Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: RitornoAlleCeneri    19/04/2020    0 recensioni
Eccolo lì,Error. Ciondola per la città senza meta, rimuginando sui suoi pensieri e sulla sua vita. Eppure, nonostante l'apparenza fredda verso il mondo ma con un cipiglio di curiosità , rimane stupefatto dal semplice nome di una donna. Una corsa contro il tempo dietro questa donna sfuggente, nelle vie della città. Non sappiamo come finirà la sua storia, speriamo che tutto questo non sia un errore.
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so cosa mia sia succedendo, non è mia intenzione stare male. Forse è solo una mia condizione psicologica, un messaggio subliminale pesante come un elefante passato in televisione, o una tempesta ormonale. Troppe domande e nessuna risposta; è successo tutto insieme, come se prima il mio cervello fosse assopito, addormentato. Le possibilità di un tardo sviluppo cognitivo possono essere numerose, ma non sono un medico e non posso saperlo. Non voglio tutto questo, è che se provo ad immaginarmi la possibilità di realizzare un sogno, un desiderio o una piccola azione qualcosa di tremendamente grande me lo impedirebbe. Ed è una conclusione affrettata, ma giustificabile.

L'inutilità mi avvolge, sono convinto di non poter fare niente nella mia vita, né in ambito accademico, né in ambito lavorativo. Non ho alcuna capacità o abilità speciale. Tutti sono più bravi in qualcosa, tutti hanno quella caratteristica che gli contraddistingue. Io no, non la vedo, non vedo niente, più provo e più mi perdo. Neanche la scrittura mi aiuta, ogni parola che scrivo, ogni sillaba che viene digitata o scritta su un foglio dalla mia mano risulta inutile. Sono la persona più inutile sul pianeta, che non ha equilibrio, che non ha una forte colonna da cui ispirarsi. Nessuna vittoria, tutte sconfitte.

In natura, la selezione è rigida. Se nasci debole morirai subito, non ti risparmiano. Non esiste alcuna possibilità di resisterle o di sfuggirle; mentre noi esseri umani ci siamo riusciti. L'obiettivo è mandare avanti la specie, perché la continua ed ininterrotta procreazione non ci porterà mai alla conclusione.

Sono sicuro che siano tutte idee e intenzioni che vanno contro l'umano stesso. Salvare una vita che ancora non è nata, che potrebbe non nascere per problematiche è prendersi gioco della natura che ha deciso di ''creare'' a creatura così per poi ucciderla; oppure è puro egoismo. Un capriccio, come quelli dei bambini.

Cosa c'entra questo discorso con l'inutilità?

Tutti sbagliano, tutti gli esseri umani, ma se per pura casualità la natura stessa si fosse sbagliata per la prima volta?

Un errore da parte della natura risulterebbe catastrofico, intaccherebbe l'equilibrio del mondo stesso; della flora e della fauna, della pangea e della panthalassa.

Cosa potrebbe mai fare, pensare o credere il nascituro non previsto?

Secondo me lo capirebbe.

Sì, potrebbe essere un prodigio umano, brillante, spiccato, pieno di acume, La virtus personificata . Allo stesso tempo potrebbe essere tutto il contrario. Egli, o ella, lo avvertirebbe nelle viscere, nelle ossa, nei vasi sanguigni, nei muscoli, sull'epitelio, sulle escrescenze. Ogni parte del suo corpo saprebbe di non appartenere a quel mondo.

Non ci sarebbe armonia con la società decisa dall'uomo, piena di corruzione, incomprensioni, dispute, contrasti ed ignoranza.

Lo sbaglio non riuscirebbe a resistere a questo dolore.

Cosa farebbe il figlio non voluto dalla natura?

Il figlio della natura, pur di trovare una fine, vagherebbe nel mondo come un vagabondo. Senza una meta, senza una partenza, alla ricerca del suo posto.

La strada è lunga davanti al vagabondo, tortuosa, piena di curve pericolose nelle quali rischia di perdere la vita.

Un tratto che lo contraddistingue è la sua voglia di vivere. Error, il suo nome, conosce l'importanza della vita, del dono seppur sbagliato che gli è stato dato; egli vuole onorare questa possibilità, per questo vuole essere soddisfatto. La soddisfazione espierà ogni suo dubbio, ogni ferita inferta dal mondo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: RitornoAlleCeneri