco se non in qualche momento.

“la fiamma brucia anche sotto la pioggia”, una fiamma che brucia non necessariamente è calda ma anche se fredda rimane comunque una luce nell’oscurità. Quali sono le cose che ti rendono felice? Quali quelle che alimentano la tua fiamma?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Light_darkness97