Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: sissi04    18/04/2020    1 recensioni
Pagine di un'Era, una nuova Era. Scopriamo insieme i pensieri che i nostri amati personaggi hanno scelto di scrivere su carta per descrivere le loro emozioni, sensazioni e paure prima del ritorno dell'oscuro signore e della guerra dell'Anello... una guerra che cambiò la vita di molti.
Questa è una piccola raccolta di one-shot per introdurre i personaggi del Signore degli Anelli nella mia piccola ff senza pretese. Avverto, inoltre, che tutto questo è il seguito di "You Next to me", una ff su Lo Hobbit pubblicata anni fa.
Auguro a tutti una buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Tengo a precisare che nessuno dei personaggi utilizzati ne le ambietazioni mi appartengono ma scaturiscono dalla magica penna di Tolkien (a parte un nuovo personaggio già introdotto nella mia ff su Lo Hobbit).~


Non ho mai conosciuto i miei genitori.
Ho sempre vissuto con il mio caro e vecchio zio Bilbo, nella placida e verdeggiante Contea, nel nostro confortevole buco hobbit da generazioni di via Saccoforino, casa Baggins.
 
Fin da quanto non ero che un piccolo Hobbit ho sempre avuto una mente aperta e perspicace, staccata in qualche modo dai quotidiani pensieri che invece avevano i miei coetanei; ero però curioso e giocoso al tempo stesso e questo mandava in confusione non poche persone alle volte.
 
Ma soprattutto ero felice e spensierato.
 
Adoravo correre per i verdi prati pieni di fiori dai petali e corolle variopinti, le api con la loro danza ronzante e dorata seguivano il mio fianco; amavo arrampicarmi sulle alte querce al confine con la Vecchia Foresta, spaventare le povere donne e sorridere timidamente alle loro figliolette dai capelli riccioluti e raccolti in piccole trecce dietro la testa; e con quanto divertimento mi gettavo nel fiume limpido e fresco, rimanendo a galleggiare per ore sospinto dalla lieve corrente.

La notte scappavo dalla finestra e mi addentravo, inseguendo le lucciole, tra le fronde della Vecchia Foresta gracidante; mi affascinava l’atmosfera magica e la linfa vitale che impregnava ogni singolo ramoscello o insetto o filo d’erba che mi circondava, unendo tutto sotto un’unica forma.
 
A volte lo ammetto, soprattutto quand’ ero piccino, tremavo ad ogni scricchiolio e fruscio, rimanendo, a volte per ore, nascosto tra il fogliame di qualche cespuglio, da cui provvedevo a raccogliere le succulenti bacche rosse e violacee.
 
Ma nulla superava il momento in cui, dinanzi al fuocherello scoppiettante, mio zio Bilbo mi narrava le sue mille avventure: dai troll, ai ragni, ai draghi, sempre accompagnato da amici fedeli.
 
Ognuna di esse si palesava nella mia mente e prendeva forma facendomi sentire parte di ogni singolo momento narrato, facendomi volare alto, su e sempre più su, fino a sfiorare la preziosa Gemma della Montagna per poi ricadere sulla soffice poltroncina quando mio zio borbottava infastidito a causa della mia apparente poca attenzione.
 
Ricordo che alle volte gli occhi gli brillavano, alzava il volto paffuto osservando un punto che mai sono riuscito ad individuare poi, come se nulla fosse, proseguiva con il suo racconto.
 

Ero felice e spensierato, nonostante il pesante lutto della perdita dei miei genitori, spesso circondato da amici, come mio cugino Peregrino Tuc o Meriadoc Brandibuck ma colui su cui posso dire di aver potuto contare dal primo istante è senz’altro Samvise Gamgee.

Nonostante le sue umili origini ha subito attirato la mia attenzione; era interessante, timido sì, un po’ goffo e un gran fifone, eppur nella sua goffaggine vi era qualcosa che mi attirava.

Ben presto divenimmo amici inseparabili.

Condividemmo tante avventure per la Contea ma la più importante, quella che per sempre avrebbe cambiato la nostra vita e avrebbe cambiato noi, è quella che presto leggerete scritta con il ferro su queste pagine.




Angolo autore: questa ragazzi è la prima di una serie di one shot d'introduzione alla storia su Il Signore degli Anelli che a breve inizierò a pubblicare. Come già anticipato nell'introduzione, queste one shot e la ff che pubblicherò sono il sequel della mia ff su Lo Hobbit, "You Next to me", pubblicata anni fa.
Sono molto emozionata dal tornare a pubblicare su EFP e spero sarà anche questa una grande avventura come lo fu anni fa❣️ 
Queste one shot saranno per lo più introduttive per quasi tutti i componenti della Compagnia dell'Anello, descrivendo dal loro punto di vista e secondo la mia libera interpretazione (come per Frodo) la loro vita precedente agli eventi dell'Anello oppure solo determinati momenti, sempre però prima della guerra dell'Anello.
Spero vi piaccia e vi invito a farmelo sapere tramite recensione!✉️
Prossimo appuntamento a MERCOLEDÌ 22 APRILE📆
Un bacione😘 
Sissi04✨


Unknown
Frodo Baggins
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04